annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arduino aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Arduino aiuto

    Ciao a tutti come sempre chiedo il vostro aiuto.... è possibile leggere meglio scaricare ilil listato del programma inserito in arduino. In poche parole ho perso il sorgente che ho scaricato sulla scheda arduino con tutte le applicazioni delle schede accesorie per il mio multirotore. Grazie a presto

  • #2
    ciao, non puoi semplicemente riscaricare arduino e la versione di arducopter che ti serve ?
    superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

    Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

    Commenta


    • #3
      No è impossibile recupare lo sketch sorgente! Che io sappia al massimo si può recupare il file in assembly

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ziofico Visualizza il messaggio
        ciao, non puoi semplicemente riscaricare arduino e la versione di arducopter che ti serve ?
        Mi associo all'originaria domanda ed aggiungo:
        ser ricarico l'Arducopter in versione successiva a quella già installata perdo tutti i settaggi precedenti? PID, configurazione etc.?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da abe77 Visualizza il messaggio
          Mi associo all'originaria domanda ed aggiungo:
          ser ricarico l'Arducopter in versione successiva a quella già installata perdo tutti i settaggi precedenti? PID, configurazione etc.?
          Beh si perché carichi un nuovo software su Arduino ^^

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Hollai Visualizza il messaggio
            Beh si perché carichi un nuovo software su Arduino ^^
            Non c'è modo di salvare in un file esterno tutti i settaggi precedenti?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da abe77 Visualizza il messaggio
              Non c'è modo di salvare in un file esterno tutti i settaggi precedenti?
              Se non ne hai una copia sul PC no, ripeto da quanto ne so è impossibile recuperare uno sketch non compilato (sorgente) dopo che è stato scritto sull'Arduino

              Commenta


              • #8
                Grazie delle vostre aiuto, il mio problema è che non so dove prendere il file da scaricare su arduino dato che l'amico che mi ha caricato il tutto non è più disponibile. Qualcuno di voi gentilmente ha la possibilità di mandarmi un file sorgente per arduino che possa caricarlo, poi proverò a trvare le stringhe del magnetometro, barometro e giroscopio. Rest in attsa di un vostro aito grazie

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da porrier64 Visualizza il messaggio
                  Grazie delle vostre aiuto, il mio problema è che non so dove prendere il file da scaricare su arduino dato che l'amico che mi ha caricato il tutto non è più disponibile. Qualcuno di voi gentilmente ha la possibilità di mandarmi un file sorgente per arduino che possa caricarlo, poi proverò a trvare le stringhe del magnetometro, barometro e giroscopio. Rest in attsa di un vostro aito grazie
                  Qua trovi tutto ciò di cui hai bisogno! ;) Sennò in senzione ci sono tantissime discussioni, basta usare il tasto cerca

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie, ma nessuno è in possesso dello sketch di arduino non sono molto pratico e non riesco a trovare nulla. Ciao

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da porrier64 Visualizza il messaggio
                      Grazie, ma nessuno è in possesso dello sketch di arduino non sono molto pratico e non riesco a trovare nulla. Ciao
                      Sai da quando frequento il baronerosso ho imparato a, diciamo, cavarmela un po' da solo nel senso che non si può sempre avere la pappa pronta! Se davvero ti piace il mondo del modellismo perché non provi ad imparare qualcosa? Puoi sempre chiedere qua sul forum e tutti per quanto possono ti daranno una mano.

                      Inviato dal mio Nexus 5 32gb White

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da porrier64 Visualizza il messaggio
                        Grazie, ma nessuno è in possesso dello sketch di arduino non sono molto pratico e non riesco a trovare nulla. Ciao
                        Confermo quello che confermano tutti, non puoi recuperare lo sketch.
                        Partendo da questa triste verità dicci magari cosa "dovrebbe" esserci come codie.
                        Ovvero:
                        Multiwii?
                        Megapirate NG?
                        altro? (non mi viene in mente molta roba...)

                        Poi nel caso di multiwii basta poco per una configurazione "grezza" te lo dice un "grezzone" che non ha ancora mai migliorato i PID standard.

                        E il quadricoso vola

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a tutti, la mia difficoltà è che non ci capisco veramente nulla.... e trovo difficoltà a trovare e capire la struttura software per il quadricottero. Il quadricottero è composto di arduino nano, scheda giroscopio, barometro e magnetometro per aruino, (multiwii). a presto

                          Commenta


                          • #14
                            Allora, ipotizzando che sia multiwii io farei due cose:
                            1) scarichi la WinGUI for multiWii release 2.1 da qui
                            Downloads - mw-wingui - Windows GUI for MultiWii - Google Project Hosting
                            2) ti scarichi anche l'IDE Arduino da qui
                            http://arduino.googlecode.com/files/....5-windows.exe

                            Una volta fatto questo lanci prima la WinGui per vedere che release hai e se si connette all'arduino, se si connette dovresti leggere i parametri, copiateli.

                            Se non si connette puoi eventualmente tentare di caricare sull'arduino il codice standard (tipo della 2.2)
                            MultiWii_2_2.zip - multiwii - MultiWii release 2.2 - MultiWii is a software to control a RC multi copter - Google Project Hosting

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da porrier64 Visualizza il messaggio
                              Grazie a tutti, la mia difficoltà è che non ci capisco veramente nulla.... e trovo difficoltà a trovare e capire la struttura software per il quadricottero. Il quadricottero è composto di arduino nano, scheda giroscopio, barometro e magnetometro per aruino, (multiwii). a presto
                              ciao, il mio spassionato consiglio (visto che chi ti ha assemblato e configurato il tutto "non è più disponibile"), è quello di metterti a studiare le guide e i tutorial che trovi nel forum.

                              solo in questa maniera diverrai autonomo per la configurazione del tuo quadricottero.

                              dal mio punto di vista, troverei impensabile affidarmi a chicchessia per queste cose... meglio studiare, capire e far da se... certamente con l'aiuto di tutta la comunità.

                              ... e guarda che non si tratta di questioni trascendentali, prova a mettertici di buzzo buono e vedrai che ne verrai a capo con rapidità ed estrema soddisfazione !

                              un saluto dallo zio
                              superciuk team - scaler e crawler umbromarchigiani

                              Modellazione e stampa 3D - ABS alta definizione - Zortrax M200

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X