annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Modifica radio controllo dji phantom3

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica radio controllo dji phantom3

    Ciao a tutti come da titolo sto cercando di modificare il mio radio controllo del phantom 3 , la mia idea è di trasformalo in una versione simile a quella del tihpoon h della yoneec , per avere il tablet comodo da guardare e non scomodo su un trespolo come nel telecomando originale dji , ce se ti muovi si muove anche lui e ti sbilancia il radiocomando .
    Ho già realizzato un paio di pezzi e disegnato la base , ho già creato delle prolunghe per i due stick che saranno un po' più lontani rispetto al radio comando originale , mentre tutti i comandi verranno messi sul basso sotto allo schermo , come si vede dalla fotografia del mio radiocomando .
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da magestic012 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti come da titolo sto cercando di modificare il mio radio controllo del phantom 3 , la mia idea è di trasformalo in una versione simile a quella del tihpoon h della yoneec , per avere il tablet comodo da guardare e non scomodo su un trespolo come nel telecomando originale dji , ce se ti muovi si muove anche lui e ti sbilancia il radiocomando .
    Ho già realizzato un paio di pezzi e disegnato la base , ho già creato delle prolunghe per i due stick che saranno un po' più lontani rispetto al radio comando originale , mentre tutti i comandi verranno messi sul basso sotto allo schermo , come si vede dalla fotografia del mio radiocomando .
    Bella idea seguiremo il tuo progetto....più per lo spirito del fai da te che per i veri vantaggi che ne trarrai. C'erano tanti sistemi più semplici per mantenere più stabile il tablet sulla radio e per bilanciarla.
    Nel tuo progetto che per altri altri han già fatto , in Cina ci sono esempi ben riusciti e no sia in legno - carbone - finto carbone - 3D print tutti, indipendentemente dal risultato, notevoli per l'ingegno ed il fai da te diciamo un po' di modellismo.
    Ma il problema più rilevante di questo tuo progetto voglio che tu ce lo abbia ben chiaro.
    Il ph3 con un telecomando do it your self anche se solo come scatola o involucro anche se superiore in certe cose come portabilità o spero anti abbagliamento ( ne hai tenuto conto ?) purtroppo il giorno che tu lo volessi rivendere avrà un valore molto molto basso , oppure tu sei stato così accorto da conservare tutto e manternerti la possibilità di ricostruire in buone condizioni il vecchio telecomando originale.
    Te lo scrivo più che altro perché tu abbia in testa tutte le sfaccettature e conseguenze del tuo lavoro che premetto mi piace molto , sono uno di quelli che si era costruita la sua ground station agli inizi dei Multirotori con camere oggi praticamente buttata via valore prossimo allo zero.

    Dopo tutto questo mio sproloquio ...mi raccomando tienici al corrente con foto ed aggiornamenti
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Ciao Blade
      Si so perfettamente che perderà tutto il suo valore e mi sono premunito nel senso che il radiocomando originale è ben conservato nella sua scatola e lo userò ogni tanto per non far rovinare la batteria , in internet ho trovato un radiocomando usato poco causa perdita drone , ed ho speso 100 euro , e quello sarà la mia base da cui partire quindi il drone resta comunque originale e non perderà il suo valore , anche se sono convinto che tra meno di un anno tutti i droni della serie phantom 3 varrano meno di zero o quasi .
      Diciamo che oltre al volo mi piace costruire e quindi unisco le due cose , in questo periodo invernale è difficile volare e quindi la sera costruisco ed è solo per un puro piacere personale , se poi sarà anche funzionale ben venga

      Commenta

      Sto operando...
      X