annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assicurazione Multirotori?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Assicurazione Multirotori?

    ciao ragazzi... qualcuno mi saprebbe dire se c'e un assicurazione che copra i danni causati da un eventuale crash di un multirotore fuori da un campo di volo? esempio se volo in campagna e mi cade su una macchina?
    La mia pagina su facebook VideoDrone

  • #2
    Originariamente inviato da leoroby Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi... qualcuno mi saprebbe dire se c'e un assicurazione che copra i danni causati da un eventuale crash di un multirotore fuori da un campo di volo? esempio se volo in campagna e mi cade su una macchina?
    quella della fiam... c'è ache l'opzione freelance, ovvero non serve essere iscritti a un club per averla..

    se il multirotore viene usato a scopo personale e non professionale, allora è modellismo, al pari di un aereo o un hely.
    con l'assicurazione in oggetto, sarai coperto OVUNQUE, senza limiti di peso e dimensioni. Ovviamente devi però avere tutto in regola come apparati di trasmissione, marchiatura CE ecc.. ovviamente non fpv se non con spotter ed entro un raggio visivo (circa 200m)
    se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..

    Commenta


    • #3
      Ah bene ... Credevo che per i multi non andava bene non ricordo dove lo avevo letto .. Allora mi informo su questa ! Grazie

      Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
      La mia pagina su facebook VideoDrone

      Commenta


      • #4
        Io ho quella assicurazione ma sono molto dubbioso sul come fare ad avvalersene, mi pare troppo soggetta a possibili truffe... Non ne ho mai avuto bisogno in realta', meno male, ma speriamo bene...
        multiwii e quadrirotore: http://www.multirotors.org
        software e invenzioni: http://www.sideralis.org

        Commenta


        • #5
          Sinistri

          Originariamente inviato da blackfede Visualizza il messaggio
          Io ho quella assicurazione ma sono molto dubbioso sul come fare ad avvalersene, mi pare troppo soggetta a possibili truffe... Non ne ho mai avuto bisogno in realta', meno male, ma speriamo bene...
          Interessa anche a me sapere come si comportano in caso di sinistro....

          Qualcuno ha avuto esperienze in merito ?

          Commenta


          • #6
            Mi associo all'interesse, io ho pagato giusto giusto ieri.
            Il nuovo Wasoski

            Commenta


            • #7
              io ho la FIAM freelance, copre i terzi (familiari inclusi, escluso te) e i danni causati agli oggetti (auto, vetri, ecc) in ogni luogo.

              Commenta


              • #8
                si ok, quello che copre è scritto, quello che chiedono blackfede, budfox77 e io è sapere se qualcuno ha avuto modo di usufruire del loro servizio.

                Forse è meglio aprire una discussione in Modellismo con una domanda + diretta!
                Il nuovo Wasoski

                Commenta


                • #9
                  Io so di danni ai parabrezza di qualche auto che sono stati riparati ma solo per sentito dire. Provata a mandare una mail a Paola di fiam


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Descrizione del rischio assicurato: La garanzia per la Responsabilità Civile verso Terzi è prestata in favore degli aeromodellisti italiani riuniti nel Club denominato “Gruppo Soci Freelance FIAM” (GSFF) n° 308 per danni cagionati a terzi in occasione della attività svolta e fino alla concorrenza per sinistro del massimale indicato in prima facciata di polizza, con l’avvertenza che:

                    i soci praticano l’attività aeromodellistica, elimodellistica, razzomodellistica, automodellistica, motomodellistica, scafomodellistica, ferromodellistica e modellistica in genere,
                    il tutto senza limite di peso, di dimensione, di apparati di governo, di sistemi di comando (anche con apparati di radiocomando non omologati e con qualsiasi tipo di frequenza), di propulsione, di motori (sia nel numero che nella cilindrata), sia a scoppio, ad aria compressa o a turbina, a getto, elettrici, ad elastico e di tipo sia a volo libero, che a volo vincolato circolare, o a volo radiocomandato,
                    l’attività si esplica ovunque in Italia ed all’estero attraverso raduni, manifestazioni, prove, allenamenti, gare sociali, regionali, provinciali, nazionali ed internazionali nonché riunioni, assemblee, corsi istruttivi e propedeutici, teorici e pratici, partecipazione a mostre, fiere, gite sociali e viaggi per aggiornamenti culturali e sportivi, ivi compreso l’allestimento delle strutture relative,
                    il modo, la data di versamento e l’importo della quota associativa alla Contraente, sono ininfluenti agli effetti della copertura assicurativa prestate con la presente polizza,
                    sono assicurati quei soci inizialmente inseriti negli elenchi custoditi dalla Contraente, nonché tutti coloro che, in corso d’anno, diventano soci della Contraente con l’avvertenza che la relativa copertura decorre dalle ore 24 del giorno dell’invio della richiesta di associazione alla Contraente stessa mediante raccomandata, fax o e-mail, unitamente alla ricevuta dell’avvenuto pagamento,
                    sono considerati terzi tra di loro i singoli associati ed i loro familiari,
                    per tutti i soci assicurati non esistono limiti di età,
                    dalle garanzie sono in ogni caso esclusi i danni ai modelli in movimento,
                    a deroga di quanto previsto dalle norme che regolano l’assicurazione, la garanzia è valida in tutto il mondo, esclusi U.S.A. e CANADA,
                    fermo quanto stabilito dalle condizioni di Polizza la Società si riserva il diritto di recedere dal presente contratto nel confronto del singolo autore del sinistro,
                    l’ indicizzazione del premio e dei massimali è nulla e priva di effetto,
                    la Società rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei soci, del danneggiante e della Contraente.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da spirrittu Visualizza il messaggio
                      Descrizione del rischio assicurato: La garanzia per la Responsabilità Civile verso Terzi è prestata in favore degli aeromodellisti italiani riuniti nel Club denominato “Gruppo Soci Freelance FIAM” (GSFF) n° 308 per danni cagionati a terzi in occasione della attività svolta e fino alla concorrenza per sinistro del massimale indicato in prima facciata di polizza, con l’avvertenza che:

