annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Vi presento il mio secondo quad: 660mm MtM, ABS e alluminio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vi presento il mio secondo quad: 660mm MtM, ABS e alluminio

    Ciao a tutti, vi volevo presentare il mio secondo quad, che sostituisce il primo ormai sbriciolatosi dopo una caduta da 30m causa mio errore



    Uploaded with ImageShack.us
    Il frame è composto da parti disegnate e poi stampate con una stampante 3d in ABS (parti completamente piene).I quadri di alluminio sono 10x10x1mm

    Tutte le parti in ABS sono state simulate per poter resistere allo stess e alle sollecitazione per un peso finale compreso payload 2000gr.

    I motori sono dei turnigy 2217-20 da 860kv. Regolatori turnigy plush 30A e elettronica ardupilot. Con una batteria da 3300mah 3s e eliche 12x4.5 ecalc mi da 13 minuti di hover e 1kg di payload. Dovrebbe alzarsi col 40% del gas.
    Il frame, viti incluse, dovrebbe pesare sui 400gr.









    Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

  • #2
    Ciao, che stampante 3d stai utilizzando? la marca intendo
    Gogiamma

    Commenta


    • #3
      La stampante è una Makerbot Thing'o'Matic.


      Benedetto il giorno che l'ho presa
      Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

      Commenta


      • #4
        Mi sembrava, se non sbaglio la si intravede nella seconda foto
        Gogiamma

        Commenta


        • #5
          Io in ufficio utilizzo questa: Objet Eden250, ma sinceramente non mi fiderei troppo ad utilizzare questi tipi di materiali per i supporti motore.
          Gogiamma

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti, vi volevo presentare il mio secondo quad
            Molto bello complimenti, davvero un bel lavoro, ma l'involucro sui motori non impedisce la dispersione termica?

            Il calcolo lo hai fatto con ecalc?

            Ciao SILFOX70
            Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
            GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da gogiamma Visualizza il messaggio
              Io in ufficio utilizzo questa: Objet Eden250, ma sinceramente non mi fiderei troppo ad utilizzare questi tipi di materiali per i supporti motore.
              Bella macchina

              Per quanto riguarda i supporti motore: ho fatto diverse analisi di resistenza prima di arrivare alla forma finale. Ovvio sono solo simulazioni, ma ho usato un abbondante fattore di sicurezza. L'abs fino ad ora non mi ha mai deluso, quasi sempre i pezzi che ho costruito si sono comportati come da progetto. Forse la tua connex usa materiali diversi, bisognerebbe vedere le proprietà del materiale...
              Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
                Molto bello complimenti, davvero un bel lavoro, ma l'involucro sui motori non impedisce la dispersione termica?

                Il calcolo lo hai fatto con ecalc?

                Ciao SILFOX70
                Si calcolo delle performance di volo fatto con e-calc.

                Fattore termico:
                non dovrebbero isolare troppo il motore. Ci sono un 3 mm per parte tra la cassa rotante e l'involucro. Ogni supporto motore ha due asole inferiori che corrispondo alla parte asolata del motore. Il flusso d'aria dovrebbe poter entrare dall'alto e uscire senza problemi attraverso le due asole.

                La settimana prossima usando un sensore di temperatura farò andare il motore con l'elica per vedere se si surriscalda o no, ma in teoria non dovrebbe



                Uploaded with ImageShack.us
                Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
                  Si calcolo delle performance di volo fatto con e-calc.

                  Fattore termico:
                  non dovrebbero isolare troppo il motore. Ci sono un 3 mm per parte tra la cassa rotante e l'involucro. Ogni supporto motore ha due asole inferiori che corrispondo alla parte asolata del motore. Il flusso d'aria dovrebbe poter entrare dall'alto e uscire senza problemi attraverso le due asole.

                  La settimana prossima usando un sensore di temperatura farò andare il motore con l'elica per vedere se si surriscalda o no, ma in teoria non dovrebbe



                  Uploaded with ImageShack.us

                  Allora attendiamo le foto del quad e un bel video

                  Anche io ho dei motori simili Turnigy Park480 da 850kv 30A , esc da 45A eliche da 12 4.5 il peso... è sempre piu' alto dell'atteso...

