annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sempre meglio...

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sempre meglio...

    Droni a Venezia... Drone vola su Ponte di Rialto a Venezia. Così i tecnici del Comune fanno i rilievi per il restauro (FOTO, VIDEO)

    Bellissimi i galleggianti, ottimo esempio di professionalità.

    Peace & Love
    Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

  • #2
    è uno del nostro campo..
    www.facebook.com/jetflydemoteam
    www.aeromodellisti-aecibologna.it

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
      Droni a Venezia... Drone vola su Ponte di Rialto a Venezia. Così i tecnici del Comune fanno i rilievi per il restauro (FOTO, VIDEO)

      Bellissimi i galleggianti, ottimo esempio di professionalità.

      e che stai a guardare il peletto nell'ovetto anche te..

      Commenta


      • #4
        chissà se galleggia davvero!!
        ma sbaglio o il telaio è un talon di hobbyking?
        depron olè!

        Commenta


        • #5
          magari servono solo per non doverlo recuperare in fondo al canale non penso che siano concepiti per atterrare sull'acqua .......

          Commenta


          • #6
            Dai che riusciamo a trovare il problema anche qui, con strada chiusa ai pedoni, forze dell'ordine, personale con equipaggiamento di sicurezza a norma e quant'altro...
            Avete veramente rotto con tutte queste storie, lasciatevelo dire in tutta franchezza.

            Le bottiglie, soluzione intelligente per non dover mandare i sub a ripescarlo in fondo al canale in caso di problemi, se la professionalità la giudichi da questo, sei uno che si basa solo sulle apparenze e non sulla sostanza.

            Ma uscite di più a prendere aria fresca che vi toglie un po' di acidità! Senza offesa

            Originariamente inviato da chrigui Visualizza il messaggio
            è uno del nostro campo..
            Fagli i miei complimenti
            Ultima modifica di Turfnet; 03 dicembre 13, 18:26.
            La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti. Albert Einstein

            Commenta


            • #7
              Qua un altro video Quadricottero.com: Venezia, il Ponte di Rialto Ispezionato dal Drone dove in effetti si vede che la zona era chiusa
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                Dai che riusciamo a trovare il problema anche qui, con strada chiusa ai pedoni, forze dell'ordine, personale con equipaggiamento di sicurezza a norma e quant'altro...
                Avete veramente rotto con tutte queste storie, lasciatevelo dire in tutta franchezza.

                Le bottiglie, soluzione intelligente per non dover mandare i sub a ripescarlo in fondo al canale in caso di problemi, se la professionalità la giudichi da questo, sei uno che si basa solo sulle apparenze e non sulla sostanza.

                Ma uscite di più a prendere aria fresca che vi toglie un po' di acidità! Senza offesa



                Fagli i miei complimenti
                Quoto anche questa volta c'è la possiamo fare
                Per le bottiglie le uso pure io quando sorvolo laghi o fiumi , in caso di... Non devo mandare i sub
                TDR

                http://www.helircbergamo.altervista....schi/Home.html

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Turfnet Visualizza il messaggio
                  Dai che riusciamo a trovare il problema anche qui, con strada chiusa ai pedoni, forze dell'ordine, personale con equipaggiamento di sicurezza a norma e quant'altro...
                  Avete veramente rotto con tutte queste storie, lasciatevelo dire in tutta franchezza.

                  Le bottiglie, soluzione intelligente per non dover mandare i sub a ripescarlo in fondo al canale in caso di problemi, se la professionalità la giudichi da questo, sei uno che si basa solo sulle apparenze e non sulla sostanza.

                  Ma uscite di più a prendere aria fresca che vi toglie un po' di acidità! Senza offesa



                  Fagli i miei complimenti
                  Eh purtroppo l'invidia di certa gente gioca brutti scherzi...

                  Non ci fare caso tanto quì c'è solo gente di questo calibro, gente che sa solo criticare e basta.

                  Complimenti anche da parte mia per il lavoro svolto e le modalità adottate nello svolgerlo.

                  Commenta


                  • #10
                    Quoto anche io, ottima soluzione semplice e funzionale.
                    Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                    Commenta


                    • #11
                      Chiariamo una cosa: lavoro nel settore e la mia non è invidia, dopo 48 anni di modellismo e 40 di elettronica penso di poter esprimere pareri assennati.

                      Per eseguire una ispezione del genere al Ponte di Rialto mi sa che un drone non serviva e non sarebbe stato necessario chiudere la zona al traffico.

                      Se poi molti 'modellisti', 'hobbisti programmatori ed elettronici', vogliono farsi pubblicità così va bene, basta non si spaccino per professionisti e che non trasmettano il messaggio che i droni 'cinesi' siano indispensabili e rappresentino la soluzione a tutti i problemi.

