annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Costruire un quadricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Costruire un quadricottero

Ciao a tutti avevo intenzione di cimentarmi nella costruzione di un quadricottero diciamo "fai da te" senza spendere un esagerazione, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare progetti? o link utili?? GRAZIE!!!

Intanto alllego questo video, penso sia il quadricottero più stabile che abbia mai visto

YouTube - Quad Copters at CCC Camp: Video 1!
    VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti avevo intenzione di cimentarmi nella costruzione di un quadricottero diciamo "fai da te" senza spendere un esagerazione, qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare progetti? o link utili?? GRAZIE!!!

Intanto alllego questo video, penso sia il quadricottero più stabile che abbia mai visto

YouTube - Quad Copters at CCC Camp: Video 1!
    Ciao, costruire un quadricottero fai da te richiede tempo e competenza tuttavia si puo' fare io ne ho appena costruito uno basandomi sui gyroscopi all'interno del wii motion plus. Il software e' scritto interamente da me, l'hardware si basa su una scheda da 26euro che anche se costa poco e' molto potente, utilizza l' ARM7 come processore.
    Usa i normali controller PWM, nel mio caso da 30A circa 10euro l'uno x 4
    Gyroscopi wii motion plus 20euro
    Costo totale in questa configuarazione di volo base, meno di 100 euro...
    Ho da poco svolto i primi voli in interno, tra qualche giorno provero' in esterno, ho ancora molto da scrivere a livello di software pero' l'inizio promette bene.
    Ti consiglio di seguire il thread in evidenza "x-ufo", in quel thread si segue in prevalenza il mikrokopter ma troverai molte persone esperte che ti potranno consigliare sui vari progetti esistenti sia commerciali che open source.
    Ecco i primi voli del mio quadricottero

Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

Commenta

Complimenti veramente!!! Gran bel quadricottero!! Guarda io sono esperto di fisica dei fluidi termodinamica e motori a reazione ecc, mastico qualcosa in basic, ma di quadricotteri e circuiti integrati da collegare al computer men che meno! Tu hai fatto una scuola di programmazione o cose simili per arrivare a programmare il tutto, oppure hai letto manuali su internet?
      VENDO MULTIPLEX ROYAL PRO 7 - 35 Mhz NUOVA

Commenta

che motori hai usato? che carico hanno? se hai un link è meglio grazie:-) ah anche le pale propulsive dove le hai trovate?

Commenta

Originariamente inviato da Yellow Submarine Visualizza il messaggio
          Complimenti veramente!!! Gran bel quadricottero!! Guarda io sono esperto di fisica dei fluidi termodinamica e motori a reazione ecc, mastico qualcosa in basic, ma di quadricotteri e circuiti integrati da collegare al computer men che meno! Tu hai fatto una scuola di programmazione o cose simili per arrivare a programmare il tutto, oppure hai letto manuali su internet?
          Beh sei un gran esperto, complimenti a te, per la parte programmazione ed elettronica, mi sono diplomato anni fa come perito elettronico.
          La parte fondamentale pero' e' la comprensione della dinamica di volo di un quadricottero.
          Io sono 2 anni che volo con quadricotteri tipo mikrokopter https://www.mikrocontroller.com/ in aggiunta cercando su internet ho trovato varia documentazione sulla teoria di volo. Una volta compreso il tutto mi sono cimentanto nell'impresa.
          Ciao
          Quadricottero News

Commenta

Originariamente inviato da elettro Visualizza il messaggio
            che motori hai usato? che carico hanno? se hai un link è meglio grazie:-) ah anche le pale propulsive dove le hai trovate?
            Va bene qualsiasi motore brushless che stia entro i 700Kv fino ad un massimo di 1100Kv. Il quadricottero e' alimentato con una lipo 3s.
            Per le eliche utilizzo 2 pusher ( cioe' antiorarie ) e 2 orarie, questo per bilanciare la coppia torcente, con 4 eliche che girano nello stesso verso si avrebbe una rotazione continua.
            Sul link postato sopra le puoi trovare sono le EPP10x45 ma si possono usare anche 8x45 e 12x45 oppure le apc slowflyer sempre da 10 e 12, l'importante e' trovare le analoghe eliche pusher.

Ciao
            Quadricottero News

Commenta

Ciao a tutti, sono il solito niubbo che entra in un mondo e cerca di imparare il più possibile in poco tempo...
              Vi confesso subito che il modellismo non è la mia passione, bensì la fotografia...
              L'altro giorno mi sono imbattuto in un aggeggio dotato di fotocamera digitale e mi si è spalancato dinnanzi un mondo di possibilità di scatto tutte nuove...
              Grazie a Google sono arrivato qui, in questo 3d, dove spero di avere da qualcuno di voi alcune indicazioni...
              Per prima cosa vi chiedo quanto può costare un quadricottero o esacottero o superiori stabilizzato con il sostegno per una fotocamera, telecomando (esiste anche con display che permette la visione dell'immagine da scattare?) batterie, paracolpi e tutto ciò che possa servire...
              Esiste qualche negozio on line dove poter acquistarlo già costruito e programmato? o visto che si tratta di modellismo il bello è appunto costruirlo?
              c'è qualche link interessante da cui poter imparare, anche il pilotaggio, dato che sicuramente è molto più complesso di una macchinina rc...

