annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mini Esacottero con KKmulticopter

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Mini Esacottero con KKmulticopter

    Non ero contento del movimento del rotore di coda del mio tricotterino, per quanto ci lavorassi aveva sempre un certo gioco.


    Volevo aggiungere un motore e rifare il telaio in versione Quadricottero, ma al momento dell'ordine ho esagerato con i motori e diventerà un esacottero a stella.



    Ovviamente ho cercato di recuperare quanto potessi, le braccia sono rimaste quelle, ne devo tagliare altre 4.
    La piastra centrale è diventata più larga per accogliere all'interno la scheda KK ed aumentare leggermente il diametro (144mm dal centro ai motori).
    Dovrebbe accogliere le eliche tripala da 6" senza problemi.
    Ovviamente ora è completamente simmetrico.
    Rimane il disegno delle torri (3 le recupero dal tricottero) che bloccano le braccia motore, e che si incastrano sopra con una stella a 6 punte, mentre sotto solo le 3 vecchie braccia continuano fino all'anello di giunzione, le 3 nuove sono interrotte per permettere di inserire la batteria.

    I regolatori sono arrivati da HK, attendo i motori.
    I file CAD sono completi, devo farmi coraggio e riaccendere la CNC!
    File allegati
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
    Non ero contento del movimento del rotore di coda del mio tricotterino, per quanto ci lavorassi aveva sempre un certo gioco.


    Volevo aggiungere un motore e rifare il telaio in versione Quadricottero, ma al momento dell'ordine ho esagerato con i motori e diventerà un esacottero a stella.
    ciao
    ma non trovi mai pace?
    non diventa troppo pesante? dovrai essere generoso di batteria, era caruccio se rimaneva piccolo.
    per riutilizzare gran parte del telaio potevi farlo a 4 motori ma con due sulla coda per gestire lo yaw così lo stesso non eri costretto a usare un servo di coda.
    Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Triky81 Visualizza il messaggio
      ciao
      ma non trovi mai pace?
      non diventa troppo pesante? dovrai essere generoso di batteria, era caruccio se rimaneva piccolo.
      per riutilizzare gran parte del telaio potevi farlo a 4 motori ma con due sulla coda per gestire lo yaw così lo stesso non eri costretto a usare un servo di coda.

      Che gusto c'è a fare le cose semplici?
      Se volevo qualcosa di semplice mi compravo un Gaui....

      In realtà il diametro è aumentato di meno i 4cm.
      Ovviamente la batteria passerà ad una 1000mAh
      Poi le 6 eliche sono una mia vecchia sfida, persa e mai digerita....
      Silvio. Se beccamo in volo!
      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
        Che gusto c'è a fare le cose semplici?
        Se volevo qualcosa di semplice mi compravo un Gaui....

        In realtà il diametro è aumentato di meno i 4cm.
        Ovviamente la batteria passerà ad una 1000mAh
        Poi le 6 eliche sono una mia vecchia sfida, persa e mai digerita....
        I 2 Cad a confronto.
        File allegati
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Stasera finisco il disegno della microboard per multiwii... se ti interessa (con l'esa però solo a patto che abbia una rx con uscita ppm composita)

          Alessio

          Commenta


          • #6
            Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooo!

            Ho visto questo ed ora non me lo tolgo dalla mente!



            Il più del telaio che si sia mai visto!

            Ce ne sono tanti bellissimi quì: AHM BRUSHLESS
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              E' davvero pazzesco... un po' barocco, ma bello!
              ...quasi un peccato farlo volare
              Veramente mi piace molto anche il tuo progetto, che motori usi?

              Commenta


              • #8
                fichissimo sto telaio.
                6 motori radiali e non coassiali, con i 3 bracci sdoppiati.
                sembra anche baricentrato bene, prolungamento telaio per fotocamera come un musetto nella parte dei due bracci, come il lato corto su un T, solo che qui ci sono 4 motori spalmati su 2/3 di circonferenza immaginando un cerchio.
                troppo sganzo, alluminio e pesa solo 350gr.
                Sbagliare è umano, perseverare è diabolico!!

