annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PDB e frame in carbonio

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • PDB e frame in carbonio

    Ciao a tutti,
    ho acquistato un kit con il telaio X4M380L e ho scoperto che mi hanno mandato un kit con le saldature già fatte (cavo per l'alimentazione già saldato con la PDB così come gli ESC e pure i connettori a banana per il collegamento con i motori).
    Lo sto assemblando come da istruzioni di questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=zU3Wf2iX7OU

    Ho un forte dubbio per la PDB: non deve entrare a contatto con il frame in simil carbonio, altrimenti brucio tutto, vero?
    Non riesco a capire come sia stata fissata al telaio (minuto 4,30 e avanti). Mi parrebbe con del biadesivo, come, più avanti, per FC e GPS.
    Mi potete dare cortesemente una mano a capire?

    Grazie per le eventuali risposte,
    saluti.

  • #2
    Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho acquistato un kit con il telaio X4M380L e ho scoperto che mi hanno mandato un kit con le saldature già fatte (cavo per l'alimentazione già saldato con la PDB così come gli ESC e pure i connettori a banana per il collegamento con i motori).
    Lo sto assemblando come da istruzioni di questo video:

    https://www.youtube.com/watch?v=zU3Wf2iX7OU

    Ho un forte dubbio per la PDB: non deve entrare a contatto con il frame in simil carbonio, altrimenti brucio tutto, vero?
    Non riesco a capire come sia stata fissata al telaio (minuto 4,30 e avanti). Mi parrebbe con del biadesivo, come, più avanti, per FC e GPS.
    Mi potete dare cortesemente una mano a capire?

    Grazie per le eventuali risposte,
    saluti.
    è simil carbonio o è carbonio? se è carbonio c'è la possibilita' che vada in corto ma se è vetronite(come sembra) vernicita di nero allora non corri nessun pericolo.

    aldila' del materiale credo( e dico credo) che quel power hub abbia le piste solo dal lato superiore e quindi non c'è nessun pericolo ad attaccarlo anche direttamente al telaio...tantomeno se usi biadesivo

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      ho acquistato un kit con il telaio X4M380L e ho scoperto che mi hanno mandato un kit con le saldature già fatte (cavo per l'alimentazione già saldato con la PDB così come gli ESC e pure i connettori a banana per il collegamento con i motori).
      Lo sto assemblando come da istruzioni di questo video:

      https://www.youtube.com/watch?v=zU3Wf2iX7OU

      Ho un forte dubbio per la PDB: non deve entrare a contatto con il frame in simil carbonio, altrimenti brucio tutto, vero?
      Non riesco a capire come sia stata fissata al telaio (minuto 4,30 e avanti). Mi parrebbe con del biadesivo, come, più avanti, per FC e GPS.
      Mi potete dare cortesemente una mano a capire?

      Grazie per le eventuali risposte,
      saluti.
      parliamo di biadesivo di quello spugnoso che solitamente danno in dotazione quando acquisti una fc o una pdb(solitamente è un quadratino della 3M)

      Per fissare la fc è una buona idea in quanto la spugnetta ti rimuove anche un pò di microvibrazioni.
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Fabrizio241 Visualizza il messaggio
        è simil carbonio o è carbonio? se è carbonio c'è la possibilita' che vada in corto ma se è vetronite(come sembra) vernicita di nero allora non corri nessun pericolo.

        aldila' del materiale credo( e dico credo) che quel power hub abbia le piste solo dal lato superiore e quindi non c'è nessun pericolo ad attaccarlo anche direttamente al telaio...tantomeno se usi biadesivo
        Grazie a tutti per le risposte.
        Credo sia vetronite, il telaio era assieme ad un kit pulcioso preso su Aliexpress, con il carbonio costerebbe molto di più.
        Qui una foto della PDB, fronte e retro.



        La attacco ad ogni modo con il biadesivo spugnoso!

        Grazie,
        ciao

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
          Grazie a tutti per le risposte.
          Credo sia vetronite, il telaio era assieme ad un kit pulcioso preso su Aliexpress, con il carbonio costerebbe molto di più.
          Qui una foto della PDB, fronte e retro.



          La attacco ad ogni modo con il biadesivo spugnoso!

          Grazie,
          ciao

          io lo stesso pdb lho avuto su un 250 tipo zmr in vero carbonio e l'ho tenuto per piu di un anno con il biadesivo, mai un problema.

          Solo ultimamente l'ho sostituito con una pdb di quelle piu recenti con bac 12/5 volt onboard
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta

          Sto operando...
          X