annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

motori e esc senza sigle

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • motori e esc senza sigle

    Buonsera, chiedo lumi ai piu' esperti.
    Ho acquistato un drone usato che sto cercando di riassemblare su un telaio quadri richiudibile, il tipo non si ricordava le caratteristiche dei motori e degli esc, e' possibile risalire alle caratteristiche ?
    I motori hanno un albero di 5 mm di diametro, la cassa e' larga 34,71 e monta eliche da 12 x 3,8.

    Grazie

  • #2
    Foto?

    Commenta


    • #3
      motori ed esc senza sigle

      Buongiorno, ho fatto le foto appena sono rientrato, le allego, grazie
      Ultima modifica di zap61; 03 marzo 17, 09:31.

      Commenta


      • #4
        Questo magari?

        E questi gli ESC? (Allegato)
        File allegati
        Ultima modifica di Zniggurat; 16 novembre 16, 11:50.
        Sant'Ilario! °L°

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
          Questo magari?

          E questi gli ESC? (Allegato)
          Sembrano... degli Spider? da 30A

          I motori visto il frame e le eliche forse sono da 700/800 kv.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
            Sembrano... degli Spider? da 30A

            I motori visto il frame e le eliche forse sono da 700/800 kv.
            I motori del link sono 750kv, direi probabile.

            Gli Spider sono abbastanza diversi, oltre ad avere doppio condensatore dai 20A in su (quasi tutti).
            Sant'Ilario! °L°

            Commenta


            • #7
              motori ed esc senza sigle

              Buonasera, i motori sembrano proprio quelli, l'esc dalla parte opposta dei componenti e' applicata una base in alluminio che copre tutta la basetta, appena lo smonto faccio la foto.
              Insieme al drone mi ha dato due carica batterie e una decina di batterie da 4,5 a 3s che pero' , una volta caricate, mi danno una autonomia di appena 1 / 2 minuti, nella mia ignoranza penso che siano state caricate in modalita' veloce, anche se non appaiono gonfie.
              Grazie

              Commenta


              • #8
                Saranno a fine vita, buone solo come lipo da banco o per far andare lucine e simili.
                Sant'Ilario! °L°

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                  Buonasera, i motori sembrano proprio quelli, l'esc dalla parte opposta dei componenti e' applicata una base in alluminio che copre tutta la basetta, appena lo smonto faccio la foto.
                  Insieme al drone mi ha dato due carica batterie e una decina di batterie da 4,5 a 3s che pero' , una volta caricate, mi danno una autonomia di appena 1 / 2 minuti, nella mia ignoranza penso che siano state caricate in modalita' veloce, anche se non appaiono gonfie.
                  Grazie
                  quanto ci metti dentro in mAh quando le carichi ad 1c?
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • #10
                    motori ed esc senza sigle

                    Ciao, in che senso ? io le collego al caricabatterie rispettando l'amperaggio 4,5 A e il numero di celle 3S, mi sembra che ogni cella si carichi a 4,20 volt.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                      Ciao, in che senso ? io le collego al caricabatterie rispettando l'amperaggio 4,5 A e il numero di celle 3S, mi sembra che ogni cella si carichi a 4,20 volt.
                      Il valore "c" da selezionare sul caricabatterie riguarda il valore di corrente per una carica ottimale.
                      Es: una batteria da 2200 mAh va caricata ad 1C quindi sul caricabatterie devi selezionare 2200 mAh (2,2A)
                      Se tu selezioni 4,5 A presumo che tu abbia una batteria da 3s (come da te scritto) da 4500 mAh quindi la carichi ad 1C.
                      Premesso che si può anche andare oltre ad 1C, (2C o 3C ma in base alla qualità delle batterie, del caricabatterie ecc... e se si vuole dagli una "botta di vita" ma meglio evitare se non si è sicuri..) solitamente 1C è il valore da selezionare per una carica sicura e ottimale.
                      Devi ovviamente selezionare il n. di celle e se vuoi una carica standard o bilanciata.

                      Il caricabatterie poi regolerà automaticamente il processo di carica interrompendolo quando ogni elemento avrà raggiunto i 4,2 volt.
                      Oppure si staccherà per TimeOut se non riuscirà a bilanciare bene gli elementi nel caso qualcuno sia difettoso o esaurito.

