annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottore con motori keda

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottore con motori keda

    Ciao a tutti,
    vi prego di scusarmi se ho sbagliato sezione del forum ma sono nuovo e faccio confusione con tutte queste sezioni
    Sto da pochi giorno lavorando ad un progetto, come si capisce dal titolo si tratta di un quadricottero.
    Ho la necessita di dover trasportare un certa quantita' di peso circa 2,5kg perche' sto lavorando ad una strumentazione per la navigazione molto complessa (il quadricottero deve guidarsi da solo)...

    Il problema e' che non ho famigliarita' con motori, batterie, e regolatori di tensione...
    Ho cominciato a documentarmi (siamo al sesto giorno) e sto cominciando a comprendere tutto, anche grazie alle risorse messe a disposizione da questo magnifico forum.

    Ho deciso di acquistare 4 motori "Keda ThumRun 2837/08 Outrunner Brushless" che teoricamente, da quello che ho capito, dovrebbero garantirmi la potenza per sollevare il peso del mio uav.
    Keda ThumRun 2837/08 Outrunner Brushless Motor

    In base ai motori che ho scelto ho deciso di prendere questi ESC "HobbyWing Flyfun 80 amp OPTO speed controller esc".
    HobbyWing Flyfun 80 amp OPTO speed controller esc

    Poi ho scelto l'elica... Sperando che sia quella giusta per il motore, dato che ho avuto difficolta' nel trovare risorse che mi permettessero di essere certo dell'acquisto.
    Un elica rinforzata in carboni 9x4.7 che presumendo si tratti di pollici.
    9x4,7 Set eliche slow flyer (CW+CCW) colore nero+adattatori [GF947B] - 2.29EUR : SDModel, Prodotti per Multirotori, modellismo dinamico e statico

    Sperando di averci azzeccato con tutte le scelte fino a qui arrivo al grande problema del pacco batteria.
    Per il motore che ho comprato consigliano le lipo 3 cell...
    Prima domanda: ma ce ne vuole una per motore???
    Seconda domanda: ma se metto una 4s cambia qualcosa???

    Inoltre volevo sapere come si regola la velocita' di rotazione del motore tramite lo speed controller....

    Mi scuso per tutta la mia ignoranza ma sono un informatico che si cimenta con elettronica e modellismo e spesso faccio fatica a capirmi...

  • #2
    Dal basso della mia ignoranza

    Ciao, io, da quello che sono riuscito a capire, no prenderei quei motori. Prenderei motori con meno giri per volt. È da una settimana che aspetto che qualcuno mi dica che motori prendere in sostituzione dei miei!
    Comunque gli esc regolano la velocità, cioè i giri del motore! Ciao

    Commenta


    • #3
      Motori con troppi KV.
      Guarda le guide in evidenza per farti un idea.
      Ricorda di prendere motori con i più bassi KV disponibili per poter sfruttare le eliche più grandi e guadagnare in efficienza.
      Per volare bene devi avere una spinta totale pari al doppio del tuo peso, nel tuo caso 5Kg che diviso per 4 motori fà 1.25Kg a motore.

      Vedi eCalc - xcopterCalc - the most reliable RC Calculator on the Web che ti simula i vari motori.
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Spulcia tra queste configurazioni:
        http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

        P.S. e tienici aggiornato dei tuo progressi, spero non finirai tra i FANTAmultirotori...
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          grazie a tutti dei consigli... allora provvedero' trovare un motore con meno giri...

          Spulcia tra queste configurazioni:
          http://www.baronerosso.it/forum/mode...ticotteri.html

          P.S. e tienici aggiornato dei tuo progressi, spero non finirai tra i FANTAmultirotori...
          crisiinvolo grazie di avermi linkato la guida... non l'avevo ancora scovata, adesso me la leggo

          Commenta


          • #6
            Ciao, io, da quello che sono riuscito a capire, no prenderei quei motori. Prenderei motori con meno giri per volt. È da una settimana che aspetto che qualcuno mi dica che motori prendere in sostituzione dei miei!
            Comunque gli esc regolano la velocità, cioè i giri del motore! Ciao
            Avevo capito che gli esc regolano la velocita' del motore ma cosa bisogna far variare per cambiarla?

