annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Crius ALL IN ONE Pro e Modulo bluetooth

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Crius ALL IN ONE Pro e Modulo bluetooth

    Prima di far casini e comunque dopo aver letto qualche discussione qui sul forum credo sia corretto, ma per togliermi ogni dubbio pongo il quesito

    Allora scheda
    Crius ALL IN ONE v1.0

    Modulo bluetooth
    HB01 che dovrebbe essere configurato con baud rate 115200

    Sofware MultiWii 2.3

    è giusto collegare le due schede come da immagine?



    Quindi
    - sul DTR della com0 non collego nulla
    - alimento correttamente VCC e GND
    - TX Modulo su RX Crius
    - RX Modulo su TX Crius

    Qualcuno sa dirmi cosa sono quei segnali KEY e State?

    A giudicare dall'oggetto e dalle frecce su di esso riportate direi che:
    State è un segnale di Output della scheda bluetooth
    Key è un segnale di Input per la scheda bluetooth

    Tengo comunque a precisare che sul connettore, fisicamente assemblato sulla scheda dal costruttore, entrambi questi due pin non sono collegati
    Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

  • #2
    Originariamente inviato da antonio60 Visualizza il messaggio
    Prima di far casini e comunque dopo aver letto qualche discussione qui sul forum credo sia corretto, ma per togliermi ogni dubbio pongo il quesito

    Allora scheda
    Crius ALL IN ONE v1.0

    Modulo bluetooth
    HB01 che dovrebbe essere configurato con baud rate 115200

    Sofware MultiWii 2.3
    Ciao,
    per la connessione BT sono necessari solo 4 fili: Alimentazione, GND, RX e TX.
    Sono ovviamente da invertire come hai scritto.
    Quindi TX del BT verso RX della scheda e viceversa.
    Gli altri due pin sono RTS e CTS, se non sia cosa sono fregatene perchè in questo frangente non servono.

    Devi piuttosto assicurarti che il modulo bluetooth sia effettivamente configurato per parlare a 115200 baud. Per fare questo lo devi collegare ad un computer e tramite terminale seriale gli devi passare i giusti comandi AT per cambiarlgli velocità seriale.

    Attenzione perchè le velocità del modulo sono due: una per l'interfaccia seriale cablata e l'altra per la velocità di comunicazione via aerea (protocollo Bluetooth)
    C'e' sicuramente anche un 3d qui sul barone per semplicità dai una occhiata al mio sito e vedi se può esserti di aiuto.
    Configurare un modeulo Bluetooth per dialogare con i multirotori

    Commenta


    • #3
      Grazie

      avevo già guardato tempo fa la discussione che mi indichi, ma gli darò nuovamente uno sguardo

      Grazie anche per le indicazioni sugli altri segnali (comunque si se chiamati così so cosa sono a cosa servono)
      Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

      Commenta


      • #4
        A pensarci bene "State" potrebbe essere il DTR (Data Terminal Ready), comunque come dicevo con soli 4 fili fai tutto.

        Commenta


        • #5
          Benissimo pare funzionare tutto

          per i segnali ...... vorrà dire che quando avrò tempo tirerò fuori dall'armadio un vecchio datalog e controllerò

          Solo una cosa, avendo collegato sulla CRIUS anche un modulino GPS che prende l'alimentazione dalla porta I2C ho deciso di togliere il ponticello giallo e alimentare il tutto tramite un UBEC dai morsetti +/- del connettorino nominato EXT POWER che sulla guida "By Bandit" (che leggo hai contribuito a revisionare) anche in funzione del fatto che monterò 4 ESC OPTO.
          Bene il morsetto EXT POWER sulla CRIUS v1.0 viene indicato nella guida con il +5V rivolto verso l'alto e la massa verso la serie di pin in basso, nella scheda che ho io a disposizione è esattamente il contrario, cioè la massa è in alto e il +5V è rivoltoverso la serie di pin

          Allego un'immagine, (taglia/incolla/modifica) presa dalla guida, ma se credi possa servire fotografo volentieri la scheda che ho io.
          File allegati
          Se vuoi descrivere ciò che è vero, lascia l'eleganza al sarto. (A. Einstein)

          Commenta

          Sto operando...
          X