annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mwv MultiWii va CRIUS aiuto

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mwv MultiWii va CRIUS aiuto

    Salve ho appena comprato una scheda multiwii, l'ò montata e collegata al pc tutto funziona il pc legge tutti i sensori ma non riesco ad armare i motori con il telecomanto, qualcuno mi può aiutare.. grazie

  • #2
    Sei pratico di multiwii ? hai verificato che ALMENO i canali throttle e yaw arrivano ai valori corretti ? se vedi dalla gui che i canali non hanno l'escursione 1000-2000 (circa) devi aumentare sulla radio la percentuale di comando (su spektrum Travel adjust e generalmente vanno messi a 120-125%) ed una volta che ottieni i valori corretti dovrebbero armarsi i motori.....sempre se non tieni inclinato il modello, è chiaro

    P.S. inutile dirlo che mentre provi queste cose sulla gui tieni scollegata la lippa prima di frullarti le dita

    Commenta


    • #3
      Ciao, no è la prima volta che cerco di volare con questa scheda, ma non riesco a configurare niente, ma non esiste un manuale o una guida in italiano? Ti sarei moltissimo grato se mi puoi dare piu info possibili.. Grazie

      Commenta


      • #4
        dimenticavo io ho una radio aurora9 come la dovrei configurare?
        Grazie in anticipo

        Commenta


        • #5
          qui trovi il manuale & info..

          Crius MultiWii AIO boards - RC Groups

          Risorse e guide sulla costruzione di Multirotori, gestiti da MultiWii, KK, Arduino e altri Hardware.

          cmq ci sono un tot di 3d che ne parlano sul forum..cerca


          -----------------------------------
          http://limax.altervista.org/
          -----------------------------------

          Commenta


          • #6
            Non vorrei scoraggiarti, non serve uno scienziato per far volare e configurare un quad, però è difficile solo per mail, pdf ecc, non hai nessuno vicino che ti può aiutare all'inizio ? il link postato da REfuso su rcgroups in effetti contiene molte info importanti, occhio a quando cambi il codice che quella scheda ha dei sensori da sistemare come codice altrimenti lavorano "sfalsati" (utilizzando il classico codice rilasciato sul sito di multiwii intendo)

            La guida per chi inizia cmq è QUESTA

            Commenta


            • #7
              per me non è la prima volta con un quad, fino ad ora volavo con una kkmulticopter ora sono passato alla MultiWii SE. Comunqe grazie al tuo consiglio sono riuscito ad armare i motori, solamente che ora i motori rispondono al telecomando ma ignorano le correzioni dei sensori, non capisco perche, anche accendendo con l' aux1 e aux2 i sensori non correggono i motori. :blink
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da danyevo Visualizza il messaggio
                per me non è la prima volta con un quad, fino ad ora volavo con una kkmulticopter ora sono passato alla MultiWii SE. Comunqe grazie al tuo consiglio sono riuscito ad armare i motori, solamente che ora i motori rispondono al telecomando ma ignorano le correzioni dei sensori, non capisco perche, anche accendendo con l' aux1 e aux2 i sensori non correggono i motori. :blink
                Grazie
                Hai tolto le due slash davanti alla riga qui sotto che trovi nella config.h ?

                //#define CRIUS_SE
                http://perry-piermaria.blogspot.com/

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Perryosio Visualizza il messaggio
                  Hai tolto le due slash davanti alla riga qui sotto che trovi nella config.h ?

                  //#define CRIUS_SE
                  ....io non riesco a trovarla sta riga, ci sono tutte le "board" ma la crius non la vedo...

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da mekfly Visualizza il messaggio
                    ....io non riesco a trovarla sta riga, ci sono tutte le "board" ma la crius non la vedo...
                    credo che la voce crius la trovi solo nella versione multiwi 2.0 pre1... se usi la 1.9 non c'è!!

                    Commenta


                    • #11
                      mekfly,la riga la trovi nella sezione config.h di arduino, la trovi anche nella v. 1.9..


                      -----------------------------------
                      http://limax.altervista.org/
                      -----------------------------------

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao a tutti, grazie ai vostri consigli comincio a capire come funziona il tutto, ho solo un problema: la scheda si arma risponde al telecomando ma ignora le correzioni dei sensori giroscopio ecc ecc.. . Collegando la scheda al pc con il suo programma sembra che tutti i sensori funsionano e si attivano e disattivano dal telecomando. la versione della scheda e la 1.9... Qualcuno mi può aiutare? Grazie

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X