annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto per multiwii

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto per multiwii

    Dopo parecchio tempo ho fatto un quaddino su multiwii , ma mi sa che mi sono perso qualcosa.

    GLi esc beepano lentamente a riposo , ma poi dando gas i motori partono ma in tempi diversi.
    Ho ricalibrato per la decima volta gli esc ma la situazione non cambia
    Gli esc , turnigy plush 6A gli ho settati con timing high e commentando così nel config.

    #define MINTHROTTLE 1150
    #define MAXTHROTTLE 1950
    #define MINCOMMAND 950

    In GUI tutti i valori sono fra 950 e 2000, il range nel radiocomando ( opentx) è a 100 -100 , provato anche 125-125 ma non cambia nulla . Sempre nella GUI è evidente che i motori girano a regimi diversi.

    Cosa sbaglio?
    Altra cosa , ma ora non si arma piu' con stich trootle in basso a destra??

    Grazie
    Andrea

  • #2
    Hai ricalibrato gli esc con multiwii o con la rx?
    TermicOne su youtube

    Commenta


    • #3
      Ho calibrato gli esc con la ricevente uno per uno. Con multiwii non l'ho mai fatto, può cambiare qualcosa?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
        Ho calibrato gli esc con la ricevente uno per uno. Con multiwii non l'ho mai fatto, può cambiare qualcosa?
        Ovviamente, li calibri tutti insieme ;)

        Dai un'occhiata qua

        Commenta


        • #5
          Fatta anche la calibrazione contemporanea , tutto uguale .
          Ho avuto problemi a calibrara nache con una kk ...potrebbe essere un problema di rx/tx?

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Hollai Visualizza il messaggio
            Ovviamente, li calibri tutti insieme ;)

            Dai un'occhiata qua
            Se vogliamo dare delle indicazioni cerchiamo di darle corrette...
            Il link che hai passato è per ArduCopter e qui si parla di MultiWii

            @Claustro se il problema è solo nella partenza diversa alza il valore del Minthrottle
            #define MINTHROTTLE 1150

            portalo ad esempio a 1200 o 1250, bisogna andare per tentativi, non troppo alto altrimenti decolla da solo.

            C'e' già una bella discussione su Multiwii, perchè non ne hai voluto parlare la sopra

            Commenta


            • #7
              Ciao grazie della risposta, hai ragione mi ricordavo della discussione multiwii , ma ho postato dal cell e non la trovavo , sono stato pigro , sorry , se vuoi chiudi pure questa.
              Cmq ho fatto la calibrazione singola , e con multiwii il problema non si risolve, ho provato a cambiare ricevente e i vari valori nel config.h .
              Il problema è che i motori hanno velocità diverse anche con il quad in piano nella ismulazione in gui .
              Un video dell Gui l'ho postato qui Multiwii error - YouTube qui , io non credo sia normale , sbaglio qualcosa?

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                Il problema è che i motori hanno velocità diverse anche con il quad in piano nella ismulazione in gui .
                Non mi preoccuperei della differenza tra i motori con quad fermo. Prova, con attenzione, a tenerlo in mano e dare il 30-40 % di gas ...inclinandolo dovresti sentire i motori che cambiano regime. Se riesci a farlo con le eliche (con molta attenzione e alto sulla testa..meglio essere in due) dovresti sentire il quad che si stabilizza.

                Luciano
                TermicOne su youtube

                Commenta


                • #9
                  Ciao, se il quadricottero non è in piano, è normale. Altrimenti prova a ricalibrare l'acc!

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie a tutti per le risposte, stasera provo con le eliche e vediamo cosa succede:-)

                    A.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X