annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo Quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo Quadricottero

    Ciao a tutti,

    è da un po' che sbircio su questo forum in cerca di qualche idea per creare un quadricottero FPV (che se ho capito bene significa pilotare senza guardare direttamente il quad, ovvero con una cam in streaming).

    Ho visto che in molti lo sconsigliate per i principianti, infatti vorrei cominciare con il costruire qualcosa di piccolo per prendere confidenza con il tutto e poi aggiungere la cam

    Fin da piccolo non mi è mai piaciuto comprare la roba già fatta, sono un po' masochista, nel senso che non vorrei comprare pochi pezzi per poi fare quattro saldature et voilà, difatti come controllore volevo utilizzare un pic anzichè un arduino, ma comunque sia anche l'arduino mi sta bene.

    Cerco una soluzione in grado di evitarmi l'uso di telecomandi, in pratica vorrei usare il portatile o addirittura lo smartphone per controllare il bimbo ahah

    Per la parte software no problem, posso crearla anche da zero

    Vorrei sapere se tutto ciò è fattibile con un budget di 200-300 euro.
    Grazie in anticipo per tutte le risposte!

  • #2
    guarda qua:
    http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazione.html

    Commenta


    • #3
      Grazie per la risposta
      Avevo già letto il 3D notando che è una configurazione "standard" nel senso che si comprano quei 4 pezzi, tipo la scheda HK che mi pare di capire che è poco programmabile, correggetemi se sbaglio
      Anyway, in tal caso lo fosse penso di sceglierla

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Frk793 Visualizza il messaggio
        Grazie per la risposta
        Avevo già letto il 3D notando che è una configurazione "standard" nel senso che si comprano quei 4 pezzi, tipo la scheda HK che mi pare di capire che è poco programmabile, correggetemi se sbaglio
        Anyway, in tal caso lo fosse penso di sceglierla
        se esiste una "scheda" che ti fa guidare il multirotore col pc o simili io propio non la conosco e non credo esista...per quanto riguarda la scheda kk sono le piu' economiche e in pratica non si programmano l'unica "opzione" che offrono è quella di aggiornare il firmware per un presunto miglioramento del sistema ma sono le piu' indicate per i principianti in quanto economiche e piuttosto resistenti...

        come dici l'fpv è sconsigliato per i principianti perche è un sistema in piu' (non economico) da montare sopra al multirotore e "necessita" di un supporto stabilizzato per riprese di qualita' e implica tutti i problemi che ti puoi immagginare...

        visto che hai nominato arduino vale la pena spendere due righe a riguardo anche se ammetto la mia ignoranza in materia, so che è un sistema molto buono e che offre innumerevoli accessori ma il costo è molto elevato infatti da -hobby hobby- il solo sistema di controllo lo vendono a 300eurozzi e dato il tuo budget non credo che faccia per te.

        sinceramente non credo che puoi costruire un buon multirotore con un budget di 300 euro sopratutto se vuoi comandarlo da telefono o pc, con il tuo budget credo che puoi farti un quad con scheda kk ma ti serve un telecomando da modellismo...

        Commenta


        • #5
          No, non mi interessa molto il sistema di controllo già bello e pronto (e costoso), mi piacerebbe molto di più prendere una millefori e saldare gyro, regolatori di tensione, eventuali sensori ecc.. per poi interfacciare tutto con l'arduino e scriverne il software necessario, cioè per capirci, il sistema arduino potrebbe costarmi anche 10 euro, non lo comprerei perchè voglio costruirlo io

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Frk793 Visualizza il messaggio
            No, non mi interessa molto il sistema di controllo già bello e pronto (e costoso), mi piacerebbe molto di più prendere una millefori e saldare gyro, regolatori di tensione, eventuali sensori ecc.. per poi interfacciare tutto con l'arduino e scriverne il software necessario, cioè per capirci, il sistema arduino potrebbe costarmi anche 10 euro, non lo comprerei perchè voglio costruirlo io
            sinceramente non la vedo cosi realizzabile l'idea di farsi tutto da 0...ma magari mi sbaglio

            Commenta


            • #7
              Non saprei..cioè ho visto alcuni quadricotteri arduino davvero ben fatti e non credo ci voglia chissà cosa per crearli..
              Ho visto ad esempio che con il modulo xbee si possono inviare dati fino a 100m, che non è male per cominciare

              Commenta


              • #8
                In bocca al lupo.


                Baciami la badante.....

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da tuttonegativo Visualizza il messaggio
                  In bocca al lupo.
                  Concordo ... ci sono diverse piattaforma open-source che potresti modificare a tuo piacimento, ma se preferisci rifare da zero il lavoro che altri hanno fatto ...

                  Commenta


                  • #10
                    Piattaforme open-source per arduino?
                    Potresti dirmene qualcuna, cosi gli do un occhiata

                    Commenta


                    • #11
                      Sto dando un'occhiata alla multiwii.. ma non ho capito bene come ricetrasmittente cosa dovrei usare..

                      Commenta


                      • #12
                        L' hai trovata

                        Commenta


                        • #13
                          Ahah mi serve un arduino..lo sto ordinando da ebay, vediamo se arriva lol

                          poi per il fatto della wii..mi servirebbe un joystick completo giusto?

                          Commenta


                          • #14
                            No, non serve, ci sono già schede con i sensori o schede già complete con tutto a prezzi bassi, basta dare un occhiata al post dedicato

                            Commenta


                            • #15
                              Dici una cosa tipo questa?
                              HobbyKing R/C Hobby Store : HobbyKing Multi-Rotor Control Board V2.1 (Atmega168PA)

                              Effettivamente non costa molto ed ha tutto incorporato, ma la qualità è la stessa di un multiwii?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X