annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Occorrente per un quad

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Occorrente per un quad

    A chi puo' interessare passo questo link di un negozio ebay con ottimo feedback, buoni prezzi e tutto l'occorrente per farsi un quad decente:

    meleeshop-com | eBay


    Consiglio anche ai nuovi arrivati la lettura, tra gli altri, di questi 3D:

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...gurazioni.html

    http://www.baronerosso.it/forum/mode...i-un-quad.html

  • #2
    Ciao Demon!

    Colgo l'occasione per chiedere dove reperire anche tubi in carbonio per fare i bracci del quad e sopratutto dove trovare a buon mercato i relativi innesti di fissaggio al frame centrale e per fissare i motori.
    Viteria in nylon.
    Sto volando con il mio massiccio frame in alluminio hand made, ma devo ridurre un po' i pesi.

    Cose così, insomma; una serie di link per lo shopping, non esoso, on line.
    :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
    La MOTOTRIBU'
    http://www.mototribu.altervista.org

    Commenta


    • #4
      Ken, se passi dalla ferramenta Bresciana in Via Milano hanno le viti e dadi in nylon, mentre per i distanziali io li prendo alla OB e sono dei tubicini vuoti per viti da M3 passanti e non filettati
      Ultima modifica di AleBS; 10 agosto 11, 23:22.

      Commenta


      • #5
        Al semplice BricoCenter di Auchan hanno tutta la viteria in nylon: viti, dadi, rondelle da M3 in su...

        Commenta


        • #6
          Per il fissaggio dei tubi da 12mm al telaio puoi usare i blocchi usati per tenere i tubi di coda sul 450 di HK: HobbyKing Online R/C Hobby Store : Part # F015
          Magari cerca qualche altro modello simile, questo mi sa che è in backorder da un po'

          Li avevo usati così, anche se poi sono ritornato al classico quadrato da 10mm perchè si era rivelato molto pesante per lunghezze dei bracci così ridotte ed inoltre è necessario prevedere un sistema di centraggio dei tubi per evitare disallineamenti dei motori.

          Quelli del 250 (HobbyKing Online R/C Hobby Store : HK-250GT Metal Tail Boom Holder) dovrebbero essere di 8mm ma meglio che verifichi perchè non li ho mai provati.

          I tubi da 12 li avevo visti da Jonathan, anche se non sono propriamente economicissimi. Quelli da 8mm (anche 4 e 6) li ho trovati al decathlon, reparto aquiloni.

          Alessio

          Commenta


          • #7
            Originariamente inviato da ToshiroTamigi Visualizza il messaggio
            Li avevo usati così, anche se poi sono ritornato al classico quadrato da 10mm perchè si era rivelato molto pesante per lunghezze dei bracci così ridotte ed inoltre è necessario prevedere un sistema di centraggio dei tubi per evitare disallineamenti dei motori.

            .
            Non ho capito bene, come mai sei tornato al quadrato da 10mm? non è più pesante?

            Commenta


            • #8
              Originariamente inviato da Black Mesa Visualizza il messaggio
              Non ho capito bene, come mai sei tornato al quadrato da 10mm? non è più pesante?
              Nel mio caso stavo poco sotto i 30cm quindi la somma di tubi + blocchi più viti necessarie era ovviamente più pesante dei semplici quadrelli di alluminio.
              Anche passando al carbonio non avrei risparmiato granchè.
              Cosa molto diversa è invece il caso di bracci sopra i 40. in quel caso si risparmia qualcosa e sopratutto il telaio è molto più rigido.

              Alessio

              Commenta


              • #9
                Grazie per le informazioni, sto cercando di farne uno e vorrei i tubi tondi (questione di gusti estetici) e sto rubando tutte le informazioni che trovo... motori, esc, mainboard, telaio ecc.

                Anzi spero che nessuno si senta offeso se tendo a prendere spunto, ma per me sono cose nuove.
                Ultima modifica di Black Mesa; 11 agosto 11, 14:53.

                Commenta


                • #10
                  Bene Bene! Vedi quante cose si imparano!
                  Grazie ragazzi!
                  E allora esagero:
                  Vorrei dei tubi in carbonio da 1cm circa di diametro, con relativi supporti. Avete idea di quale elicottero devo cercare i pezzi sotitutivi su HK?

                  Esagero due volte: è meglio un braccio con sezione circolare o quadrata?

                  Grazie!
                  :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                  La MOTOTRIBU'
                  http://www.mototribu.altervista.org

                  Commenta


                  • #11
                    Metti via la carta di credito ed entra nel paradiso del carbonio!

                    Braided Carbon Fiber Tube

                    Sono stupendi rigidi da morire, quelli quadrati ci avviti direttamente il motore sopra!
                    Ovviamente costano uno sproposito.

                    Su EBay si trovano in Cina tubi tondi in carbonio diametro oltre 1cm ad una ventina di euro al metro.

                    Attento che ci sono 2 tipi di tondi in carbonio, quelli con fibre dritte che trovi anche a declathon ma che se schiacciati o forzati si spaccano lungo la lunghezza, e quelli fatti arrotolando una fibra intrecciata, con la classica trama del carbonio, molto più resistenti ma enormemente piú costosi.
                    Silvio. Se beccamo in volo!
                    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                    Commenta


                    • #12
                      Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                      Metti via la carta di credito ed entra nel paradiso del carbonio!

                      Braided Carbon Fiber Tube

                      Sono stupendi rigidi da morire, quelli quadrati ci avviti direttamente il motore sopra!
                      Ovviamente costano uno sproposito.

                      Su EBay si trovano in Cina tubi tondi in carbonio diametro oltre 1cm ad una ventina di euro al metro.

                      Attento che ci sono 2 tipi di tondi in carbonio, quelli con fibre dritte che trovi anche a declathon ma che se schiacciati o forzati si spaccano lungo la lunghezza, e quelli fatti arrotolando una fibra intrecciata, con la classica trama del carbonio, molto più resistenti ma enormemente piú costosi.
                      Ciao Silvio, ottimo consiglio ma... mi sono cascate le palle... degli occhi quando ho visto i prezzi del link che hai postato.

                      Dal negoziante trovo a 8euro un metro a sezione quadra da 8x8mm.

                      Miiiiiinkia che prezzi!

                      Altri link dove spendere?
                      :: Pelagus Amo, Quod Patria Liberorum Est ::
                      La MOTOTRIBU'
                      http://www.mototribu.altervista.org

                      Commenta


                      • #13
                        3k carbon tube | eBay

                        Tubi in carbonio 3K costano molto.

                        C'erano degli annunci su ebay di cinesi, ma ora non li trovo, magari dopo agosto li trovi.
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #14
                          Sicuramente Home è un buono spunto...
                          AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                          Commenta


                          • #15
                            ...e farseli?
                            Se prendi quelli tondi facci attorno una spirale in roving da 3k, per quello che deve fare basta un giro di cianoacrilato dopo aver avvolto il carbonio attorno al tubo. Con 1 grammo scarso aggiunto aumenti notevolmente resistenza a torsione ed a schiacciamento (quello a cui si riferiva crisiinvolo)
                            Se poi decidi di farteli da te puoi studiarti strutture ad hoc per il tipo di sollecitazioni...non è un vantaggio da poco ma richiede un certo impegno (nemmeno tanto a dire il vero).

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X