annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costruzione quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • costruzione quadricottero

    ciao a tutti.....ho letto un pò di post e ho visto ke ci sono molte persone esperte...quindi volevo sapere come iniziare a progettare un quad...vorrei sapere da voi le misure del frame ecc....ke elettronica usare senza spendere una cifra spropositata...vi ringrazio in anticipo...
    T-Rex 250, Hirobo Shuttle 2 plus, Walkera 37, Easy Copter XS...

  • #2
    Ciao, io sto costruendo il mio primo quadricottero, i consigli che ti posso dare per ora son questi:
    1. più son lunghe le braccia più sarà stabile la costruzione
    2. scegli motori con bassi giri, di solito si sceglie < 1000rpm/v, ciò influenza la stabilità
    3. esc proporzionati ai motori, e sopratutto le lipo! mAh delle lipo * scarica (la C) > somma Ampere massimi dei motori
    4. come minimo ti serve un giroscopio 3 assi (o 3 da 1 asse), meglio se accompagnati da accelerometri
    5. per il quadricottero in su ti devi costruire l'elettronica, trovi vari progetti come aeroquad, sul sito trovi anche consigli sui motori, esc, ecc..
    6. non superare la metà del carico massimo dei motori, ho letto che si sforzano un pò troppo e la durata del volo ne risente moltissimo

    io ho speso $272.10 per (notare un motore, esc e giroscopio di riserva, oltre che varie eliche e ha parti che se fai modellismo già possiedi):
    ZIPPY Flightmax 4000mAh 3S1P 20C - batterie
    hexTronik DT750 Brushless Outrunne 5 - motori x5
    HXT UBEC 5/6v output, 5.5~23v Inpu - alimentazione elettronica
    Hobby King 401B AVCS Digital Head 4 - giroscopi x4
    Hobbyking SS Series 25-30A ESC - ESC x5
    HKing-3S Hobby King Battery Monitor 3S - segnale sonoro quando le batterie si scaricano
    GWS HD9050 3 Blade Prop (2pc pack) - eliche rotative 2 pezzi X 3
    GWS HD9050 3 Blade Prop Counter Ro - eliche controrotative 2 pezzi X 3