annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom impazzito

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Phantom impazzito

    Ieri ho collaudato un Phantom di un amico, nuovo nuovo, acquistato in Italia.
    Volato perfetto.
    Provo il return to home, tutto bene fino a che non giunge sulla verticale, dove parte per la tangente, totalmente incontrollabile, anche disattivando il return, ecc..
    Il mezzo ha piano piano perso quota, leggermente inclinato fino ad arrivare a terra a circa 100 metri da noi.....
    Esperienze analoghe ???

  • #2
    La batteria era carica una volta finito il volo? una volta a me è capitata quasi la stessa cosa e mi sono accorto che sono andato lungo con il tempo di volo.
    Tanta voglia di volare...

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da elbandolerostanco Visualizza il messaggio
      La batteria era carica una volta finito il volo? una volta a me è capitata quasi la stessa cosa e mi sono accorto che sono andato lungo con il tempo di volo.
      Batteria carica, nessun carico sotto, circa dopo 4 minuti di volo...

      Commenta


      • #4
        Controlla che sia tutto apposto nel GAIN dei motori sotto autopilota tramite l'assistant
        MX2 GregPoe con DLE 30---Sukhoi 29 30e sebart---deproncini variii---Paraglider Electric Modificato per fpv--TAROT F650 fpv ---extra 300 PW

        Commenta


        • #5
          C'è stato un post un paio di settimane fà sul flyaway dei phantom.
          Tranne le polemiche che ha generato una delle ipotesi che è stata presentata è stata la centralina che si scolla dal biadesivo che la tiene.
          Chiaro che se la centralina e quindi giroscopi e compagnia bella non sono più solidali con il telaio l'assetto è impossibile tenerlo.

          Prova a dargli un'occhiata, anche se è difficile capire se la centralina scollata è la causa o un effetto della caduta.
          Silvio. Se beccamo in volo!
          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da heavy flight Visualizza il messaggio
            Batteria carica, nessun carico sotto, circa dopo 4 minuti di volo...
            Occhio che le lipo al freddo tirano brutti scherzi , potrebbe essere un problema di flyaway , ultimamente molto comune sul phantom.

            Commenta


            • #7
              Ho avuto un problema simile: nel return to home, il modello una volta raggiunta la verticale della posizione home, anzichè scendere in verticale ha percorso una traiettoria a spirale sempre più ampia fino a cadere a terra. Questo comportamento si è verificato un paio di volte. Ho risolto effettuando di nuovo la calibrazione della bussola.

              Commenta

              Sto operando...
              X