annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV + Tricottero + indoor=???? Volera?

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV + Tricottero + indoor=???? Volera?

    Anche questa volta è colpa vostra!
    Avevo nel cassetto la centralina dell'Y-Ufo, ho visto 3 mini motori BL su HC, ed avevo 2 lastre in carbonio da 2mm e 2 da 1mm.

    Ho fatto una piccola somma ed è nata l'idea di un piccolo Tricottero con telaio in carbonio tagliato CNC. (Devo farci esperienza dopo tutto!)






    Per ora monterò solo la centralina dell'Y-ufo (si tratta di 2 gyro ed un mixer a 120°) ma ho visto un circuitino che potrei usare per la quota automatica tramite ultrasuoni.....

    In realtà non era nato per l'FPV, poi su Ebay ho visto questo:
    Wireless Smallest Mini Spy pinhole Color Camera 2.4G su eBay.it Surveillance, Gadgets, Electronics

    Una mini telecamera con Tx 2.4Ghz incorporato!
    E' veramente piccola!
    Ovviamte lo spinotto di alimentazione che è grande quanto la cam sarà il primo a partire dopo averne ricavato il regolatore che sicuramente incorpora!

    Era dovrò lavorare di saldatore...
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

  • #2
    Con la tua esperienza sono sicuro che volerà!
    go head!
    ... di avere la testa di un FPVista:
    http://www.youtube.com/user/fabiodvmaker

    Commenta


    • #3
      ahhhhhhhhh!!!! noooo SATANAAAAA Vade retroooo!!

      sono settimane che i miei pensieri sono fissi sul tricopter, pensieri, letture su letture, idee su come progettarlo e soluzioni alternative (utilizzare il copilot in abbinata ai gyro) e altre altre altre cosette...

      e te ne vieni fuori con sto capolavoro di cnc ?!?! diavolo tentatore!!!
      non so più dove sbattere la testa, prima o poi cedo cedo cedo!!!
      tutti i miei video
      tutte le mie recensioni

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
        ahhhhhhhhh!!!! noooo SATANAAAAA Vade retroooo!!

        sono settimane che i miei pensieri sono fissi sul tricopter, pensieri, letture su letture, idee su come progettarlo e soluzioni alternative (utilizzare il copilot in abbinata ai gyro) e altre altre altre cosette...

        e te ne vieni fuori con sto capolavoro di cnc ?!?! diavolo tentatore!!!
        non so più dove sbattere la testa, prima o poi cedo cedo cedo!!!
        ..ahahah...

        io e antonio73c abbiamo già ceduto...lui ha già tutta l'elettronica, a me dovrebbe arrivare a breve...

        cercavamo giusto giusto un disegno valido... (e qui ci starebbe lo smile della faccina che fischietta...ma non ci sono più le faccineeeee :o((( )

        silvio...da dove hai preso spunto per realizzare il tuo frame???

        visto questo in allegato???? vi garberebbe è???? ciccia...ho contattato l'artista che giustamente non cede il disegno che ha necessitato di 40 ore di lavoro... e con il quale intende realizzare un kit da vendere...peccato!!!

        a questo punto dov'è aridemon che mi aveva promesso di aprire un post del sul tricoso????
        File allegati

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da kamikazeta Visualizza il messaggio
          ahhhhhhhhh!!!! noooo SATANAAAAA Vade retroooo!!

          sono settimane che i miei pensieri sono fissi sul tricopter, pensieri, letture su letture, idee su come progettarlo e soluzioni alternative (utilizzare il copilot in abbinata ai gyro) e altre altre altre cosette...

          e te ne vieni fuori con sto capolavoro di cnc ?!?! diavolo tentatore!!!
          non so più dove sbattere la testa, prima o poi cedo cedo cedo!!!

          Eccolo là!!
          Va' che hai lasciato la bava sulla tastiera!!

          Complimenti Silvio!! Gran bellissimo lavoro (passatemi la licenza poetica)

          Non ho parole....

          Alberto

          Commenta


          • #6
            Grazie a tutti.

            Purtroppo ho sbagliato la guida per il motore di coda.
            La guida originale "intruppa" il motore.
            Se me ne accorgevo prima bastavano 10 minuti di cad......

            Ho messo i motori e le zampette...
            File allegati
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Grazie a tutti.

              Purtroppo ho sbagliato la guida per il motore di coda.
              La guida originale "intruppa" il motore.
              Se me ne accorgevo prima bastavano 10 minuti di cad......

              Ho messo i motori e le zampette...
              Ciao Crisiinvolo,
              ma la tua coda ruota ? Nei vari progetti che ho visto in giro a differenza dei quad la coda deve ruotare per gestire lo YAW a vedere il tuo progetto questo particolare mi sembra non ci sia oppure non lo vedo io . Che scheda vuoi usare per gestirlo ?
              Saluti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
                Anche questa volta è colpa vostra!
                Avevo nel cassetto la centralina dell'Y-Ufo, ho visto 3 mini motori BL su HC, ed avevo 2 lastre in carbonio da 2mm e 2 da 1mm.