                      i soci praticano l’attività aeromodellistica, elimodellistica, razzomodellistica, automodellistica, motomodellistica, scafomodellistica, ferromodellistica e modellistica in genere,
                      il tutto senza limite di peso, di dimensione, di apparati di governo, di sistemi di comando (anche con apparati di radiocomando non omologati e con qualsiasi tipo di frequenza), di propulsione, di motori (sia nel numero che nella cilindrata), sia a scoppio, ad aria compressa o a turbina, a getto, elettrici, ad elastico e di tipo sia a volo libero, che a volo vincolato circolare, o a volo radiocomandato,
                      l’attività si esplica ovunque in Italia ed all’estero attraverso raduni, manifestazioni, prove, allenamenti, gare sociali, regionali, provinciali, nazionali ed internazionali nonché riunioni, assemblee, corsi istruttivi e propedeutici, teorici e pratici, partecipazione a mostre, fiere, gite sociali e viaggi per aggiornamenti culturali e sportivi, ivi compreso l’allestimento delle strutture relative,
                      il modo, la data di versamento e l’importo della quota associativa alla Contraente, sono ininfluenti agli effetti della copertura assicurativa prestate con la presente polizza,
                      sono assicurati quei soci inizialmente inseriti negli elenchi custoditi dalla Contraente, nonché tutti coloro che, in corso d’anno, diventano soci della Contraente con l’avvertenza che la relativa copertura decorre dalle ore 24 del giorno dell’invio della richiesta di associazione alla Contraente stessa mediante raccomandata, fax o e-mail, unitamente alla ricevuta dell’avvenuto pagamento,
                      sono considerati terzi tra di loro i singoli associati ed i loro familiari,
                      per tutti i soci assicurati non esistono limiti di età,
                      dalle garanzie sono in ogni caso esclusi i danni ai modelli in movimento,
                      a deroga di quanto previsto dalle norme che regolano l’assicurazione, la garanzia è valida in tutto il mondo, esclusi U.S.A. e CANADA,
                      fermo quanto stabilito dalle condizioni di Polizza la Società si riserva il diritto di recedere dal presente contratto nel confronto del singolo autore del sinistro,
                      l’ indicizzazione del premio e dei massimali è nulla e priva di effetto,
                      la Società rinuncia al diritto di rivalsa nei confronti dei soci, del danneggiante e della Contraente.
                      Di solito prima di intervenire in un argomento si legge cosa è stato scritto o no?!
                      Il nuovo Wasoski

                      Commenta


                      • #12
                        scusate, ma da cosa capiscono che uno è un hobbysta e non un professionista? mi sembra che abbiano incluso ogni possibile mezzo! non mi dite che il professionista ha attaccato un gimbal e un hobbysta invece no perchè mi fa scappare da ridere... in base a quale criterio in seguito ad un sinistro ti dicono se eri un professionista o no??

                        Commenta


                        • #13
                          Dal tipo di uso, per gioco o per lavoro/profitto.


                          Inviato dal mio New iPad con Tapatalk HD

                          Commenta


                          • #14
                            Un professionista ha un aria più professionale e distinta
                            Vivo di piccole cose, ma molto spinte..

                            Commenta


                            • #15
                              É l'uso finale che cambia, come se acquisti un prodotto con lo scontrino o con fattura, con lo scontrino hai dua anni di garanzia con fattura uno, perché si pensa che ci compra il prodotto con fattura ne fa un uso professione e quindi più pesante, rispetto ad un uso casalingo o amatoriale.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X