| | #9871 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 23-09-2008 Residenza: Provincia di Savona
| Citazione:
il punto nodale e' il software e la conoscenza fisica/matematica sottesa al quadricottero. Poi arriva l'hardware, puoi avere la potenza di calcolo per per decrittare il gsm a5/1 ma se non hai il software non vai da nessuna parte. Per il software se non lo copi, ci vuole parecchio tempo uomo e buoni programmatori perche' c'e' bisogno di ottimizzare i tempi di esecuzione, per avere queste 2 cose e tempi di sviluppo brevi nell'ottica di comercializzare un prodotto ad alto livello l'unica strada e' investire $$$ trovando un "capoprogetto" che conosca in linea generale la materia quadricottero, dalla fisica all'elettronica e che coordini il tutto. Puoi anche farlo senza investire, open source ma credo che i tempi per avere qualcosa che vada oltre a 3 gyro e un accelerometro saranno molto lunghi. Ovviamente e' solo la mia opinione ( non richiesta tra l'altro ) spero di sbagliarmi, non ti offendere si fa per discutere, apprezzo quello che hai fatto e che stai facendo.Ciao | |
| | |
| | #9872 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un altro problema come riferito da Dommy e' il RECOM se ha un piedino spezzato che fa falsi contatti puo' causare questo tipo di problemi. Ciao | |
| | |
| | #9873 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2007 Residenza: Provincia di Pistoia
| Recom Citazione:
__________________ Quando gli altri sono daccordo con me, ho l'impressione di avere torto. O. Wilde. | |
| | |
| | #9874 (permalink) Top | |
| Citazione:
sono pienamente d'accordo con te , ma ci sono alcune cose che non sai : 1) Il progetto è "sposato" anche dal gruppo di cui faccio parte "MultiPhysicLab" che è un polo tecnologico di cui fanno parte una decina d'aziende tra cui un paio in particolare che usano tutto il giorno mathlab + simulink e altre amenità del genere ;) A breve gli consegnerò le prime schede con un buon framework di supporto e inizieranno a fare il porting di un po' di codice abbondantemente simulato ... 2) Il mio obbiettivo non è da fare solo una scheda per sviluppare XCotteri , ma anche ... nel senso che l'obbiettivo è quello di trasformare multipilot in una scheda adatta allo sviluppo di prototipi nell'RC , quindi uno strumento semplice e pronto che con poche righe di codice ti consente di farti il tuo banchetto prova motori , la tua macchina radiocomandata che va con il gps ... la tua telecamera stabilizzata che in osd ti dice posizione e G di accelerazione durante la gara di moto amatoriale in pista ... questo è il mio obbiettivo. 3) Io non voglio "Copiare" , ma non voglio nemmeno reinvetare l'acqua calda ... la potenza di arduino e delle librerie disponibili mi ha permesso in un paio di settimane patchando librerie Open , che ho già pubblicato con le modifiche eseguite su lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code di : 1) Leggere i dati in modalità RAW dai sensori di acc. / giroscopi 2) Di decodificare 8 canali radio in PPM 3) Di gestire i 4 servo montati a bordo della multipilot Ora sto' lavorando sul controllo motori in I2C , ma penso entro prossima settimana di finire anche questa libreria. 4) Finite queste librerie non mi mettero' a lavorare da solo sul codice di un nuovo ennesimo quadro , ma faro' in modo di contribuire a qualche progetto Opensource già attivo come ad esempio AeroQuad , ArduPilot e Blimpduino . Quindi la mia scheda darà supporto come altre a questi tre' progetti che hanno utenti che supportano lo sviluppo e migliorano continuamente le funzionalità ... Questa è la strategia ... se vuoi darci una mano anche tu sei il benvenuto ... Intanto qualcuno ha per le mani il protocollo esatto dei BL di MK ? sto' facendo un po' di retro eng .. ma c'e' qualcosa che mi sfugge ... Un saluto Roberto | ||
| | |
| | #9875 (permalink) Top | ||||
| Citazione:
Seguirò gli sviluppi con interesse, ultimamente sono rimasto letteralmente folgorato dal paparazzi è avanzatissimo e completo, sto pensando di fare un UAV basato su quella piattaforma. A proposito di UAV, a Torino stanno per produrne uno.
Ciao | ||||
| | | ||||
| | #9876 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2008 Residenza: pisa
| ciao ragazzi .. allora ho fatto tutte le prove possibili immaginabili.. ho provato i regolatori uno alla volta .. e funzionano !! rifatto tutti i cablaggi. ho collegato tutto. ma il problema persiste- a questo punto.. booo. non ci sto a capi piu niente. comincio a pensare che se c'era una scheda difettosa l'ho beccata io.. |
| | |
| | #9877 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: como
| Citazione:
Non è facile ipotizzare un guasto senza avere davanti l'oggetto, magari qualche foto o meglio un video di quando si presenta il problema potrebbe aiutarci ... ad aiutarti ![]() Io andrei in questo ordine se hai già verificato le saldature e il cablaggio: 1) Reset completo della eeprom e caricamento del FW magari riscaricandolo per sicurezza ( prova a caricare lo 0.74d ) 2) Provare a collegare e nel caso resettare da un'altro PC 2) scollegare i BL-Ctrl e tutte le altre schede dalla FC 3) test dei voltaggi in uscita dai Recom ( a freddo e a caldo ) 4) test dei sensori sulla Fc per escludere "corti" a caldo 5) se tutto ok collegare un BR-CTRL alla volta e ripetere la prove 6) se tutto ok collegare un Motore alla volta e ripetere le prove 7) collegare le altre schede ( Mag Nav GPS etc ) questo è quello che farei io... facci sapere ![]() Flavio
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=cHB7PHqWq0Y | |
| | |
| | #9878 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-01-2004 Residenza: Milano
| Citazione:
Michele
__________________ __________________________________________________ The worst day flying is better than the best day working. | |
| | |
| | #9879 (permalink) Top |
| User | 3S - 4S - 6S batterie Interessante thread su MK forum per il discorso motori / batterie / regolatori verso efficenza: Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Motoren & Propeller » AntriebsTheorie: 3s, 4s oder 6s? Mehr Strom oder mehr Spannung? stanno usando anche 6S con i normali regolatori BL......... Comunque sembrerebbe che la maggior efficenza sia solo con 4S lettura interessante comunque, c'è un articolo anche sul wiki: AntriebsTheorie - Wiki: MikroKopter.de Dommy
__________________ |
| | |
| | #9880 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-06-2009 Residenza: como
| Ciao ![]() Domandina a chi possiede un Okto o un Esa. L'interruttore di accensione lo mettete sulla FC e andate diretti alla batteria oppure c'è un modo piu' intelligente ? So' che molti non mettono nulla e connettono direttamente la batteria... pero' non mi piace molto come sistema, solo per caricare gli 8 condensatori passerebbe una bella corrente.
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=cHB7PHqWq0Y |
| | |
![]() |
| Strumenti discussione | Cerca nella discussione |
| Visualizzazione | |
| |