annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2212 e 2208 ecc.

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2212 e 2208 ecc.

    Scusate, devo cambiare i motori e mettere eliche da 8.
    Che differenza c'è tra un 2212 1800kv e un 2208 1800kv?
    Ho capito il discorso dei Kv rapportati all'elica ma non capisco la differenza a parità di kv tra un 2216 2212 2208 2206 ecc. quindi non so quale comprare
    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
    Scusate, devo cambiare i motori e mettere eliche da 8.
    Che differenza c'è tra un 2212 1800kv e un 2208 1800kv?
    Ho capito il discorso dei Kv rapportati all'elica ma non capisco la differenza a parità di kv tra un 2216 2212 2208 2206 ecc. quindi non so quale comprare
    Grazie
    Ciao, quel valore, nei motori brushless, indica la dimensione dello statore



    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
      Scusate, devo cambiare i motori e mettere eliche da 8.
      Che differenza c'è tra un 2212 1800kv e un 2208 1800kv?
      Ho capito il discorso dei Kv rapportati all'elica ma non capisco la differenza a parità di kv tra un 2216 2212 2208 2206 ecc. quindi non so quale comprare
      Grazie
      Uno con uno statore dal diametro superiore avrà sicuramente più coppia, quindi gestirà meglio un'elica più grande o con più passo.
      Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
        Scusate, devo cambiare i motori e mettere eliche da 8.
        Che differenza c'è tra un 2212 1800kv e un 2208 1800kv?
        Ho capito il discorso dei Kv rapportati all'elica ma non capisco la differenza a parità di kv tra un 2216 2212 2208 2206 ecc. quindi non so quale comprare
        Grazie
        Eliche da 8" su motori da 1800 kv??

        Modello di multirotre?
        ESC usati ?

        ... ecc...


        Certo che avete una fantasia con i titoli dei topic che aprite che metà basta.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Eliche da 8" su motori da 1800 kv??

          Modello di multirotre?
          ESC usati ?

          ... ecc...


          Certo che avete una fantasia con i titoli dei topic che aprite che metà basta.
          Grazie a tutti per le risposte.
          Alcuni chiarimenti vi darò.
          Ho un telaio Totem 330 tipo F330, esc da 20A, 2212/1400KV ed eliche da 8, 3S 2200 mah 50C. E' l'elettronica dell'XK X350.
          Adesso per avere più reattività voglio mettere un motore con più KV avevo pensato da 1800KV o al massimo da 2200KV con eliche da 8 o da 7. Come ultima scelta eliche da 6.
          Io non riesco a usare i programmi per fare i calcoli, vorrei sapere sul primo e sul secondo motore che eliche posso montare per stare tranquillo e fare volo reattivo e acrobatico non da ripresa.
          grazie a tutti.
          Vi posto il PRIMO e il SECONDO motore che volevo comprare, vi prego di indicarmi che eliche montare su entrambi e quale configurazione scegliere insieme alle eliche perchè ripeto non riesco a fare i calcoli.
          Non so se prendere motori da 1800 o 2200 e che eliche montare.
          Grazie
          Racerstar BR2212 1800KV motore brushless 2-4s per i modelli rc Vendita - Banggood.com

          Racerstar BR2212 2200KV motore brushless 2-3s per i modelli rc Vendita - Banggood.com

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da system450 Visualizza il messaggio
            Uno con uno statore dal diametro superiore avrà sicuramente più coppia, quindi gestirà meglio un'elica più grande o con più passo.

            I diametri (22) sono tutti uguali, cambia la lunghezza dello statore ( e larghezza dei magneti 16-12-08-06).
            Le eliche di 8" sono troppo grandi per i regolatori da 20A e motori da 1800Kv a 3 celle.



            Umberto
            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
            JW

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
              I diametri (22) sono tutti uguali, cambia la lunghezza dello statore ( e larghezza dei magneti 16-12-08-06).
              Le eliche di 8" sono troppo grandi per i regolatori da 20A e motori da 1800Kv a 3 celle.



