annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

baricentro quad frame discovery

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • baricentro quad frame discovery

    Ciao a tutti
    vorrei riconfigurare un mio vecchio quad a + in questo formato:



    ma il CG dove finisce ? Logicamente mi serve per collocare i vari componenti nel giusto punto e per far lavorare i quattro motori al meglio.

    Ciao
    Ultima modifica di il_Zott; 13 giugno 13, 12:04.

  • #2
    Non dovrebbe essere sempre all' incrocio delle diagonali che uniscono i motori opposti? interessa anche a me essere sicuro...

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
    "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

    Commenta


    • #3
      TBS Discovery CoT and CoG diagram


      http://beta.ivc.no/rc_helicopter/tbs...stall_rev4.pdf

      Ma hai un clone? ne vorrei provare uno, ma non capisco perchè sono così difficili da trovare..
      Ultima modifica di Skud85; 13 giugno 13, 12:16.
      On Facebook Quadricottero News
      Guida per MicroQuad da FPV

      Commenta


      • #4
        ok grazie per le velocissime info

        il frame me lo facco da solo, solo che mi serve sapere dove finisce il cg per poi bilanciarlo

        ciaooo

        Commenta


        • #5
          eeee.. io anche me lo farei da solo, perchè di bracci ne ho tanti.. però non voglio lavorare la vetronite.
          Quindi approfitto di questa discussione per fare appello a chiunque abbia link utili su cloni o cose simili..
          almeno per i plates.
          On Facebook Quadricottero News
          Guida per MicroQuad da FPV

          Commenta


          • #6


            a me interessava solo avere dati sulla geometria, poi non userò nessuno dei loro pezzi o cloni, pesano troppo, solo il frame gli pesa tipo 500g.. stanno bene cosi per me
            Quadrelli e vetronite e rivetti, come sempre
            Al posto della vetronite che non ti piace, hai pensato magari ai vari multistrati ?

            Commenta


            • #7
              mi sono sempre domandato, ma con questi frame con questa geometria non quadra come i classici quadricosi come fa la control board a gestire per bene le miscelazioni dei vari motori?
              anche il baricentro immagino sia spostato rispetto al centro esatto...
              -----------------------------------------------------------------------

              Gam-Gam-Gam Ki Elech, Be-Beghe Tzalmavet, Lo-Lo-Lo, Ira Ra, Ki Atta Immadì, Shivtechà umishantechà, Hema-Hema yenachamuni....

              Commenta


              • #8
                Bello questo quadri, volendolo realizzare (visto che l'originale costa troppo secondo me), dove potrei trovare i disegni da stampare... magari direttamente su vetronite (intendo il rame)? ciao...
                Tanti multicotteri...

                Commenta


                • #9
                  Si hai ragione... la classica e semplice soluzione quadrello e betulla gira che ti rigira è la migliore (dopo quella alluminio e vetronite è chiaro.. ).
                  ho solo un po di problemi a fare dei tagli puliti e precisi ai bracceti.. lo so che è vergognoso, ma col dremel mi trovo male e col seghetto a mano mi ci stanco tantissimo.. forse sbaglio lame.. quindi ogni volta che devo fare questa procedura mi spiazentisco per mancanza di giusti strumenti da lavoro, forse l'ideale sarebbe una moletta, la devo comprare...
                  On Facebook Quadricottero News
                  Guida per MicroQuad da FPV

                  Commenta


                  • #10
                    semplice sega a ferro



                    ciao

                    Commenta


                    • #11
                      io uso il seghetto a ferro, ma non va, è sempre puntato... forse però questo essendo piu grande, avendo uno scorrimento piu lungo e anche un impugnatura migliore dovrebbe affettarlo per benino.
                      Grazie, questo pom lo vado comprare..
                      Ciave
                      On Facebook Quadricottero News
                      Guida per MicroQuad da FPV

                      Commenta


                      • #12
                        se puo servire, io mi sono fatto due quad ad H dove il panino e' realizzato con compensato avio 5 strati da 3mm (ma sinceramente credo che quello da 3 strati 4mm sia uguale) - lo spessore del panino (tenuto insieme da viti passanti) e' dato da listarello di balsa (bracci solito alluminio, da 10mm o da 15mm- volano egregiamente e senza vibrazioni, e la lavorazione e' molto piu' agile.
                        Ho abbandonato da tempo la vetronite e sono felicissimo.
                        i bracci da 15mm permettono di alloggiare gli esc senza diffcoltá nel panino, e con la sega da ferro con la lama buona il taglio e' una passeggiata...

