annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Multirotori basati su Megapirates

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Multirotori basati su Megapirates

    Apro questo nuovo thread nel tentativo di raccogliere tutta l'esperienza e le informazioni su Megapirates che circolano sparse qui e lì.

    Cosa è Megapirates? E' una piattaforma per il controllo dei multirotori, ma anche elicotteri e aerei. Il nostro scopo sono i multirotori chiaramente.
    E' un derivato di Arducopter però sviluppato su piattaforma hardware libera come Arduino Mega nelle varie salse, cioè disponibile su varie schede già preaasemblate come la blackvortex oppure la flyduino mega (che attualmente stò impiegando io).
    La piattaforma è abbastanza evoluta e matura ed è costituita da 2 software: uno sul multirotore ed un configuratore / mission planner dal quale è possibile configurare i parametri di volo ed anche impostare un percorso missione e controllo via gps.

    Innanzi tutto iniziamo col dire dove recuperare le prime informazioni per iniziare.

    Un buon inizio lo si trova qui:
    Multicopters - MegaPirates

    qui dove trovare il repository del software da caricare:
    megapirateng - MegaPirate Next Generation - Google Project Hosting

    ed il mission planner lo si trova qui:
    Downloads - ardupilot-mega - Official ArduPlane repository - Google Project Hosting

    Un 1° tentativo di impiego di Megapirates l'ha fatto Jonny-Paletta qui: http://www.baronerosso.it/forum/mode...-settaggi.html
    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

  • #2
    Peccato che dopo 10min non si possano editare i post, di modo da poter postare una guida completa e aggiornabile in 1°pagina...
    FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
    FLYDRONE AXN FPV
    GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
      Peccato che dopo 10min non si possano editare i post, di modo da poter postare una guida completa e aggiornabile in 1°pagina...
      Hai ragione...
      pian piano la costruiremo una guida e nel caso chiederemo poi ai moderatori o amministratori del forum di intercedere per noi...
      Diamoci da fare...
      AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

      Commenta


      • #4
        Se a breve sarà supportata a pieno la FreeIMU 0.3.5MS io sono già ready to fly praticamente, non aspetto altro...
        FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
        FLYDRONE AXN FPV
        GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Jonny-Paletta Visualizza il messaggio
          Se a breve sarà supportata a pieno la FreeIMU 0.3.5MS io sono già ready to fly praticamente, non aspetto altro...
          Ecco iniziamo proprio dalla tua esperienza. Anche io ho una FreeIMU 0.3.5_MS attualmente sul hexa flyduspider e volo con multiwii, ma l'obiettivo è chiaramente passare a Megapirates... Come ci si comporta? Si modifca qualche linea di codice come in multiwii o si imposta tutto via configuratore?
          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
            Hai ragione...
            pian piano la costruiremo una guida e nel caso chiederemo poi ai moderatori o amministratori del forum di intercedere per noi...
            Diamoci da fare...
            Direi che in questo modo si puo' fare tranquillamente.
            Quando avete aggiornamenti interessanti, datemi una voce che copio/incollo e aggiorno

            Commenta


            • #7
              Aggiungo un piccolo contributo, una scheda Black Vortex su EBay

              eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
              Silvio. Se beccamo in volo!
              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

              Commenta


              • #8
                eccomi in coda, ho tutto pronto mi manca un ftdi che dovrebbe arrivare a giorni.
                Flyduino e FreeIMU 0.3.5MS installati su hexa classico autocostruito.
                tutti i miei video
                tutte le mie recensioni

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Direi che in questo modo si puo' fare tranquillamente.
                  Quando avete aggiornamenti interessanti, datemi una voce che copio/incollo e aggiorno
                  Perfetto Stefano!!!
                  Appena raggiungiamo una guida completa ti avviso!!!
                  Grazie.
                  AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                    eccomi in coda, ho tutto pronto mi manca un ftdi che dovrebbe arrivare a giorni.
                    Flyduino e FreeIMU 0.3.5MS installati su hexa classico autocostruito.
                    Potremmo iniziare anche scrivendo una configurazione, magari quella che stiamo usando per iniziare a fare i test, hai un modulo bluetooth oppure un modulo xbee o un modulo apc?
                    AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da magnetron1 Visualizza il messaggio
                      Potremmo iniziare anche scrivendo una configurazione, magari quella che stiamo usando per iniziare a fare i test, hai un modulo bluetooth oppure un modulo xbee o un modulo apc?
                      la consigurazione che ho previsto è un hexa a X con sistema gimbal per cam. eliche da 8x4.5 o max 9x4.5 se quest'ultime le trovo. distanza motore motore 60 cm, motori Turnigy L2210C-1200 (150w) da 1200 k/v
                      Per il peso in volo spero di stare sotto a 1.7 kg.

                      Per i moduli nada, ne sono sprovvisto
                      tutti i miei video
                      tutte le mie recensioni

                      Commenta


                      • #12
                        prima domanda: bisogna ponticellare i pin indicati in figura per riuscire a caricare il codice megapirate o multiwii? ho capito bene?
                        tutti i miei video
                        tutte le mie recensioni

                        Commenta


                        • #13
                          Io l' ho provato con la Black Vortex, non sembra male ma ho riscontrato un grosso limite, in stable se fai un volato un pò veloce, quando ti fermi continia a mantenere l' angolo che aveva prima con la conseguenza che ... non si ferma più

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
                            prima domanda: bisogna ponticellare i pin indicati in figura per riuscire a caricare il codice megapirate o multiwii? ho capito bene?
                            No devi ponticellare solo per eseguire il setup...
                            FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                            FLYDRONE AXN FPV
                            GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                            Commenta


                            • #15
                              Ecco ho cercato di scrivere una GUIDA...

                              Come vedete sopra fà un pò pena, ho cercato di editarla ma dopo 10minuti il forum ti blocca...

                              MMMMMHHHHHH
                              FLYDRONE X4M - FLYDRONE X6M spyder -FLYDRONE mini
                              FLYDRONE AXN FPV
                              GOPRO HERO2 - FUTABA T9Z WC2 - FRSKY 2.4GHZ www.Flydrones.ch

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X