annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Configurazione GAIN tarot fy650

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Configurazione GAIN tarot fy650

    Salve a tutti, ho un tarot fy650 ironmen con motori gartt da 415kv, eliche da 1447 in carbonio, peso totale batteria inclusa 2,5 KG, la distribuzione del peso è perfetta, ma ho piccoli ma fastidiosi problemi di stabilità. durante l' hovering vibra, non è molto fermo, come se il frame si sia allentato, credo proprio che sia un problema di gain.
    Il gain configurato è quello di default quindi 125-125-100-100, prima di fare danni vorrei capire quali parametri devo cambiare e qual'è magari la configurazione più adatta a questo tipo di multirotore.
    Se ci sono altre discussioni simili chiedo se mi indirizzate che non riesco a trovarle.
    Grazie anticipatamente

  • #2
    Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un tarot fy650 ironmen con motori gartt da 415kv, eliche da 1447 in carbonio, peso totale batteria inclusa 2,5 KG, la distribuzione del peso è perfetta, ma ho piccoli ma fastidiosi problemi di stabilità. durante l' hovering vibra, non è molto fermo, come se il frame si sia allentato, credo proprio che sia un problema di gain.
    Il gain configurato è quello di default quindi 125-125-100-100, prima di fare danni vorrei capire quali parametri devo cambiare e qual'è magari la configurazione più adatta a questo tipo di multirotore.
    Se ci sono altre discussioni simili chiedo se mi indirizzate che non riesco a trovarle.
    Grazie anticipatamente

    il gain è una cosa che è per buona parte individuale sta a te trovare il giusto equilibrio per il tuo drone che anche se identico ad un altro avra' delle regolazioni di precisione tutte sue.....comunque se avessi letto il manuale del naza vedresti che devi alzarli tutti quei gain (dando per scontato che usi naza)....

    ma cè un problema, tu dici che il drone vibra ma questo accade se il gain è troppo alto ma nel tuo caso il gain è sicuramente basso...quindi il telaio sembra sempre di piu' allentato.....controlla meglio il tuo drone e assicurati che il problema sia solo il gain.....

    valori da dove partire se hai naza v2:

    pitch\roll: 170
    yaw: 150
    vert: 150
    att.gain: 170\170

    se deriva aumenta se vibra abbassa e tieni presente che non sara' il gain entro parametri decenti a fare danni al tuo multirotore.....

    Commenta


    • #3
      Hai equilibrato eliche e casse motori?

      Commenta


      • #4
        Hai equilibrato eliche e casse motori?
        Hai i supporti del motore ammortizzati o fissi?

        Commenta


        • #5
          Allora, monto il naza lite con upgrade v2, il telaio è quello standard del tarot fy650 ironmen il codice finisce con 01, è la prima volta che monto un multirotore , ma sono sicuro perchè ho eseguito prove per la distribuzione dei carichi, quindi mi sento di dire con sicurezza che il telaio è equilibrato e non è sbrillentato.
          I motori sono montati sui supporti originali del telaio, equilibrare eliche con cassa motore non ho idea di come si fa, i motori chiedono quel tipo di eliche però.
          Comunque Fabrizio adesso provo con quei parametri che mi ai segnato e vediamo come si comporta.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
            Allora, monto il naza lite con upgrade v2, il telaio è quello standard del tarot fy650 ironmen il codice finisce con 01, è la prima volta che monto un multirotore , ma sono sicuro perchè ho eseguito prove per la distribuzione dei carichi, quindi mi sento di dire con sicurezza che il telaio è equilibrato e non è sbrillentato.
            I motori sono montati sui supporti originali del telaio, equilibrare eliche con cassa motore non ho idea di come si fa, i motori chiedono quel tipo di eliche però.
            Comunque Fabrizio adesso provo con quei parametri che mi ai segnato e vediamo come si comporta.
            bilanciare le casse dei motori è un po' complicato mentre bilanciare le eliche è piu' semplice in ogni caso trovi video tutorial su you tube.

            nel frattempo mi è venuto un altro dubbio, hai controllato che i motori siano paralleli tra loro? nei telai con bracci tondi è molto comune che i motori siano leggermenti inclinati e non paralleli con la piastra centrale del telaio....

            prova a cambiare i gain e se il problema continua fai un video cosi forse capiamo dove è il problema....

