annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lista della spesa per ...quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lista della spesa per ...quadricottero

    Salve ragazzi , sono nuovo , mi chiamo Giorgio e ho 16 anni e vivo a milano , ho la passione per gli elicotteri , la meccanica , l'elettronica e l'informatica (ma niente linguaggi di programmazzione )

    mi sono iscritto a questo forum perchè avrei bisogno di una piccola mano per sviluppare uno dei miei progetti abbastanza ambiziosi , ma mai impossibili

    volevo costruire un quadricottero , esistono tantisimi video online , e me li sono guardati proprio tutti , la costruzione è pressochè la stessa , cambiano solo i componenti , ed è proprio qui che ho bisogno del vostro aiuto .

    mi servirebbe una sorta di lista della spesa dei componenti elettronici da comprare per costruire questo quadricottero , io pensavo a una cosa del genere , ditemi se sbaglio , perchè di modellismo non ne capisco moltissimo

    lunghezza del braccio : 20 cm (troppo poco ? )
    base : 10 cm x 10
    poi i motori dovrebbero essere capaci di sollevare un qualche peso , non troppo eccessivo , l'idea era quella di montarci su un ip camera , la più piccola che si trova in commercio se nò a casa ho una mini camera che lavora su frequenze potrei anche provare a montare quella , ma pesa veramente poco

    tenendo conto di questi fattori , riuscireste a farmi una configurazione ? che sia anche facile da programmare diciamo

    il budget diciamo non è altissimo , in teoria , il finanziatore del progetto sarebbe mia nonna , ma non ne voglio approfittare .

    Dovrei anche comprare un telecomando perchè non c'è l'ho

    grazie mille a tutti
    Giorgio

  • #2
    Credo che tu abbia postato nella sezione sbagliata del forum
    Comunque non è impossibile autocostruirsi un quadricottero,ma sicuramente economicamente svantaggioso rispetto ad acquistarne uno già fatto,ovvio che però vuoi mettere la soddisfazione???

    Commenta


    • #3
      ciao e benvenuto.
      quando dici lunghezza del braccio 20cm,intendi dal centro al motore o da motore a motore?
      intendi costruirti il frame (telaio) o comprartelo già pronto in kit?
      ti invito anche a leggere tutte le guide iniziali presenti sul forum per capire meglio di ciò che si parla e magari dare un'occhiata agli altri progetti degli utenti,potresti trovarne uno che ti soddisfa.
      poi,quanto peso vorresti portare? (intendo in più)
      budget?
      cordiali saluti.

      p.s. aspetta le risposte degli esperti.
      Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
      col motore staccato,si intende!!!

      Commenta


      • #4
        ciao , e grazie del benvenuto

        allora i 20 cm sono la lunghezza da motore al centro , il telaio me lo sarei voluto costruire io , ma se esistono dei kit solo da asseblare , ben venga vanno bene lo stesso , l'importante è assemblarlo , e capirne il funzionamento.

        peso del carico ? direi intorno ai 200g - 300g per non sbagliare

        il budget massimo è di 200€


        adesso sto spulciando un po i vari topic , vediamo se esce fuori qualcosa
        grazie !

        Commenta


        • #5
          Penso che praticamente tutti i quadricotteri che puoi trovare qui possano corrispondere alla tua esigenza di divertimento, buona ricerca!
          multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
          software e invenzioni: http://www.sideralis.org

          Commenta


          • #6
            bene.
            buona ricerca.
            p.s. ecco i frame in kit: Multi-Rotors & Parts>Frame Kits
            Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
            col motore staccato,si intende!!!

            Commenta


            • #7
              qualcuno , magari a tempo perso , potrebbe farmi una configurazione hardware ?

              ho già scelto la struttura è la X580 Glass Fiber

              grazie ragazzi

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da giorgiofolle Visualizza il messaggio
                qualcuno , magari a tempo perso , potrebbe farmi una configurazione hardware ?

                ho già scelto la struttura è la X580 Glass Fiber

                grazie ragazzi
                quel frame pesa un sacco,non vorrei che tu ricadersi nel mio problema che devo ancora risolvere.
                Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                col motore staccato,si intende!!!

                Commenta


                • #9
                  ahahahahaha come non detto

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da giorgiofolle Visualizza il messaggio
                    ahahahahaha come non detto
                    ho appena scoperto che quel peso è del frame più il pacco di spedizione,non solo del frame,quindi va bene come frame,scusa.
                    infatti pesa 418g.
                    scusa ancora,pensavo che quel peso fosse solo del frame.
                    Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                    col motore staccato,si intende!!!

                    Commenta


                    • #11
                      ah ok dunque è abbastanza leggero ?

                      adesso manca solo una configurazione di motori , scheda ecc

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da giorgiofolle Visualizza il messaggio
                        ah ok dunque è abbastanza leggero ?

                        adesso manca solo una configurazione di motori , scheda ecc
                        Se cerchi bene sul forum trovi tanti esempi utili!!

                        Saluti

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da giorgiofolle Visualizza il messaggio
                          ah ok dunque è abbastanza leggero ?

                          adesso manca solo una configurazione di motori , scheda ecc
                          tanto leggero non è,comunque.
                          Per scoprire come funziona una cosa,il modo migliore è PIGIARE TUTTI I TASTI E TUTTE LE LEVE !!!!
                          col motore staccato,si intende!!!

                          Commenta

                          Sto operando...
                          X