annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parto con un miniquad fpv , mi date un parere

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Parto con un miniquad fpv , mi date un parere

    Progetto miniquad fpv:

    Elettronica multiwii , con flyduino sensori 10dof ( gps opzionale visto che oramai ce l'ho e non lo uso su altri mezzi) se mi crea problemi / pesa troppo pensavo di andare di kk2
    Frame quadrelli 5x5 betulla + vetronite interasse motore circa 19 cm
    Eliche bipala o tripala ( le ho prese tute e due ) 5030
    Motori : 1811 2900kv
    ESC Tunrigy plush6A
    Ricevente Frsky 5 canali VD5M telemetrica
    Batteria 2s 1000 mAh
    Trasmittente Boscam FPV 5.8G 200mW Wireless Audio Video Transmitter Module TX5823
    Antenna cloverleaf
    Videocamera 3grammi

    Peso stimato ( mi manca il materiale FPV) in ordine di volo con batteria intorno ai 290 grammi , con GPS 320 grammi


    Che mi dite? dovrei cambiare qualcosa?
    Come peso come va?

    Grazie
    Andrea
    File allegati

  • #2
    Sul peso credo di aver stimato in eccesso...spero :-)
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      Mooolto bello. ma che gps hai? il mio non pesera' nemmeno 15 grammmi. In ogni caso (a naso) non dovresti avere problemi con il materiale che hai scelto. ma se vuoi andare sul sicuro vai su eCalc - the most reliable RC Calculators on the Web for electric Motors che ti calcola pure quanta autonomia avresti con quei motori e con quel peso.
      Ciao,
      Stefano
      Ogni critica circostanziata e tecnicamente pertinente sara' utile a tutti per capire meglio i termini del problema

      Commenta


      • #4
        Qualche progresso...
        Ho usato un cavo da 16 awg per la batteria , un po' peso forse ma volevo stare tranquillo
        La verniciatura e le finiture estetiche le lascio alla fine ...prima lo metto in volo e lo setto :-)

        P.S i bracci ho sbagliato non sono 5x5 ma 8x8
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
          Qualche progresso...
          Ho usato un cavo da 16 awg per la batteria , un po' peso forse ma volevo stare tranquillo
          La verniciatura e le finiture estetiche le lascio alla fine ...prima lo metto in volo e lo setto :-)

          P.S i bracci ho sbagliato non sono 5x5 ma 8x8
          Ho visto che hai serrato i motori solo in 2 sedi + fascette, pensi che non ti darà problemi questa soluzione?
          Dragon fly 4 Mini titan 325 Max-z
          Kinetic 50 nitro fuso augusta A109 Mini Titan Se Nine eagles solo pro
          Bixler 1400 1.1 hubsan x4 led

          Commenta


          • #6
            Ciao, l'ho già collaudata su un tricottero con motori da 1 kg di trust, e devo dire che è un ottima soluzione secondo me , mai avuto problemi e crea un punto di rottura in caso di caduta preservando l'albero motore.

            Commenta


            • #7
              Interessante, la piastra in vetronite l'hai lavorata tu? Inoltre ho notato che la vtx lavora a 5v e la cam a 12v: pensi di alimentare il tutto tramite la 2s? A livello di peso sono comunque due piume

              Commenta


              • #8
                La vetonite è ricavata da una piastra centrale per quad da poçhi euro, nel primo post c'è il link. Purtroppo non ho CNC . L'alimentazione ancora devo decidere, comunque la cam lavora a 5v basta tagliare il cavo al di sopra dell'ingombrante regolatore inglobato nel filo con cui viene venduta.
                In linea di massima penso di alimentare tutto da 2s, non so se con batteria dedicata o meno vedrò quante interferenze ci saranno, ma comunque un mini stepdown da 3.3v (1g di peso ) per la ricevente che sembra gradisca poco i 5 v.

                Commenta


                • #9
                  Quasi terminato.
                  Manca la ricevente frsky 5ch con telemetria e connettori mini e l'impianto video. Per adesso sono a 310 grammi con batteria modulo Bluetooth e gps. Conto di andare sotto i 300 con la nuova rx e senza Bluetooth una volta terminato il settaggio dei pid.
                  L'osd, mobidrone, è gia pronto in attesa della cam.
                  File allegati

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X