            Commenta


            • #7
              All inizio era successo proprio quello che ai detto, i motori erano legermente inclinati, ma poi con la livella sono riuscito a metterli perfettamente a piombo, adesso provo a cambiare il gain, intanto mi vado a vedere quei video per il bilanciamento di eliche e motori.
              Domani vado al campo e provo poi vi dico

              Commenta


              • #8
                GRAZIE RAGAZZI HO RISOLTO !!!
                Ho messo quei valori 170,170,150,150 e il tarot in volo è una foto.
                Comunque ho ordinato il bilanciatore per eliche, prima di montarle è sempre meglio provarle.
                Con l'occasione vi chiedo un'altra cosa, ho cambiato radio, sono passato dalla DT7, la radio del phantom 2v2 sbus, alla radiolink AT9S, la DT7 sul trottle nell'ultimo 15% di corsa ha un blocco, la levetta fa uno scatto prima di arrivare a 0%, questo fa si che capisci che ti devi fermare senno dopo pochi secondi si spengono i motori, la AT9S non ce l'ha, e io lo vedo come un problema.
                E' possibile togliere quell'opzione dello spegnimento dei motori sotto il 15% ?

                Commenta


                • #9
                  Puoi provare, una volta calibrati gli esc su tutta l'escursione gas, con l'endpoint alzi il finecorsa del gas per non arrivare al di sotto del 15%
                  Cmq la vedo difficile che tu possa andare al di sotto di questa soglia....

                  Commenta


                  • #10
                    Esponenziale questo l ho fatto, ma succede che quando porto le levette tutte in basso per attivare i motori , questi non partono, perchè logicamente non vede una levetta

                    Commenta


                    • #11
                      Che radio hai?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da esponenziale Visualizza il messaggio
                        Che radio hai?
                        Ha una Radiolink At9s, ma come giustamente hai scritto, dubito che si possa scendere facilmente sotto quel 15% mentre si è in volo. La maggior parte di noi utilizza le radio senza quel blocco senza nessun problema, basta un po' di attenzione

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
                          GRAZIE RAGAZZI HO RISOLTO !!!
                          Ho messo quei valori 170,170,150,150 e il tarot in volo è una foto.
                          Comunque ho ordinato il bilanciatore per eliche, prima di montarle è sempre meglio provarle.
                          Con l'occasione vi chiedo un'altra cosa, ho cambiato radio, sono passato dalla DT7, la radio del phantom 2v2 sbus, alla radiolink AT9S, la DT7 sul trottle nell'ultimo 15% di corsa ha un blocco, la levetta fa uno scatto prima di arrivare a 0%, questo fa si che capisci che ti devi fermare senno dopo pochi secondi si spengono i motori, la AT9S non ce l'ha, e io lo vedo come un problema.
                          E' possibile togliere quell'opzione dello spegnimento dei motori sotto il 15% ?
                          Dimenticavo...visto che suppongo tu abbia una Naza (visto che chiedi lumi sui gain), mi sembra di ricordare che c'era la possibilità di attivare una modalità intelligente per il disarmo. Se hai bisogno del manuale lo puoi trovare (tradotto in italiano) in firma all'utente Blade-slap

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #14
                            Il problema è che ero abituato con la DT7 che ha il blocco sulla levetta ed ha più corsa, adesso con questa radiolink AT9S mi sentivo in pericolo, ma sicuramente come dite, con un po di attenzione non succede, che comunque per le prime volte nessuno mi vieta di fare un blocco casareccio che blocca prima la corsa della levetta.
                            Io volo in modalità intelligente, ma il disarmo sotto il 10% non funziona solo in modalità manuale .

                            Commenta


                            • #15
                              Puoi usare un mixer sulla radio...

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X