                        ciao ciao
                        "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                        Commenta


                        • #13
                          Questo post capita proprio giusto, infatti anche io sto autocostruendo questo tipo di telaio. Sono partito da un file dxf trovato in rete (ArduCopter (TBS Discovery Style) - DIY Drones)

                          ho stampato la forma e lo decalcata sul pannello, per sperimentare sto usando una specie di compensato trovato alla bricco per 4euro e tagliato con una piccola sega da traforo della lidl

                          in uno ho cercato di riprodurre il frame come da file dxf ma non penso ke lo usero, nell'altro ho eliminato alcune curve e mi sembra un po piu pratico, ma ho lasciato inalterata la posizione dei bracci dove andranno montati.
                          File allegati

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                            Questo post capita proprio giusto, infatti anche io sto autocostruendo questo tipo di telaio. Sono partito da un file dxf trovato in rete (ArduCopter (TBS Discovery Style) - DIY Drones)

                            ho stampato la forma e lo decalcata sul pannello, per sperimentare sto usando una specie di compensato trovato alla bricco per 4euro e tagliato con una piccola sega da traforo della lidl

                            in uno ho cercato di riprodurre il frame come da file dxf ma non penso ke lo usero, nell'altro ho eliminato alcune curve e mi sembra un po piu pratico, ma ho lasciato inalterata la posizione dei bracci dove andranno montati.
                            ciao, visti i pezzi sembra che abbia predisposti dei fori solo ai vertici del rettangolo dove andrá la batteria, stante la mia esperienza nei quad ad H che ho fatto ti consiglierei di aumentare i punti vite, perché potrebbe tendere a vibrare quella parte, e di rinforzare con qualcosa che faccia spessore (per interderci, quel tipo di vibrazioni che da jello nella gopro...) - tra la'ltro se guardi la foto del frame anche loro mettono dei punti in piú

                            dov'e' il file che non lo vedo...?
                            "la speranza e' l'ultima a morire, ma poi muore" (cyrus)

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
                              Questo post capita proprio giusto, infatti anche io sto autocostruendo questo tipo di telaio. Sono partito da un file dxf trovato in rete (ArduCopter (TBS Discovery Style) - DIY Drones)

                              ho stampato la forma e lo decalcata sul pannello, per sperimentare sto usando una specie di compensato trovato alla bricco per 4euro e tagliato con una piccola sega da traforo della lidl

                              in uno ho cercato di riprodurre il frame come da file dxf ma non penso ke lo usero, nell'altro ho eliminato alcune curve e mi sembra un po piu pratico, ma ho lasciato inalterata la posizione dei bracci dove andranno montati.
                              infatti proprio stamttina avevo scaricato quel file, perchè a questo punto me ne faccio due versioni, una usando i bracci del del 450 così ho un spazio interno ai plates dove poter nascondere tutto, e l'altro usando bracci in alluminio..

                              Originariamente inviato da cyrus Visualizza il messaggio
                              ciao, visti i pezzi sembra che abbia predisposti dei fori solo ai vertici del rettangolo dove andrá la batteria, stante la mia esperienza nei quad ad H che ho fatto ti consiglierei di aumentare i punti vite, perché potrebbe tendere a vibrare quella parte, e di rinforzare con qualcosa che faccia spessore (per interderci, quel tipo di vibrazioni che da jello nella gopro...) - tra la'ltro se guardi la foto del frame anche loro mettono dei punti in piú

                              dov'e' il file che non lo vedo...?
                              bhe quei buchi dove ci si mettono i distanziatori sono essenziali direi..
                              il file lo trovi infondo alla pagina prima dei commenti..
                              On Facebook Quadricottero News
                              Guida per MicroQuad da FPV

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X