annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi messa a punto Gaui 500x

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi messa a punto Gaui 500x

    Salve a tutti, sono nuovo del forum e mi presento, mi chiamo Jordi, vivo in provincia di Roma e mi sto avvicinando ora al volo con multirotore.
    Ho acquistato e assemblato un Gaui 500x e una radio Futaba 6J, settato tutti i parametri seguendo il manuale del modello proprio per la radio in questione, ma nonostante tutto ho un problema che ne impedisce il volo.
    Dopo pochi secondi di hovering, il modello entra in oscillazione e diventa incontrollabile.
    Secondo il manuale del modello il problema dovrebbe dipendere dalla sensibilità del giroscopio troppo alta, per cui ho fatto tutte le prove possibili, dal massimo della sensibilità, fino al minimo consentito dal trimmer sulla centralina, ma niente, il problema persiste.
    qualcuno di voi può aiutarmi?
    Grazie in anticipo,
    Jordi.

  • #2
    Che regolatori hai?
    Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

    In Cina, il problema è sempre in Cina

    Commenta


    • #3
      GUEC GE-183 18A, quelli del kit.

      Commenta


      • #4
        tutto bilanciato? eliche in particolare... non conosco la centralina perchè un pelo superata ma se non sbaglio dovrebbe avere un gain per ogni asse, non è che hai provato con uno solo ?
        Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

        In Cina, il problema è sempre in Cina

        Commenta


        • #5
          La centralina è una GU-344 ed ha un solo trimmer del gain... che intendi per "bilanciato"?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da jordi Visualizza il messaggio
            La centralina è una GU-344 ed ha un solo trimmer del gain... che intendi per "bilanciato"?
            Bilanciamento delle eliche. Se sono sbilanciate, provocano vibrazioni che rompono le scatole anche alla centralina.

            Ci dovrebbero essere 3 Gain da poter settare: roll pitch yaw
            Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

            In Cina, il problema è sempre in Cina

            Commenta


            • #7
              Eccola, come vedi il gain è uno solo. Come faccio a sapere se sono bilanciate? Io ho comprato sempre (si ne ho rotte un po' nei vari tentativi), quelle della gaui e le ho montate così come uscivano dalla busta)
              Comunque intanto grazie per la pazienza

              Commenta


              • #8
                Cambia centralina fai prima ormai è decisamente superata
                Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

                In Cina, il problema è sempre in Cina

                Commenta


                • #9
                  Si questo mi è stato detto, però mi pare assurdo che addirittura ne renda il volo impossibile... comunque grazie del tempo che mi hai dedicato! ciao!

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X