annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

quadricottero help help

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • quadricottero help help

    ciao a tutti premetto che volo gia con aerei e elicotteri
    adesso vi espongo il mio problem...
    ho comprato un quadricottero da una persona...lo porto a casa collego la dx6i ,mettendo i connettori in maniera giusta e la ricevente rimane spenta!!!provo riprovo nulla...
    allora metto dx6 su un mio hely con la stessa ricevente e funziona...mistero...
    allora prendo una radio e ricevente esky il tutto a sei canali e collego motore sul canale 3 ruder sul canale 4 e elevatotor e aileron su 1 e 2
    accendo e il tutto funziona
    provo il decollo cercando di trimmarlo a terra e il quadricottero e spiritato si gira da un lato trimmo e sembra ok appena tenta di alzarsi da il giro...
    provo a regolare allora i potenziometri su centralina detto da chi me lo ha venduto e una kk...ha tre potenziometri con scritto su uno roll su uno pich su uno yaw...regolo ma non trovo la quadra lo alzo ed e incontrollabile appena decolla girandosi di lato.....pur dimunuendo anche sensibilita dai giroscopi...
    come faccio?
    vi allego una foto della centralina perche non so che modello e...
    il quadri ha 3 motori da 1200kw lo alimento a 3s da 2200
    diametro tricottero 53cm tipo gaui...
    e propio ingovernabile non hai tempo di corregerlo che da il giro sembra un t rex 600 in idle up in modalita acrobatica....
    spero che riusciate a darmi una mano...
    forse e da settare centralina bu non so non ho istruzioni non ho nulla
    File allegati
    Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
    Auto:zk 1/18 e tamya tt01
    ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

  • #2
    aggiungo altre due cose quando la centralina la accendo fa dei bip poi la luce rimane arancione fissa
    non devo armare i motori sono gia armati all accesione
    Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
    Auto:zk 1/18 e tamya tt01
    ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

    Commenta


    • #3
      riuscito a mettere dx6
      ma ho un problema il roll va il destra sinistra di coda pure ma avanti indietro non va tutto provato tenedolo in mano...
      ho provato a rifare settaggio gas a manetta attendere i due bip ecc ma continua a non andare....
      non so nemmeno il tipo di centralina che e qualcuno la riconosce dalla foto???aiutatemi grazie
      Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
      Auto:zk 1/18 e tamya tt01
      ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

      Commenta


      • #4
        la scheda sembra essere una kk, casomai chiedi nel 3d relativo mettendo una foto + nitida




        -----------------------------------
        http://limax.altervista.org/
        -----------------------------------

        Commenta


        • #5
          quale 3d sto cercando ma non trovo...che esaurimento...
          Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
          Auto:zk 1/18 e tamya tt01
          ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

          Commenta


          • #6
            Ciao il titolo del 3d dovrebbe essere piu' specifico altrimenti passera' inosservato.
            La centralina sembra una KK, ma puo' essere piu' preciso chi te lo ha venduto, un minimo di spiegazioni avrebbe potuto dartele.
            Metti i trim al centro regola la corsa della radio al 50& su AIL e ELEVON e lascia al 100% sul RUDDER.
            Un po' di esponenziale 30/40% (dipende dalla radio) su tutti i comandi.

            Se appena dai gas gira come un trottola impazzita probabilmente bisogna fare il reverse del giro di coda.

            Commenta


            • #7
              ti aiuto sul forum anzichè per telefono così aiutiamo anche altri

              innanzitutto è una kk, la prima versione, ne ho un paio.
              questa scheda costava 100 euro a suo tempo, adesso ne vale 10.
              è buona norma quando si prende un quad usato una dimostrazione di volo dal proprietario per fugare ogni dubbio sulla funzionalità.
              ovviamente l'fw è datato perchè non puoi armare i motori (ma sono sempre attivi, stai attento).
              in queste discussioni abbiamo scritto migliaia di volte di NON PROVARE CON LE ELICHE ,
              e prima di andare in volo affettuare le prove al banco.
              scusa se sono così duro ma stai scherzando con il fuoco.
              togli le eliche , metti i trim al 50% ,dai un minimo di motore tenendolo in mano .
              non toccare il tx muovendolo nei vari lati dovrai veder aumentare il motore che abbasserai.
              se tutto è a posto proverai il tx verificando che i comandi corrispondano.
              se darai picchia il motore posteriore aumenterà, se darai alettoni verso sx il motore di dx aumenterà.
              unico comando che farai fatica a verificare sarà lo yaw.
              se avrai dei giroscopi invertiti, mi viene da pensare che quel modello non ha mai volato.
              comunque fai riferimento al manuale kk, vai sul loro sito e scaricalo, seguendo le procedure scritte, in teoria dovresti averlo già fatto.
              non capisco questa superficialità, io se devo prendere un modello, prima mi informo, scarico i manuali, leggo le discussioni.
              scusate oggi non sono di buon umore, causa influenza

              pragamichele@alice.it

              www.pragamichele.it

              Commenta


              • #8
                comunque, visto che il telaio sembra buono, meriterebbe una scheda migliore.
                prendi una kk dalla baia o hk , gli carichi una delle ultime versioni fw , ti assicuro che avrai una differenza abissale con quella scheda e poi potrai disarmare i motori.

