annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone da riprese

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone da riprese

    Ciao a tutti, vorrei costruire un drone da riprese. Ho già messo qualche punto fisso partendo innanzitutto dall'elettronica, infatti ho scelto la dji naza m-v2 abbinata al kit motori e310 sempre dji. Il telaio lo voglio costruire io partendo da un modello cad ispirato all'F450, quindi un quadricottero, e fresandolo poi a cnc.Il materiale è il multistrato di betulla.
    Ho a disposizione una yi camera per le riprese e vorrei abbinarla a un gimbal feiyutech mini 2d che poi andrei a collegare alla naza (anche se non ho capito ancora bene come fare). Detto questo, come vi sembra il progetto? Idee? Intanto ho iniziato a fare una bozza di quello che sarà il telaio anche se è tutt'altro che definitiva.

  • #2
    Ragazzi c'è qualcuno?

    Commenta


    • #3
      da quel poco che ne capisco di autocostruzione di drone al tuo posto non farei un telaio tutto di un pezzo, se in una caduta spezzi un braccio lo devi cambiare tutto, penso sia sempre meglio un progetto modulare con i vari pezzi che si possono sostituire con semplicità

      Commenta


      • #4
        Grazie del consiglio, ho provato a fare una analisi del telaio con un software che simula le condizioni di volo e un eventuale urto e il risultato è stato ottimo! L'abbinamento dei pezzi elencati è possibile? Come radiocomando pensavo a un dji dt7 con dr16.... vi metto anche la foto dell'evoluzione del progetto del telaio

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
          Grazie del consiglio, ho provato a fare una analisi del telaio con un software che simula le condizioni di volo e un eventuale urto e il risultato è stato ottimo! L'abbinamento dei pezzi elencati è possibile? Come radiocomando pensavo a un dji dt7 con dr16.... vi metto anche la foto dell'evoluzione del progetto del telaio

          ciao smazzo per prima cosa mi sento di consigliarti di cambiare supporto motore, il motore "annegato" nel supporto non mi convince, limita il flusso d'aria intorno al motore, se il motore vibrando dovesse toccare il supporto si può' arrestare di colpo e se non per fini strutturali cerca di farlo il più' piccolo (diametro) possibile.....l'ideale sarebbe di farlo largo quanto il motore....

          per il braccio perché hai deciso di farlo in 3 pezzi? secondo me due pezzi opportunamente dimensionati (in spessore e larghezza) è la soluzione migliore.....

          il centro del telaio sembra sia ovale... fallo tondo di spazio non ne serve tanto(poi ovviamente vedi tu)....

          ti allego un immagine della mia idea di braccio....

          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   braccio.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 18.0 KB 
ID: 634486

          Commenta


          • #6
            Ti ringrazio. Allora, il supporto motore avevo ipotizzato di farlo così ma ascolterò il tuo consiglio e lo farò largo quanto il motore . Per quanto riguarda le braccia potrei farle come dici tu in 2 pezzi, mentre per l'ovale al centro l'ho fatto così più per estetica. Questa è ancora una bozza in quanto mi devono ancora arrivare i vari pezzi per avere le misure precise e vedere gli ingombri dell'elettronica. Dato che sotto vorrei mettere il gimbal, pensavo di mettere dei cilindretti di alluminio torniti per tenerlo sollevato, che ne pensate? Dimenticavo, che batteria mi consigliereste vedendo la mia configurazione?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Smazzo Visualizza il messaggio
              Ti ringrazio. Allora, il supporto motore avevo ipotizzato di farlo così ma ascolterò il tuo consiglio e lo farò largo quanto il motore . Per quanto riguarda le braccia potrei farle come dici tu in 2 pezzi, mentre per l'ovale al centro l'ho fatto così più per estetica. Questa è ancora una bozza in quanto mi devono ancora arrivare i vari pezzi per avere le misure precise e vedere gli ingombri dell'elettronica. Dato che sotto vorrei mettere il gimbal, pensavo di mettere dei cilindretti di alluminio torniti per tenerlo sollevato, che ne pensate? Dimenticavo, che batteria mi consigliereste vedendo la mia configurazione?
              dipene che gimbal metterai...cmq si è una buona idea ma molti gimbal sono pensati per essere attaccati a dei tubi come ad esempio:

              Tarot T4-3D Brushless Gimbal for GoPro (3-Axis) - HeliPal

              dovresti modificarlo (come ho fatto anche io) per montarlo come dici tu....visto che il progetto è home-made potreesti provare a metterlo frontale come ad esempio:

              https://s-media-cache-ak0.pinimg.com...766d8ae145.jpg
              betteria direi 3s forse 4s......

              Commenta


              • #8
                Il gimbal che vorrei mettere è il feiyutech mini 2d, dici che si presta al montaggio capovolto sulla parte superiore del drone? Per la batteria quanto mah? Quale è una buona marca?

                Commenta

                Sto operando...
                X