                  Ciao SILFOX70
                  Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                  GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, vi volevo presentare il mio secondo quad, che sostituisce il primo ormai sbriciolatosi dopo una caduta da 30m causa mio errore



                    Uploaded with ImageShack.us
                    Il frame è composto da parti disegnate e poi stampate con una stampante 3d in ABS (parti completamente piene).I quadri di alluminio sono 10x10x1mm

                    Tutte le parti in ABS sono state simulate per poter resistere allo stess e alle sollecitazione per un peso finale compreso payload 2000gr.

                    I motori sono dei turnigy 2217-20 da 860kv. Regolatori turnigy plush 30A e elettronica ardupilot. Con una batteria da 3300mah 3s e eliche 12x4.5 ecalc mi da 13 minuti di hover e 1kg di payload. Dovrebbe alzarsi col 40% del gas.
                    Il frame, viti incluse, dovrebbe pesare sui 400gr.









                    ciao..

                    molto bello e "tecnico" complimenti...
                    ma ora veniamo al sodo, lo sai qual'è la punizione x chi possiede una stampante 3D vero????
                    susu...a lavoro, e prepara un bello scatolone di quei supporti per i motori x gli utenti di questa sezione...susu...a lavoro!!!!!
                    ...che ovviamente ci porterai a verona alla fiera, stand FPV e riprese aeree!!!!

                    ti aspettiamo fiduciosiiiii

                    Commenta


                    • #11
                      Ahahah grazie mekfly!

                      Dai i miei supporti non sono niente di che su

                      Potrei portarteli, ma poi sei pronto ad avere un rompiballe allo stand che chiede a tutti "insegnatemi a volare insegnatemi a volare insegnatemi a volare"

                      ahaha
                      Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti, vi volevo presentare il mio secondo quad, che sostituisce il primo ormai sbriciolatosi dopo una caduta da 30m causa mio errore elettronica ardupilot.]
                        Mi spiegheresti perchè vuoi andare su ardupilot ? Io sto valutando di fare un secondo quad con megapitates.

                        PS il primo è Multiwii

                        Ciao Silfox70
                        Quadcopter MW4X - IMU Drotek 10DOF -Turnigy 9X
                        GRUPPO AEROMODELLISTICO OSTIENSE GAOCLUB

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da execcr Visualizza il messaggio
                          Ahahah grazie mekfly!

                          Dai i miei supporti non sono niente di che su

                          Potrei portarteli, ma poi sei pronto ad avere un rompiballe allo stand che chiede a tutti "insegnatemi a volare insegnatemi a volare insegnatemi a volare"

                          ahaha
                          no no...so proprio carini...
                          ma a livello di vibrazioni come sono?hai già avuto modo di provarli?

                          beh...attento a quello che dici!!!ti prendo in parola...
                          poi lo stand lo facciamo proprio per quel motivo...
                          oltre a me poi troverai persone ben più competenti anche se qualche dritta iniziale posso dartela anche io...

                          allora ci conto è

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da silfox70 Visualizza il messaggio
                            Mi spiegheresti perchè vuoi andare su ardupilot ? Io sto valutando di fare un secondo quad con megapitates.

                            PS il primo è Multiwii

                            Ciao Silfox70
                            Perchè ce l'ho già!

                            Ora ho in ordine la seconda versione. Mah guarda, io avrò volato si e no 2h prima di far schiantare il mio primo quad (ora volo con ehm, un Ardrone), ergo non mi sento qualificato per dire funziona meglio di altri, però non mi sembrava così male...

                            Altra cosa: un quad è la prima cosa volante che piloto in vita mia fuori da un simulatore, ho un aliante motorizzato ma non ha mai preso il volo....
                            @mekfly:

                            Appena avrò messo su il banco di test proverò tutto : vibrazioni, temperature raggiunte, ecc.

                            Per quanto riguarda le parti simulate, sono il carico che possono sopportare con la deformazione (e da qua vedo che 2kg li porta tutti senza problema) e la resistenza a fatica, dato che rispetto alle altre parti sul braccetto la forza applicata varia in continuo.
                            Thunder Tiger SSK, Serpent Impact 10 dell'anteguerra, Multiplex easyglider, Turnigy er9x

                            Commenta


                            • #15
                              MANNAGGIA A TE!


                              ...mi hai fatto venire voglia di comprare la makerbot...

                              ma non c'ho i soldi

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X