annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Schede Multiwii se RTF

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Schede Multiwii se RTF

    Ragazzi, vi segnalo questa scheda Multiwii SE:
    multiwii se | eBay

    Se fate la ricerca su ebay ne trovate varie con diversi tipi di spedizione e configurazioni tipo x4, +4 ecc.

    Attenzione ci sono due versioni una SE e l'altra Lite (costa meno) e si differenziano in base alla dotazione più o meno di sensori.

    Probabilmente ne prendo una SE perchè ho già una KK e voglio provare la piattaforma multiwii senza spendere troppo e saldare, cercare, i vari sensori.

    Intanto, cosa ne pensate?
    Ciao.

  • #2
    Eh, cosa vuoi che ne pensiamo? E' proprio come dovevano farla mesi e mesi fa!!
    Sapevo che prima o poi sarebbe successo...

    Io l'ho progettata quest'estate...una molto più figa con tutto (progettata insieme a Fabio Varesano) e una "lite" tutta mia, proprio come questa (anzi, anche un po' meglio, col regolatore integrato e la componentistica piazzata più intelligentemente)...mi sono fatto fare un po' di preventivi e alla fine mi sarebbe costata più di 50 dollari la scheda completa, sarebbe stata lunghissima da assemblare e quindi avrebbe dovuto essere fatta totalmente fuori, chissà in quanti pezzi...

    Quelle che hanno fatto gli altri sono tutte troppo care e pasticciate...questa non è molto meglio, ma almeno è decente e la vendono a 53 dollari spedita!!
    E tempo qualche mese costerà anche meno... non c'è storia!
    Già me la vedo in futuro con l'mpu6050 e il barometro ms integrato...

    Quelli che hanno comprato la KK (pure più cara) si stanno suicidando in questo momento, vero?

    Sicuramente ci si guadagnerà di meno, ma almeno sarà per chiunque....... Buona Multiwii a tutti!!!
    Ultima modifica di jhoexp; 07 dicembre 11, 01:04.
    Johnny
    (GTE - Torino)
    Out of sight, NOT out of mind.

    Commenta


    • #3
      Infatti ho una kk e con quello che costano ora non posso neanche rivenderla... pazienza, la passo ad un mini quad che ho intenzione di fare per divertimi un po dentro casa

      Commenta


      • #4
        Ma 52 euro + 16 + probabile dogana , mi sembra ancora caro.
        Ovvio che il valore cè!
        Ma preferisco un flyduino mega con free imu .

        pragamichele@alice.it

        www.pragamichele.it

        Commenta


        • #5
          con i pacchetti piccoli, mi sembra fino a 500g di peso, la dogana non la paghi.. io ho preso spesso roba piccola ,che ti arriva nelle buste imbottite, e la dogana non c'è... aspetti comunque 3 settimane..
          ieri per caso ho scoperto un'altra versione ancora di scheda per multiwii:
          FunFly Controller Naze [AFRO_NAZE] - ¥4,000 : abusemark web store

          se ho capito bene, sono tutti prodotti in cui c'entra in qualche modo un utente RCG , particolarmente acido negli interventi ma che sembra sappia il fatto suo a livello programmazione... Da quel che ne capisco di processori e programmazione (quasi zero) , ha portato il codice multiwii su STM .. non ho idea del perchè, probabilmente per maggiori prestazioni.. siete voi gli esperti... a voi le critiche
          unica pecca, accetta solo ingresso PPM , e io ancora non ho trovato un cavolo di encoder a prezzo umano in europa...

          Commenta


          • #6
            Sarebbe interessante provarla per stabilizzare il camera mount al posto della FC del MK

            Commenta


            • #7
              Ieri casualmente l'avevo notate anche io
              ma sul .com e forse qualcosa si risparmia la meno costosa con proc, gyro e acc
              a 54 dollari spedita era ora che facessero all in one.

              mwc multiwii | eBay

              Commenta


              • #8
                Bella segnalazione Giorgio!
                proprio in questo periodo sto decidendo come implementare i controlli per l'operatore video. Modalità multiwii "Gimbal" ed una schedina leggera non sarebbero una cattiva idea, anzi...mi sa che faccio due prove con una delle multiwii che ho in casa. Ora che vedo: possibile che funzioni come Gimbal senza il Mag...? Mi informo.