                Commenta


                • #9
                  I motori sono i Turnigy t3020-1200 HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 3020 Brushless Outrunner Motor 1200kv

                  Stò tagliando la vetronite da 1.5mm e devo dire che è molto più facile lavorarla che il carbonio, anche se è molto meno rigida.

                  Lunedì butto giù un pò di cad e vediamo che ne viene fuori......
                  Silvio. Se beccamo in volo!
                  (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                  Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                  Commenta


                  • #10
                    Da quello che ho capito hai una cnc, bè se posso permettermi ti do un consiglio sul taglio del carbonio. Io uso frese delle dremel e se ricordo bene servono per togliere il cemento dalle fughe delle piastrelle. Sono la 569 (diametro 1.6mm codolo 3.2 mm) E la 570 (diametro 3.2 codolo 3,2) io le ho uasate spesso per tagliare lastre in carbonio anche da 3mm di spessore e devo dire che sono eccezzionali.

                    Spero di essere stato utile .

                    Saluti
                    alex

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Nacaspeed Visualizza il messaggio
                      Da quello che ho capito hai una cnc, bè se posso permettermi ti do un consiglio sul taglio del carbonio. Io uso frese delle dremel e se ricordo bene servono per togliere il cemento dalle fughe delle piastrelle. Sono la 569 (diametro 1.6mm codolo 3.2 mm) E la 570 (diametro 3.2 codolo 3,2) io le ho uasate spesso per tagliare lastre in carbonio anche da 3mm di spessore e devo dire che sono eccezzionali.

                      Spero di essere stato utile .

                      Saluti
                      alex
                      Io mi sono trovato molto bene con le frese di mjcnc non ricordo il n., se ti serve vado a vedere.
                      Solo che ad ogni errore, vuoi perchè la fresa urta un supporto, vuoi perché una parte tagliata quasi tutta si inclina e forza la fresetta si spezzano che è una bellezza!
                      Ne ho una collezione di fresette da 1mm senza punta.
                      Il problema è che per fare incastri così piccoli la fresa da 2mm è troppo grande.
                      Dovrei vedere anche io una da 1.3, magari resiste meglio.
                      Silvio. Se beccamo in volo!
                      (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                      Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                      Commenta


                      • #12
                        Bè anch'io proprio perchè spezzavo continuamente frese 626 da 1 mm sono passato alle frese che ti ho indicato nel mio post precedente, anche se di un diametro superiore. Il telaio che ho fresato io, che è ha uno spessore di 2 mm in carbonio da me laminato, assicura un'ottima rigidità ed è molto simile a quello a 2 piastre del Mikrocopter. Ma chiaramente il diametro della fresa è vincolato allo spessore del materiale proprio per via degli incastri. A maggior ragione nei telai come il tuo a struttura interamente in carbonio lo spessore dovrà essere minore proprio per ottenere una buona leggerezza che viene compensata dalla struttura ad incasrtri.
                        Cmq complimenti per le belle lavorazioni sia al CAD che di fresatura.

                        Saluti

                        Alex

                        Commenta


                        • #13
                          Disegnare un frame come quello tedesco in alluminio, si è rivelato molto complesso per le mie capacità CAD.
                          Però nel pensare a come semplificarlo ho estremizzato la semplificazione ed ho pensato di rifare solo le braccia al vecchio tricottero, visto che in fondo il frame centrale è sempre tricottero.



                          vi piace come verrebbe?
                          File allegati
                          Silvio. Se beccamo in volo!
                          (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                          Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                          Commenta


                          • #14

                            Bello anche per il fatto che cosi' e' anche modulare...

                            Commenta


                            • #15
                              Modificate le braccia ad Y per essere costruite in 3 sezioni.
                              Queste per evitare di dover sprecare una marea di carbonio nel taglio.
                              File allegati
                              Silvio. Se beccamo in volo!
                              (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                              Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X