            Commenta


            • #7
              Cerca le guide su come pilotare un servo.
              Se ne trovano per tutti i processori.
              Serve un onda quadra con la parte positiva che varia in un intervallo che ora non ricordo.

              Mi sembri molto a digiuno, sicuro di riuscire nel tuo progetto?
              Cerca MultiWii e dai un occhiata al codice che devi scrivere....
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                si con i servi sono a digiuno... grazie ancora della pazienza e del tempo.
                Ora faccio un po di ricerche.

                Commenta


                • #9
                  L'entrata nel FANTAtopic mi pare molto vicina :-)
                  multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                  software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                  Commenta


                  • #10
                    Fantadrone

                    Be, grazie alle guide del forum il mio fantadrone con multiwii volava, pure benino! E volerà! Ma nel fantaforum poi non ti aiutano poi così tanto, dopo che uno legge i post precedenti, per altro interessantissimi, uno deve armarsi di pazienza e google!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                      Be, grazie alle guide del forum il mio fantadrone con multiwii volava, pure benino! E volerà! Ma nel fantaforum poi non ti aiutano poi così tanto, dopo che uno legge i post precedenti, per altro interessantissimi, uno deve armarsi di pazienza e google!
                      Non trovo tra i tuoi messaggi qualcosa relativo al fantathread...

                      Non credo di essere io un caso piu' fortunato degli altri, ma quando mi sbatto e in caso domando, risolvo.
                      multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                      software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                      Commenta


                      • #12
                        Non ho capito

                        Scusa, non ho capito a cosa ti riferisci, riguardo al fantathread!
                        Anche io mi sbatto, cerco, e se non trovo, per mia incompetenza, chiedo e non risolvo!
                        Ho cercato di non aprire un nuovo thread per ogni dubbio o domanda, per non intasare il forum, ma se tutti sono liberi di non rispondere, permettimi di lamentarmi, non per polemica.
                        So anche che si fanno sempre e solo le stesse domande, ma la mole dei post da leggere, solo per una leggera infarinatura, è enorme! Ed allora, voi più esperti, quando avete 2 min, rispondete a chi ancora non ci capisce tanto!! È una preghiera!

                        Commenta


                        • #13
                          C'e' un Fanta Thread che raccoglie tutti i progetti piu' assurdi che la gente voleva realizzare, di solito neofiti, e che poi sono finiti con fallimenti o dimenticati nella penna di chi scriveva. Non credo che sia il tuo caso!
                          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
                          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

                          Commenta


                          • #14
                            E sempre scusa devo chiedere!

                            Avevo frainteso il tuo messaggio a dire la verità! È che sono un po frustrato per via delle mie vibrazioni "motoriali"!
                            Sono off-topic!
                            Ciao

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Vinsub Visualizza il messaggio
                              ...., ma se tutti sono liberi di non rispondere, permettimi di lamentarmi, non per polemica.
                              ...non per polemica. ..ma penso proprio che tutti siano liberi di non rispondere...questo è un forum non il call center di hobby king o di rctimer. ..in questo periodo peraltro alcuni sono in ferie e scrivono con il telefonino con evidenti difficoltà nello scrivere poemi con link e altro quindi magari i commenti possono arrivare con qualche ritardo...in ogni caso questo è un hobby e il supporto è fornito solo su base volontaria e gratuita ...inoltre se leggi il forum ti sarai accorto del numero crescente di post che chiedono esattamente le stesse cose ...infine obiettivamente penso che queste lamentele siano fuori luogo e facciano passare la voglia di dare supporto a chi pensa sia un suo diritto e lo pretende.....

                              Scusa lo sfogo Vinsub, non ce l'ho con te ma sono un pò stufo di leggere questi commenti. ...

                              Se trovo il thread dove aspetti risposte domani cercherò di risponderti....

                              Luciano
                              TermicOne su youtube

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X