                pragamichele@alice.it

                www.pragamichele.it

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                  comunque, visto che il telaio sembra buono, meriterebbe una scheda migliore.
                  prendi una kk dalla baia o hk , gli carichi una delle ultime versioni fw , ti assicuro che avrai una differenza abissale con quella scheda e poi potrai disarmare i motori.
                  non sono stato superficiale e che mi hanno fregato il tipo che me lo ha dato e sparito...doveva darmi tutto ma non mi ha dato nulla
                  allora tenuto in mano sopra la testa con eliche se do cabra va indietro picchia va avnti e roll va bene sia destra che a sinistra
                  il problema che in mano a meta gas sbacchetta tutto non sta dritto ntidem se provo a decollare o si ribalta avanti o indietro...i gain della centralina sono tutti al 50%
                  Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
                  Auto:zk 1/18 e tamya tt01
                  ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da fastfly Visualizza il messaggio
                    non sono stato superficiale e che mi hanno fregato il tipo che me lo ha dato e sparito...doveva darmi tutto ma non mi ha dato nulla
                    allora tenuto in mano sopra la testa con eliche se do cabra va indietro picchia va avnti e roll va bene sia destra che a sinistra
                    il problema che in mano a meta gas sbacchetta tutto non sta dritto ntidem se provo a decollare o si ribalta avanti o indietro...i gain della centralina sono tutti al 50%
                    in questo modo hai verificato solo che la radio sia giusta (ultima procedura da fare), la cosa importante è capire se i giroscopi sono giusti.

                    vai su questo sito e scaricati i manuali

                    Welcome to the home of the KKmulticopter

                    se il tipo è sparito ..........mi sa che hai preso una bidonata, che comunque puoi risolvere con 25 euro di scheda nuova.

                    potrebbe esserci un giro andato.

                    prova comunque ad abbassare il gain al 30% .
                    in queste condizioni però non volerà bene.
                    tieni presente che la conf a + di quella scheda era acrobatica, quindi molto cattivo
                    lo so perchè ho cominciato con quella

                    pragamichele@alice.it

                    www.pragamichele.it

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                      Ciao il titolo del 3d dovrebbe essere piu' specifico altrimenti passera' inosservato.
                      La centralina sembra una KK, ma puo' essere piu' preciso chi te lo ha venduto, un minimo di spiegazioni avrebbe potuto dartele.
                      Metti i trim al centro regola la corsa della radio al 50& su AIL e ELEVON e lascia al 100% sul RUDDER.
                      Un po' di esponenziale 30/40% (dipende dalla radio) su tutti i comandi.

                      Se appena dai gas gira come un trottola impazzita probabilmente bisogna fare il reverse del giro di coda.
                      l unica cosa che non fa e girare come una trottola provato a mano i comandi rispondono ma sbacchetta a detsra e a manca
                      perterra sta giu tranquilla appena accena ad alzarsi o ribaalta avanti o di lato
                      Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
                      Auto:zk 1/18 e tamya tt01
                      ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da pragamichele Visualizza il messaggio
                        in questo modo hai verificato solo che la radio sia giusta (ultima procedura da fare), la cosa importante è capire se i giroscopi sono giusti.

                        vai su questo sito e scaricati i manuali

                        Welcome to the home of the KKmulticopter

                        se il tipo è sparito ..........mi sa che hai preso una bidonata, che comunque puoi risolvere con 25 euro di scheda nuova.

                        potrebbe esserci un giro andato.

                        prova comunque ad abbassare il gain al 30% .
                        in queste condizioni però non volerà bene.
                        tieni presente che la conf a + di quella scheda era acrobatica, quindi molto cattivo
                        lo so perchè ho cominciato con quella
                        ora guardo se i gyro sono ok...ti dico piloto un t rex 250 che e spiritato ma sto coso non lo tengo dritto,provo e vi dico grazie

                        ora g
                        Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
                        Auto:zk 1/18 e tamya tt01
                        ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

                        Commenta


                        • #13
                          Se sbacchetta, come per gli elicotteri, vuol dire che la sensibilita' dei giro e' troppo alta.
                          Siccome non sappiamo che versien di firmware usa, prova a girare prima in un senso e poi nell' altro un trimmer alla volta e fai delle prove.

                          Commenta


                          • #14
                            dovrebbe usare dalla 4.1 alla 4.3.
                            ripeto non vale la pena continuare su quella versione, è troppo datata.
                            se piloti già elicotteri puoi azzardare di abbassare il gain di molto, io ci facevo acrobazia con il gain sotto il 20%, ma servono dei buoni pollici.
                            adesso con fw nuovo puoi fare acro con il 50% e quando lo raddrizzi si blocca subito.
                            in questo video avevo la tua scheda e gain al 20%



                            era quasi impossibile tenerlo.

                            questa è un'altra kk con fw 4.7 acro



                            come vedi adesso se riprovassi in casa, sarebbe molto più semplice.

                            pragamichele@alice.it

                            www.pragamichele.it

                            Commenta


                            • #15
                              che p.....e ora nuovamente non mi va il cabra e picchia ora butto tutto nel water
                              avevo fatto configurazione esc e andava ora non va piu...che m......
                              mi ha fatto sclerare gia due ore prima sta cosa del cabra e picchia
                              e mettendo way a zero gas tutto al max aspettavo due bip poi tiravo giu gas si era risettato e andava
                              ora cabra e picchia non va nuovamente che due.....
                              Aerei:minimag,easy star fatto a ventola,micro trojan t 28 bl,fun jet,umx carbon cub
                              Auto:zk 1/18 e tamya tt01
                              ely:blade mcpx v1 bl in fusoliera

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X