                Ho fatto una piccola somma ed è nata l'idea di un piccolo Tricottero con telaio in carbonio tagliato CNC. (Devo farci esperienza dopo tutto!)

                Si, si... avevo per caso nel cassetto....ho visto 3 motorini... avevo del carbonio in giro... per caso ho acceso la CNC... :-D

                E' bellissimo! Bel progetto e grande lavoro, compliments ;-)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da albio Visualizza il messaggio
                  Eccolo là!!
                  Va' che hai lasciato la bava sulla tastiera!!
                  Alberto
                  ne sai qualcosa.... he!! accidenti mi è andata in corto la tastiera da quanta bava!!!

                  complimenti cris vai cosi!!!


                  mek ricavare il disegno cad da quello che hai postato tu? con un po di pazienza non dovrebbe essere impresa impossibile!!

                  PS si non si vedono le faccine, solo :mellow :O:
                  tutti i miei video
                  tutte le mie recensioni

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Ciao Crisiinvolo,
                    ma la tua coda ruota ? Nei vari progetti che ho visto in giro a differenza dei quad la coda deve ruotare per gestire lo YAW a vedere il tuo progetto questo particolare mi sembra non ci sia oppure non lo vedo io . Che scheda vuoi usare per gestirlo ?
                    Saluti
                    Roberto
                    Ciao Roberto, nella seconda foto postata da Crisiinvolo, al quale faccio i miei complimenti per l'ottimo lavoro, si vede chiaramente il supporto del motore basculante con i relativi agganci per il microservo.
                    ...ora tocca a tè ...per una microscheda di controllo!!!
                    Luca

                    Commenta


                    • #11
                      bellissimo!!

                      Commenta


                      • #12
                        Esatto il motore di coda ruota in un cestello supportato da intrambi i lati.
                        Nella seconda foto si vede chiaramente.

                        Mi dovrei dare malato al lavoro e finirlo.........
                        Ma chi lo sente Brunetta poi?
                        Silvio. Se beccamo in volo!
                        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                        Commenta


                        • #13
                          ma poi il progetto del tricopter con elettronica commerciale lo hai completato??

                          alla fine allora bastano i 3 gyro più un 4 che controlla la coda?? ma anche sul tuo hai dovuto mettere il 3° motore con il servo?

                          mi affascinano tantissimo ma non capisco come fa a ruotare su se stesso se tutti i motori tirano verso l'alto...

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da airdemon Visualizza il messaggio
                            Si, si... avevo per caso nel cassetto....ho visto 3 motorini... avevo del carbonio in giro... per caso ho acceso la CNC... :-D

                            E' bellissimo! Bel progetto e grande lavoro, compliments ;-)
                            Grazie a tutti.
                            Sono contento che piacci anche a voi, a me piace tantissimo.

                            Comunque è vero, i motori ed il carbonio li ho presi questa estate, ormai quasi un anno fà, il gyro sono un paio di anni che prende polvere.
                            Un mesetto fà avete parlato di tricopter e mi è tornata la voglia.....

                            Io l'ho disegnato con google sketchup, che è un CAD molto basilare.
                            Ottimo per quello che mi serviva, senza fronzoli e non ci si perde in menù lunghissimi.
                            Non gestisce la creazione del Gcode, ma con un plug-in ho esportato il disegno in DXF per ArtCam che ha creato i file di taglio.
                            Il disegno è solo 2D per cui mi sono dovuto impazzire per fare gli scassi, ma alla fine è solo questione di riportare le quote dove servono.
                            Mi sono fatto un paio di disegni sezione che mi hanno aiutato.

                            Il disegno parte dal frame del X-3D da cui ho copiato a mani basse
                            http://66.163.168.225/babelfish/tran...position1%2526
                            Poi è cresciuto da solo man mano che risolvevo i problemi.
                            Per esempio la cabina è in realtà lo spazio per la batteria per bilanciare il peso del servo e della culla del motore di coda.
                            Non mi andava di lasciarla senza il minimo di protezione.
                            In realtà doveva collegarsi anche al disco superiore ma ho sbagliato le misure!

                            Quando potrò lasciate la CNC incustodita a lavorare da sola senza rischiare la fresa o peggio sarà un vero spasso farsi i telai in carbonio....
                            Silvio. Se beccamo in volo!
                            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

                            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

                            Commenta


                            • #15
                              non ancora fatto, quindi prendete quello che dico con le pinze!, ma non ci saranno problemi di stabilità con i bracci così corti?
                              e problemi relativi alla connessione rc e video con tutto quel carbonio?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X