annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progetto ultra micro quadricottero da 23 grammi

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • progetto ultra micro quadricottero da 23 grammi

    ciao a tutti.

    mi è venuto da poco la pazza idea di creare un micro quadricottero da salotto brushless,dal peso di soli 23 grammi(senza batteria).

    non ho molta esperienza in quadricotteri quindi spero in un vostro aiuto.

    -come board volevo utilizzare questa visto il peso e la dimensione minore rispetto alle kk board.Hobbyking i86L Multi-Rotor Control Board (Lite Edition),su questa board ho dei dubbi che cercherò di chiarire dopo.

    -come motori volevo usare questi.hexTronik 2 gram Brushless Outrunner 7700kv.
    ho gia avuto questo motore, è estremamente piccolo e leggero, scalda un po, ma riesce ad avere una spinta di 20 grammi,con 4 motori avrei 80 grammi di spinta totale.

    -come eliche volevo usare questeAstroid Designs — RRC 65mm Tail Rotor Blade.
    io le uso come rotore di coda del mcpx,e vanno veramente bene.


    -come esc volevo usare questi2.4Ghz SuperMicro Systems - Brushless ESC - 3.5A, io lo uso sul mcpx come esc per il motore di coda, solamente che ho flashato la mcu del esc con il blheli e ho cambiato i fet con alcuni piu potenti.
    per chi non sapesse cosa è il blheli ecco un linkFlashing SiLabs ESCs with BLHeli Multi Firmware » Odd Copter,con il blheli è stato possibile avere una coda a passo fisso brushless sul mcpx,ma è possibile usarla anche sui quadricotteri avendo dei notevoli miglioramenti in velocità di risposta.

    -come rx volevo usare questaOrangeRx R610 Spektrum DSM2 6Ch 2.4Ghz Receiver (w/ Sat Port)senza connettori e scatoletta arriva a pesare 2 grammi.

    -per il telaio pensavo di usare 2 semplici tondini in carbonio da 2mm su cui poggiare la board, mentre i portamotori me li autocostruisco con il dremel e altro carbonio.