annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come leggere le caratteristiche di un motore?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Come leggere le caratteristiche di un motore?

    Salve vorrei una delucidazione mi hanno consigliato questo tipo di motore sul mio tricottero T-MOTOR MS2814-10 770Kv pero' quello che non riesco a capire è come leggere le specifiche .
    Dalla tabella riportata dal costruttore avrei capito che: questo motore con una batteria a 4 celle con un elica APC 12*3.8 al 57% ha una forza pari a 1380 GRAMMI.
    Sbaglio a leggere?
    è se fosse cosi' su un tricottero questa potenza viene suddivisa per tre ( 1380/3=460 ) oppure bisogna sommarli ? ( 1380+1380+1380=? )
    Insomma come si calcola quanto questi tre motori possono sollevare? non solo singolarmente ma anche tutti e tre insieme?

    Grazie e scusate la mia curiosita' .
    File allegati
    Arrangiarsi aumenta l'ingegno

  • #2
    Originariamente inviato da GHIRO11 Visualizza il messaggio
    Salve vorrei una delucidazione mi hanno consigliato questo tipo di motore sul mio tricottero T-MOTOR MS2814-10 770Kv pero' quello che non riesco a capire è come leggere le specifiche .
    Dalla tabella riportata dal costruttore avrei capito che: questo motore con una batteria a 4 celle con un elica APC 12*3.8 al 57% ha una forza pari a 1380 GRAMMI.
    Sbaglio a leggere?
    è se fosse cosi' su un tricottero questa potenza viene suddivisa per tre ( 1380/3=460 ) oppure bisogna sommarli ? ( 1380+1380+1380=? )
    Insomma come si calcola quanto questi tre motori possono sollevare? non solo singolarmente ma anche tutti e tre insieme?

    Grazie e scusate la mia curiosita' .
    Si ma non al 57% come hai scritto ma al 75% e dovresti poi fare per il numero di motori che installi (nel tuo caso x3)
    Al 50% sono circa 810g dalle tabelle.

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta!
      quindi ppraticamente per sapere il totale di spinta di tre motori ad esempio del mio tricottero bisognerebbe moltiplicare la singola spinta x il numero dei motori quindi tre in questo caso. Credo che dovrebbe essere cosi' vero?

      Nel caso citato da te questo motore con elica APC 12*3.8 al 50% avrebbe una spinta
      di 810 grammi; quindi

      810 x 3 = 2430 grammi ( quindi la spinta complessiva dei tre motori dovrebbe essere questa? )
      Arrangiarsi aumenta l'ingegno

      Commenta

      Sto operando...
      X