              Umberto
              Grazie anche a te per il suggerimento. Quindi con i 1800KV dovrei mettere eliche più piccole se voglio mantenere gli Esc da 20A. Se invece voglio mettere le eliche da 8 devo abbinare Esc con Amperaggio maggiore?
              Io calcoli non ne so fare so solo saldare e montare, se qualcuno mi scrive cosa montare come eliche ed esc sui 1800 o 2200 gli dico molte grazie.
              Saluti

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
                Grazie anche a te per il suggerimento. Quindi con i 1800KV dovrei mettere eliche più piccole se voglio mantenere gli Esc da 20A. Se invece voglio mettere le eliche da 8 devo abbinare Esc con Amperaggio maggiore?
                Io calcoli non ne so fare so solo saldare e montare, se qualcuno mi scrive cosa montare come eliche ed esc sui 1800 o 2200 gli dico molte grazie.
                Saluti
                La tua configurazione originale era appunto con eliche da 8" e motori da 1400KV, se vuoi mantenere queste eliche devi puntare su motori simili a quelli che hai, altrimenti monti motori da 2200KV ma devi scendere con le eliche a 6". In questo caso puoi tenere gli esc che hai. Aggiungo che volendo mettere eliche da 8" su un motore da 1800KV dovrai puntare su un esc con capacità maggiore di 30A

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di Lillo2011; 15 gennaio 17, 10:38.
                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                  La tua configurazione originale era appunto con eliche da 8" e motori da 1400KV, se vuoi mantenere queste eliche devi puntare su motori simili a quelli che hai, altrimenti monti motori da 2200KV ma devi scendere con le eliche a 6". In questo caso puoi tenere gli esc che hai. Aggiungo che volendo mettere eliche da 8" su un motore da 1800KV dovrai puntare su un esc con capacità maggiore di 30A

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

                  Lillo2011 grazie.
                  La configurazione da 2200KV adesso mi è chiarissima: eliche da 6 e esc da 20A che già ho.
                  Quella da 1800KV invece come la posso abbinare con le eliche ed ESC (tieni conto che il motore che ho postato da 1800KV supporta eliche da 8, quindi mi sarebbe piaciuto fare questo abbinamento) ?
                  Grazie ancora, per favore fammi sapere così faccio l'ordine.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
                    Lillo2011 grazie.
                    La configurazione da 2200KV adesso mi è chiarissima: eliche da 6 e esc da 20A che già ho.
                    Quella da 1800KV invece come la posso abbinare con le eliche ed ESC (tieni conto che il motore che ho postato da 1800KV supporta eliche da 8, quindi mi sarebbe piaciuto fare questo abbinamento) ?
                    Grazie ancora, per favore fammi sapere così faccio l'ordine.
                    Purtroppo non puoi guardare esclusivamente l'accoppiata motore-esc, devi guardare innanzitutto il tipo di multirotore che vuoi assemblare. Ci sono tanti fattori da tenere in considerazione, come peso in odv, lipo che vuoi adottare etc. Il motore che hai postato supporta sì eliche da 8", ma non è detto che sia la configurazione ottimale. In questo caso gli esc che dovresti mettere sarebbero sovradimensionati rispetto al motore, solo per mettere eliche più grandi. Comunque te l'ho scritto sopra, devi adottare esc da almeno 30A

                    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                    Commenta


                    • #11
                      I motori che hai linkato da 1800 kv vanno da 2 a 4 celle.
                      Ammesso e concesso che siano affidabili sia i motori che i dati di targa deduco che le eliche da 8" le puoi utilizzare solo a 2S e non 3 o 4 S pena distruzione motore e/o regolatore.

                      P.S. i motori con adattatore eliche del tipo in foto in dotazione con quei motori io li sconsiglio, sono poco affidabili e possono sfilarsi in volo.
                      Anche i motori..... c'è di meglio.


                      Anni fa erano la norma per i primi "esperimenti" con i multi ma oggi ci sono motori e adattatori più sicuri, bilanciati, con filettatura c.w. e c.c.w. e si fissano in modo più sicuro al motore.
                      Ultima modifica di laser02; 15 gennaio 17, 14:07.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        I motori che hai linkato da 1800 kv vanno da 2 a 4 celle.
                        Ammesso e concesso che siano affidabili sia i motori che i dati di targa deduco che le eliche da 8" le puoi utilizzare solo a 2S e non 3 o 4 S pena distruzione motore e/o regolatore.

                        P.S. i motori con adattatore eliche del tipo in foto in dotazione con quei motori io li sconsiglio, sono poco affidabili e possono sfilarsi in volo.
                        Anche i motori..... c'è di meglio.


