annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Collegamento sbec alla kk2.0

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Collegamento sbec alla kk2.0

    Ciao ragazzi, avrei bisogno di una conferma, al momento sto alimentando la kk2.0 del mio quadricottero con il bec di un regolatore turnigy plush 25A, ho tolto quindi il cavetto positivo da tutti i regolatori tranne nel primo (che deve appunto alimentare). Nonostante tutto funzioni bene ho comunque deciso di passare ad un bec esterno:

    Turnigy HV SBEC 5A Switch Regulator (8-42V input)

    premesso che il bec prende l'alimentazione dalla batteria, l'altro cavetto (quello a tre fili), avendo le prime 4 connessioni (M1 M2 M3 M4) della scheda kk2.0 occupate dai motori, lo collego all'M5 ?
    Ovviamente a questo punto devo scollegare il cavetto positivo anche dal primo esc.
    Ragazzi scusate, ho visionato svariate discussioni sulla materia ma non sono riuscito a trovare la specifica informazione... e visto che si tratta di alimentazione non si scherza...
    Grazie

  • #2
    Non capisco per quale motivo monti un BEC da 5A dal momento che i regolatori che usi hanno già 2A di potenza, che sono più che sufficienti per alimentare la scheda KK2 e anche un paio di servi. L'uso del BEC è invece indispensabile nel caso tu voglia usare dei regolatori OPTO, cioè privi del circuito di alimentazione, nel tuo caso vedo solo un aumento di peso e nessun vantaggio, tranne forse quello della sperimentazione, in questo caso allora sfila il positivo del BEC e inseriscilo al centro dello spinotto dell' ESC M1, il negativo del BEC collegalo alla massa della KK2.
    Fabio
    Ultima modifica di Dragonzolo; 14 marzo 13, 10:52.
    Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

    Commenta


    • #3
      quello che nn capisco... è perchè tu abbia dovuto staccare l'alimentazione degl'altri esc.... la kk2 rispetto alle kk precedenti nn bisogna staccare alcun filo degl'esc... spero che tu nn lo abbia eliminato definitivamente....

      Commenta


      • #4
        Grazie Dragonzolo per la risposta, il fatto è che mi ritrovo in casa questo sbec e volevo semplicemente provare a montarlo.
        Per ciccio72, sfilare e fermare con del nastro adesivo i positivi dei 3 esc e stata una mia scelta personale, sono a conoscenza che il manuale della kk2.0 dice che si possono lasciare.

        Commenta


        • #5
          Richiesta di aiuto

          Buon pomeriggio, non so se è quì che posso chiedere aiuto, l'ho fatto in altre discussioni ma niente, ho costruito un quadricottero con una scheda KK2.0, v 1.2 e nelle prove andava bene, poi sono passato ad un tricottero, ho lasciato qualche parametro uguale ma non si armava, poi cambiandone alcuni si è armata ma i motori non girano, cosa devo fare ? dove posso trovare la lista di tutti i valori dei parametri per il tricottero ? grazie, sperando di avere un aiuto, sto impazzendo !!!!!

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da pegasoalato Visualizza il messaggio
            Buon pomeriggio, non so se è quì che posso chiedere aiuto, l'ho fatto in altre discussioni ma niente, ho costruito un quadricottero con una scheda KK2.0, v 1.2 e nelle prove andava bene, poi sono passato ad un tricottero, ho lasciato qualche parametro uguale ma non si armava, poi cambiandone alcuni si è armata ma i motori non girano, cosa devo fare ? dove posso trovare la lista di tutti i valori dei parametri per il tricottero ? grazie, sperando di avere un aiuto, sto impazzendo !!!!!
            prova a guardare qui Y-3 Fiberglass Tri-Copter Frame & HK KK2.0 V1.5 Vol.47 Test Flight - YouTube
            Clicca la mia pagina di Aeromodellismo su Facebook

            Commenta


            • #7
              solitamente si usa un bec esterno per evitare che l' esc scelto per alimentare i +5v abbia un lavoro maggiore rispetto agli altri 3 e possa avere eventuali problemi.

              se si sceglie di usare un bec esterno, per fare un bel lavoro vanno scollegati e isolati tutti i +5v out dei regolatori.
              Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da ciccio72 Visualizza il messaggio
                quello che nn capisco... è perchè tu abbia dovuto staccare l'alimentazione degl'altri esc.... la kk2 rispetto alle kk precedenti nn bisogna staccare alcun filo degl'esc... spero che tu nn lo abbia eliminato definitivamente....
                azz che cosa grave che ha fatto. Leggi bene il manuale, NON c'è scritto che NON deve togliere i 5v dagli altri ESC, ma solo l'M1 fornirà alimentazione.

                dal manuale
                The M1 connector must always have a ESC connected, because this ESC will be the only one that supplies the FC with 5V power
                https://www.facebook.com/groups/247807122140/?fref=ts

                Commenta


                • #9
                  Ciao a tutti

                  siccome mi ritrovo in una situazione mooolto simile mi aggiungo alla discussione

                  se questo specchietto è corretto.....




                  potrei collegare in questo modo .........??





                  prima di collegare aspetterei una conferma sia mai che brucio tutto

                  grazie in anticipo
                  Ultima modifica di psylama; 17 ottobre 13, 06:30.

                  Commenta


                  • #10
                    we...che famo??!!??? ....l'accendiamo!!!?????

                    Commenta


                    • #11
                      Se hai fatto come indicato, va bene.

                      Accendi!
                      Giovanni

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da QuercusPetraea Visualizza il messaggio
                        Se hai fatto come indicato, va bene.

                        Accendi!
                        yeahman!



                        ...si sarei roprio quì ad aspettare una conferma

                        ...anche se a dir il vero devo ancora caricare la lipo! XD


                        ..cmq scherzi a parte ....filo marrone - polo negativo
                        filo rosso + ok polo positivo
                        filo arancio = segnale

                        se mi confermi procedo

                        thx!

                        Commenta


                        • #13
                          Confermato.
                          Giovanni

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jmsoft Visualizza il messaggio
                            Ciao ragazzi, avrei bisogno di una conferma, al momento sto alimentando la kk2.0 del mio quadricottero con il bec di un regolatore turnigy plush 25A, ho tolto quindi il cavetto positivo da tutti i regolatori tranne nel primo (che deve appunto alimentare). Nonostante tutto funzioni bene ho comunque deciso di passare ad un bec esterno....
                            Ciao ho deciso di fare la stessa cosa perchè quando finisco di volare l'esc di alimentazione è sempre molto caldo.. non voglio quindi caricare piu un singolo esc, ma voglio un bec dedicato.
                            Magari potrebbe portare a qualche miglioria anche nel volo.. cmq c'è un esc che fa doppio lavoro rispetto gli altri 3 e questa non mi piace..
                            Su APM non a caso c'è un bel Power Module che fa questo lavoro, si è vero anche per altri motivi, ma non vedo nulla di male nel mettere un alimentazione a parte alla kk2.0.

                            Però ne sto cercando uno piu leggero possibile, oppure che sia risaputo che lavori bene, quindi accetto consigli..

                            per il collegamento pensavo allo stesso semplice schema postato da psylama, (lo dico solo per chi non lo sapesse) per farlo basta togliere le spinette dal connettore nero di uno e inserirle nell'altro, così si avrà un unico connettore, nessun taglio, nessuna saldatura. semplice semplice.
                            On Facebook Quadricottero News
                            Guida per MicroQuad da FPV

                            Commenta


                            • #15
                              Io uso questo con soddisfazione. http://www.hobbyking.com/hobbyking/s...Reduction.html

                              Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk
                              Giovanni

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X