                MultiWii Lite lightweight version supports the following aircraft models:
                 
                GIMBAL -------- PTZ stabilizer independent (non-flight control purposes)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                  possibile che funzioni come Gimbal senza il Mag...? Mi informo.
                  Funziona come gimbal anche senza il magnetometro, quello che conta è il codice e questa scheda ha le stesse fuzionanalità di tutte le altre multiwii. Il vantaggio rispetto a chi se l'è fatta o ha usato altri pcb, è che questa è tutta integrata, piccola, leggera ed economica...ma non è nulla di nuovo quanto a funzionalità, rispetto a quello che è fattibile con il progetto multiwi. (anzi non ha il barometro preciso MS, il 328 ha limitata memoria, ecc...)

                  Ovviamente la stabilizzazione del gimbal è piuttosto basica, lenta e con scarsa risoluzione di comando...ma per qualche applicazione amatoriale può essere sufficiente.
                  Johnny
                  (GTE - Torino)
                  Out of sight, NOT out of mind.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                    Funziona come gimbal anche senza il magnetometro, quello che conta è il codice e questa scheda ha le stesse fuzionanalità di tutte le altre multiwii. Il vantaggio rispetto a chi se l'è fatta o ha usato altri pcb, è che questa è tutta integrata, piccola, leggera ed economica...ma non è nulla di nuovo quanto a funzionalità, rispetto a quello che è fattibile con il progetto multiwi. (anzi non ha il barometro preciso MS, il 328 ha limitata memoria, ecc...)

                    Ovviamente la stabilizzazione del gimbal è piuttosto basica, lenta e con scarsa risoluzione di comando...ma per qualche applicazione amatoriale può essere sufficiente.
                    Ciao Jhoexp, penso che a quelle funzionalità ci si può lavorare tranquillamente implementando nuovi algoritmi ad-hoc esclusivamente per quel lavoro,aver un sistema assestante per il lavoro della gimbal con quelle dimensioni e peso dell'elettronica non sarebbe affatto male.
                    Ovviamente c'è del lavoro da fare.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Mayer Visualizza il messaggio
                      Ciao Jhoexp, penso che a quelle funzionalità ci si può lavorare tranquillamente implementando nuovi algoritmi ad-hoc esclusivamente per quel lavoro,aver un sistema assestante per il lavoro della gimbal con quelle dimensioni e peso dell'elettronica non sarebbe affatto male.
                      Ovviamente c'è del lavoro da fare.
                      Sicuramente, ma guarda che la schedina in questione non è piccolissima (è 5x5) ed il formato non proprio perfetto per la maggiorparte dei gimbal. Per i miei ne ho fatta una dedicata con l'arduino nano che è molto più stretta.
                      Johnny
                      (GTE - Torino)
                      Out of sight, NOT out of mind.

                      Commenta


                      • #12
                        Jhoexp, intanto grazie per la risposta. Se posso: quando scrivi "scarsa risoluzione" e "lentezza" ti riferisci all'utilizzo delle uscite gimbal nei fw dedicati al volo od all'uso esclusivo della scheda come controllo gimbal? Spero di non aver capito male, mi sembra di aver letto che esiste un fw no-volo (solo gimbal) e mi aspettavo che in questa configurazione si comportasse meglio che in versione.... "multiruolo".

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Claudiopapi Visualizza il messaggio
                          Jhoexp, intanto grazie per la risposta. Se posso: quando scrivi "scarsa risoluzione" e "lentezza" ti riferisci all'utilizzo delle uscite gimbal nei fw dedicati al volo od all'uso esclusivo della scheda come controllo gimbal? Spero di non aver capito male, mi sembra di aver letto che esiste un fw no-volo (solo gimbal) e mi aspettavo che in questa configurazione si comportasse meglio che in versione.... "multiruolo".
                          Le routine di controllo sono le stesse sia nelle modalità di volo che in quella gimbal stand alone, cambia solo la possibilità di muoverla direttamente da radio.

                          Chiaramente si può fare molto di meglio, ma andrebbero riviste tante cose, sarebbe un progetto completamente nuovo ed indipendente e richiederebbe tempo e competenze non banali...
                          Johnny
                          (GTE - Torino)
                          Out of sight, NOT out of mind.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da jhoexp Visualizza il messaggio
                            Le routine di controllo sono le stesse sia nelle modalità di volo che in quella gimbal stand alone...
                            Ahi...peccato.
                            Comunque provo e vediamo "che dice", male che vada avrò imparato qualcosa. Grazie di nuovo!
                            C

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da lanzo Visualizza il messaggio
                              Sarebbe interessante provarla per stabilizzare il camera mount al posto della FC del MK
                              Scusate l'ignoranza ma che cosa ha che non va la FC del MK?

                              Ciao,

                              Antonio

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X