                        Anni fa erano la norma per i primi "esperimenti" con i multi ma oggi ci sono motori e adattatori più sicuri, bilanciati, con filettatura c.w. e c.c.w. e si fissano in modo più sicuro al motore.

                        Ciao! A me pure non sembrano buoni però come 2212 non ho trovato altro con KV superiori ai miei originali da 1400KV.
                        Eventualmente potrei montare qualsiasi altro motore 22XX da 2200 KV per mettere le eliche da 6 sul mio frame 330?
                        Mi linki qualcosa a prezzo non esagerato da Banggood o Gearbest (calcola che ho Esc da 20A per ora)?
                        A questo punto abbandono l'idea delle eliche da 8 che tra l'altro giravano bene sulla configurazione originale 2212 a 1400KV. Anche perchè penso che con più KV ed eliche da 6 avrei più reattività rispetto alle eliche da 8 montate su motori con minori KV. Questo lo confermi?
                        Io ti ringrazio tanto per i consigli preziosi, quando hai un attimo fammi sapere.
                        Grazie a tutti gli altri che hanno partecipato alla discussione.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggio
                          Ciao! A me pure non sembrano buoni però come 2212 non ho trovato altro con KV superiori ai miei originali da 1400KV.
                          Eventualmente potrei montare qualsiasi altro motore 22XX da 2200 KV per mettere le eliche da 6 sul mio frame 330?
                          Mi linki qualcosa a prezzo non esagerato da Banggood o Gearbest (calcola che ho Esc da 20A per ora)?
                          A questo punto abbandono l'idea delle eliche da 8 che tra l'altro giravano bene sulla configurazione originale 2212 a 1400KV. Anche perchè penso che con più KV ed eliche da 6 avrei più reattività rispetto alle eliche da 8 montate su motori con minori KV. Questo lo confermi?
                          Io ti ringrazio tanto per i consigli preziosi, quando hai un attimo fammi sapere.
                          Grazie a tutti gli altri che hanno partecipato alla discussione.
                          Te lo posso confermare io, di solito, nei mezzi più "racer" si mettono motori con più KV ed eliche più piccole (sempre proporzionate) per una maggiore reattività. Il dubbio che mi resta é che il tuo telaio sia un pelo abbondante per avere un mezzo reattivo

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                            Te lo posso confermare io, di solito, nei mezzi più "racer" si mettono motori con più KV ed eliche più piccole (sempre proporzionate) per una maggiore reattività. Il dubbio che mi resta é che il tuo telaio sia un pelo abbondante per avere un mezzo reattivo

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            Lillo grazie ancora per la disponibilità!
                            Per favore linkatemi dei motori diversi (e cioè 2208 o 2206, ecc.) da quella schifezza che avevo postato.
                            Motori da abbinare con eliche da 6, batteria 3s da 2200 50C ed Esc da 20A (che già ho). Se occorrono per forza ESC da 30A caso mai li compro in futuro.
                            Il telaio più avanti lo ricompro più piccolo per ora ho ordinato questo purtroppo.
                            Saluti

                            Commenta


                            • #15
                              Risposta al tuo PM

                              A parte che non capisco il perchè tu voglia mettere dei motori da 2000/2200kv fatti per frame con interasse tra i 200 mm. e 250/280 mm..
                              Detto questo, per un frame da 330 è consigliato un motore da 1400/1450 KV e eliche da 8"
                              ESC...
                              Gli esc che hai disponibili, da 20A con i due cavetti bianco e nero, sono OPTO quindi non danno in uscita il 5 v per alimentare RX e/o FC, probabilmente dato che si tratta dell'elettronica del XK-350 ci sarò anche un BEC che alimenta rx e FC.

                              Gli altri esc che mi hai indicato e che non so se hai disponibili, sono degli Emax, buoni e anche loro hanno una versione da 30A OPTO, gli altri sono con BEC integrato ma meglio verificare bene sul sito.

                              Per far volare un frame 330 bastano i 20A ma tutto dipende da cosa vuoi fare e non mi è ancora chiaro.

                              P.S.
                              se mi scrivete in PM, interi papiri su come e cosa fare, io una risposta ve la do, ci mancherebbe ma non sempre e immediata.
                              Solo che sarebbe meglio fare in modo che tutti abbiano da leggere una possibile soluzione leggendo il thread aperto o sul quale hanno scritto.
                              Se vi rispondo in pm siete solo voi a usufruire dell'aiuto.
                              Giusto?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X