Grazie fin d'ora a chi interverrà alla mia richiesta!

Commenta

Originariamente inviato da [I][G][O][R] Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti, sono il solito niubbo che entra in un mondo e cerca di imparare il più possibile in poco tempo...
                Vi confesso subito che il modellismo non è la mia passione, bensì la fotografia...
                L'altro giorno mi sono imbattuto in un aggeggio dotato di fotocamera digitale e mi si è spalancato dinnanzi un mondo di possibilità di scatto tutte nuove...
                Grazie a Google sono arrivato qui, in questo 3d, dove spero di avere da qualcuno di voi alcune indicazioni...
                Per prima cosa vi chiedo quanto può costare un quadricottero o esacottero o superiori stabilizzato con il sostegno per una fotocamera, telecomando (esiste anche con display che permette la visione dell'immagine da scattare?) batterie, paracolpi e tutto ciò che possa servire...
                Esiste qualche negozio on line dove poter acquistarlo già costruito e programmato? o visto che si tratta di modellismo il bello è appunto costruirlo?
                c'è qualche link interessante da cui poter imparare, anche il pilotaggio, dato che sicuramente è molto più complesso di una macchinina rc...

Grazie fin d'ora a chi interverrà alla mia richiesta!
                Esiste il gaui 330 quad che e' ottimo ma va montato.
                330X Quad-Flyer - GUH-210000 gaui | Modellismo.it
                attenzione secondo me, se uno non sa far volare un eli non lo riesce ad usare.
                ti allego anche due miei video uno a bordo e l' altro lo stesso volo ripreso da mia figlia.
                YouTube - quad Gaui
                YouTube - Quad Gaui ripresa
                saluti Luigi

Commenta

Grazie per la risposta Luigi!
                  Ho notato che il quadricottero che mi hai linkato è senza radiocomando, ricevente e batterie... quanto può costare tutto ciò?

Commenta

Grazie per la risposta Luigi!
                    Ho notato che il quadricottero che mi hai linkato è senza radiocomando, ricevente e batterie... quanto può costare tutto ciò?
                    Io l' ho acquistato qua:
                    Modellismo.it
                    Ma Io l'ho pagato molto meno non mi spigego questo aumento.
                    ma lo trovi anche qua:
                    Heli Center - Elicotteri radiocomandati, ricambi, hirobo, robbe, futaba

Commenta

ragazzi scusate ma c'è la sezione appostita da qualche settimana sul forum, con tanti maniaci
                      è stato anche creato il sistema autostabilizzante BaronPilot che è il sistema più economico al mondo, grazie all'amico Ciskje e agli altri colleghi del forum...
                      http://www.baronerosso.it/forum/fpv-...economico.html
                      http://www.baronerosso.it/forum/mode...ricoptero.html
                      Modelli Multirotori - BaroneRosso.it Forum
                      FpvProjekt channels:
                      http://www.youtube.com/user/Arnald26
                      http://www.vimeo.com/album/72997

Commenta

Ciao!
                        Grazie, io sono arrivato qui da Google, mi sono tenuto stretto il 3d...
                        Comunque mi pare che per avere un quadricottero pronto a volare ci vogliono bene o male 1000€...
                        Se c'era da spenderci 2/300€ ci facevo il pensierino, tutti quei soldi sono troppi... anche xchè poi dovrei prenderci anche una compattina per fare le foto, non ci metto su la reflex da 6kg...

Commenta

Originariamente inviato da [i][G][O][R] Visualizza il messaggio
                          Ciao!
                          Comunque mi pare che per avere un quadricottero pronto a volare ci vogliono bene o male 1000€...
                          Se c'era da spenderci 2/300€ ci facevo il pensierino, tutti quei soldi sono troppi... anche xchè poi dovrei prenderci anche una compattina per fare le foto, non ci metto su la reflex da 6kg...
                          come 1000 euro...hai letto i link che ti ho dato?!?!??! c'è gente che ha piattaforme autostabili con soli 150 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!
                          FpvProjekt channels:
                          http://www.youtube.com/user/Arnald26
                          http://www.vimeo.com/album/72997

Commenta

Ciao!
                            Non serve spendere cosi' tanto il gaui 330 in carbonio 350 euro lo trovi una radio 6 canali per esagerare spectrum dx6 con ricevente 120 euro e una lipo con carichino 60 euro e puoi volare senza problemi

350+120+60= 530 e' la meta' e la radio va bene anche se vuoi passare ad un eli in futuro.

Se vuoi ulteriormente risparmiare basta prendere una radio a 4 canali che con 30 euro la trovi.

Buona serata
                            Luigi

Commenta

bhe, già le cose cambiano, avevo visto radiocomandi da 700€ e mi ero un po' scoraggiato...

Commenta

Sto operando...
                              X