annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

QUADRICOTTERO-FlyControlBoard

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • QUADRICOTTERO-FlyControlBoard

    Ciao a tutti,

    tempo fa ho deciso di iniziare a costruire il mio quadricottero, non avendo molte esperienze in merito ho seguito il progetto sulla rivista elettronicaIn di giugno e luglio 2016.

    La FlyControlBoard si basa su arduino mega,

    dopo aver tutto l'occorrente ho assemblato tutto, ho calibrato gli esc caricando il software con la riga riguardo la calibrazione scommentata, ho fatto tutte le configurazioni e ricaricato il software con le adeguate configurazioni sulla scheda.

    aperto multiwiiconf noto k alcuni motori dopo un po diminuscono di velocità, monto le eliche lo porto in giardino e provo a fare un primo volo, tutto sommato abbastanza bene, il drone si alza ma ho difficolta a controllarlo (destra sinistra avanti e indietro). dopo un po di prove brucio la ricevente, dopo un po do aver comprato un altra ricevente rimonto tutto ma il motore posteriore sinistro parte in ritado e se monto le eliche devo addirittura farlo ruotare inizialmente con le mani altrimenti resta fermo come se nn ce la facesse a girare. ho provato anche a calibrare l'esc singolarmente con stick gas al massimo ma niente parte sempre con qualche sec di ritardo e se metto l'elica non ruota se non lo spingo.

    qualcuno ha seguito questo progetto?
    ha avuto problemi del genere? com'è ha risolto?
    come avete calibrato accellerometro magnetometro?

  • #2
    Se hai bruciato la rx significa che è entrata una tensione maggiore di 5 v (a meno che la tua rx non sia HV).

    Problema di BEc?
    ESC?

    Hai postato tutto e niente e a meno che qualcuno conosca quel progetto, sarebbe meglio elencare tutto il materiale usato e la radio TX/RX usata.

    Commenta


    • #3
      Ciao,
      no la ricevente l'ho bruciata io per stupidagine mia ho invertito + e -,
      cmq l'ho ricomprata perfettamente uguale, elenco tutte le componenti cosi è meglio.

      -come radiocomando ho il FS-CT6B 2.4GHz, a questo come dalla rivista ho sostituito il reostato variabile di sinistra con un deviatore unipolare a 3 posizioni di tipo on/off/on saldando tra il centrale e gli estremi due resistenze da 2.7kohom (partitore) in modo da impostare tre modalità di funz. del quadricottero.(modo acro levetta in basso, al centro modo angle, levetta in alto angle+baro+mag).
      -ricevente FS-R6B
      -FlyControlBoard è una scheda generica che supporta Multiwii e ha microcontrollore ATMEGA 2560 Board quadricottero Open Source
      -IMU GY-86
      -ESC Simonk 20A (bec 2A,5V)
      -Motori Brushless Emax 935kv
      -FRAME 45

      di elettronica mi sembra che c'è tutto ovviamente una lipo a 3 celle.

      alimento gli esc tramite una crius-2846 che viene collegata alla batteria.
      la flycontrolboard viene alimentata tramite gli esc, quest'ultimi vengono connessi rispettivamente al D2 l anteriore sinistro, D3 posteriore destro,D5 anteriore destro e D6 posteriore sinistro.

      per i canali sono A8 ch3, A9 ch1, A10 ch2, A11 ch4, A12 aux1, A13 aux2.

      spero di non aver dimenticato nulla.

      Grazie dell'aiuto

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mirpaolo Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti,

        tempo fa ho deciso di iniziare a costruire il mio quadricottero, non avendo molte esperienze in merito ho seguito il progetto sulla rivista elettronicaIn di giugno e luglio 2016.

        La FlyControlBoard si basa su arduino mega,

        dopo aver tutto l'occorrente ho assemblato tutto, ho calibrato gli esc caricando il software con la riga riguardo la calibrazione scommentata, ho fatto tutte le configurazioni e ricaricato il software con le adeguate configurazioni sulla scheda.

        aperto multiwiiconf noto k alcuni motori dopo un po diminuscono di velocità, monto le eliche lo porto in giardino e provo a fare un primo volo, tutto sommato abbastanza bene, il drone si alza ma ho difficolta a controllarlo (destra sinistra avanti e indietro). dopo un po di prove brucio la ricevente, dopo un po do aver comprato un altra ricevente rimonto tutto ma il motore posteriore sinistro parte in ritado e se monto le eliche devo addirittura farlo ruotare inizialmente con le mani altrimenti resta fermo come se nn ce la facesse a girare. ho provato anche a calibrare l'esc singolarmente con stick gas al massimo ma niente parte sempre con qualche sec di ritardo e se metto l'elica non ruota se non lo spingo.

        qualcuno ha seguito questo progetto?
        ha avuto problemi del genere? com'è ha risolto?
        come avete calibrato accellerometro magnetometro?
        Ciao,sono un principiante e giorno per giorno leggo i vostri commenti sul forum per trovare una spiegazione al mio problema,usando una cc3d su un 250 alla procedura di tarare gli esc non mi fa la famosa 'cantilena' di taratura degli esc,ho un altro problema dove quando alzo lo stick del gas all'un percento il drone comincia ad accelerare da solo anche se lo stick è fermo all'un percento,ti sarei grato di aiutarmi a sistemare questo problema,grazie in anticipo

        Commenta


        • #5
          Ciao sono un principiate anche io sul mondo dei quadicotteri, quindi aspettiamo l'intervento di chi è molto più competente di noi in materia.
          Comunque non conosco la scheda citata io ho calibrato gli esc caricando sulla mia flycontrolBoard l'apposita riga scommentata nel software multiwii (vedrai i motori girare per pochi esc) una volta calibrati tramite il software ricommenti e carichi dinuovo il software multiwii con la riga commentata, io ho fatto cosi ma ho ancora problemi col mio che ho gia citato qualche post sopra..

          Commenta

          Sto operando...
          X