                      Purtroppo viviamo in un periodo che conta più apparire che essere!

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                        Chiariamo una cosa: lavoro nel settore e la mia non è invidia, dopo 48 anni di modellismo e 40 di elettronica penso di poter esprimere pareri assennati.

                        Per eseguire una ispezione del genere al Ponte di Rialto mi sa che un drone non serviva e non sarebbe stato necessario chiudere la zona al traffico.

                        Se poi molti 'modellisti', 'hobbisti programmatori ed elettronici', vogliono farsi pubblicità così va bene, basta non si spaccino per professionisti e che non trasmettano il messaggio che i droni 'cinesi' siano indispensabili e rappresentino la soluzione a tutti i problemi.

                        Purtroppo viviamo in un periodo che conta più apparire che essere!


                        scusa se mi permetto di dissentire, anche se non ho tutta questa esperienza come te, e il mio contatore segna solo 230 messaggi scarsi.

                        1)il fatto di aver usato un drone per uno scopo del genere dovrebbe essere solo di giovamento per il nostro settore, da non penalizzare o disprezzare...

                        2) aver chiuso il traffico la trovo una soluzione, sacrificante per il turismo e quindi per il comune della cittadina, ma in compenso una giusta soluzione per prevenire possibili guai che si potrebbero venire a creare usando mezzi il cui luogo di comando si trova a metri di distanza

                        3) forse il drone e stata la soluzione migliore, confrontandola persino con l'utilizzo di piattaforme aeree o elicotteri veri

                        4) poi, che siano cinesi, italiani, americani o africani, che importa? in fondo anche il pc da cui sto scrivendo e cinese, e lo smartphone su cui abbiamo installato whatsapp idem, quindi credo che l'importante e che sia di buona fattura, ancor meglio se aggiungiamo il basso costo e ottimo per i materiali utilizzati.

                        p.s: cavolo quasi 260 messaggi e neanche me ne sono accorto... wow

                        Commenta


                        • #13
                          Quindi quell'ispezione foto-cinematografica (o fosse anche con telecamere specializzate) non sarebbe stato possibile effettuarla con le normali attrezzature, al limite posizionate su pali od altri supporti; il tutto magari da una gondola, a piedi, dalle finestre delle abitazioni circostanti ? il tutto senza chiudere la zona ?

                          Spero solo che la 'prestazione' sia sta effettuata a titolo gratuito altrimenti se fossi un contribuente veneziano potrei anche incazzarmi.

                          Come ho scritto, sono sia modellista che professionista elettronico; ci tengo a tenere separate le due attività e vederle mischiate, a fini commerciali o pseudo professionali, su questo sito mi urta un poco.

                          Peace & Love
                          Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                          Commenta


                          • #14
                            scusate la mia banale opinione ma fin quando si commenta una notizia del giornale la discussione può anche reggere..
                            però appena iniziano a scrivere componenti del team di professionisti che sicuramente non per hobby hanno usato il multirotore in questione.. il discorso cambia un pelino.
                            spero abbiate il buon senso di evitare qualsiasi riferimento commerciale all'inziativa perchè qui su questo forum non è accettato.. ho visto video bellissimi cassati solo perchè fatti in modo "professionale" dal figlio di un utente di questo forum, mi auguro possiate capire al volo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                              Quindi quell'ispezione foto-cinematografica (o fosse anche con telecamere specializzate) non sarebbe stato possibile effettuarla con le normali attrezzature, al limite posizionate su pali od altri supporti; il tutto magari da una gondola, a piedi, dalle finestre delle abitazioni circostanti ? il tutto senza chiudere la zona ?

                              Spero solo che la 'prestazione' sia sta effettuata a titolo gratuito altrimenti se fossi un contribuente veneziano potrei anche incazzarmi.

                              Come ho scritto, sono sia modellista che professionista elettronico; ci tengo a tenere separate le due attività e vederle mischiate, a fini commerciali o pseudo professionali, su questo sito mi urta un poco.

                              e invece lo trovi piu professionale piazzare una telecamera su una mazza da scopa con un po di nastro adesivo, oppure andare a chiedere al vicinato di farti entrare per vedere in che condizioni si trovano le tegole di un edificio comunale??? dai, non arrampichiamoci sugli specchi tentando di fare gli economisti. personalmente preferisco che il mio comune usi mezzi e soluzioni del genere per un simile scopo, piuttosto che soluzioni di fortuna...
                              un'ultima cosa: se mi bussano a casa per una richiesta del genere io neanche li faccio entrare, perche per tutti i soldi di tasse che si "fregano" durante tutto l'anno, come minimo dovrebbero spiccare il volo agitando le braccia per fare un simile sopralluogo.
                              nel caso di venezia, il comune non credo che abbia poi tanti problemi di economia, vista la mole di turisti che la visitano tutto l'anno...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X