                      P.S. il valore C segnato sul pacco lipo ES: 10/20/30C è relativo alla scarica cioè il picco di corrente che la lipo riesce a dare sotto assorbimento cioè se hai una lipo da 2200 mA da 30C significa che la tua batterie può dare una corrente di 2200 mAh X 30 = 66A ovviamente assorbimenti continui a quei livelli diminuiranno la vita della lipo.

                      Questo in poche parole
                      Ultima modifica di laser02; 17 novembre 16, 22:50.

                      Commenta


                      • #12
                        motori e esc senza sigle

                        Buongiorno
                        Infatti e' quello che faccio, collego al caricabatteria ( imax b6 e skyrc ) la batteria con i due cavi, alimentazione e bilanciamento e seleziono gli ampere e il numero di celle in base alla batteria, nei settaggi non ho trovato : 1c, 2c, ....ecc.
                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                          Buongiorno
                          Infatti e' quello che faccio, collego al caricabatteria ( imax b6 e skyrc ) la batteria con i due cavi, alimentazione e bilanciamento e seleziono gli ampere e il numero di celle in base alla batteria, nei settaggi non ho trovato : 1c, 2c, ....ecc.
                          Grazie
                          non hai capiti quello che ti ha spiegato molto chiaramente laser....

                          sul caricabatteria non c'è scritto 1c 2c etc...ma è un calcolo che fai quando decidi a quanto caricare la lipo.

                          Se tu colleghi una 2400 mah al tuo caricabatterie e la carichi a 2.4A hai una carica ad 1C ed impieghi ipoteticamente un ora per caricare la lipo

                          Se fai lo stesso collegamento e sul caricabatterie selezioni 4.8A stai caricando a 2C(ovvero 2 vole il valore di capacita della batteria) impiegherai circa mezzora per caricarla ma se la batteria non di qualità rischi di accorciarne la vita

                          se la carichi a 1.2 stai caricando a 0.5C e impiegherai 2 ore etc etc


                          Quello che ti dicevo io era unaltra cosa, quando la colleghi al caricabatterie, dal momento che parte la ricarica, dovresti avere un valore che aumenta col tempo partendo da 00000 fino a raggiungere un dato tipo 2387.

                          Questo dato indica quante mAh (millesimi di ampere) riesci a mettere all'interno del tuo caricabatterie, o meglio ti permette di calcolare quante mah hai succhiato via dalla tua batteria (e quindi quante mah residue hai) prima di arrivare alla tensione di soglia sotto la quale la batteria si degrada(3.6 volt a riposo).
                          chiaro?
                          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                          Commenta


                          • #14
                            motori e esc senza sigle

                            Buongiorno e grazie
                            tutto abbastanza chiaro, in pratica , delle batterie che ho acquistato nuove da 2200 ma ho sempre caricato 1c, come le altre da 4,5 ma, essendo usate non so come siano state caricate prima per cui penso siano abbastanza rovinate.
                            Facendo delle prove con 2 batterie cariche in parallelo da 2200 per centralina ricevente e motori e una da 1300 per il gimbal alla partenza uno dei motori, non e' sempre lo stesso, parte solo se aumento il gas, secondo me potrebbe essere un problema di assorbimenti, cioe' che le batterie non erogano abbastanza corrente per tutti e 4 i motori ?
                            Appena riesco provero' a fare un po di conti.
                            Grazie

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da zap61 Visualizza il messaggio
                              Buongiorno e grazie
                              tutto abbastanza chiaro, in pratica , delle batterie che ho acquistato nuove da 2200 ma ho sempre caricato 1c, come le altre da 4,5 ma, essendo usate non so come siano state caricate prima per cui penso siano abbastanza rovinate.
                              Facendo delle prove con 2 batterie cariche in parallelo da 2200 per centralina ricevente e motori e una da 1300 per il gimbal alla partenza uno dei motori, non e' sempre lo stesso, parte solo se aumento il gas, secondo me potrebbe essere un problema di assorbimenti, cioe' che le batterie non erogano abbastanza corrente per tutti e 4 i motori ?
                              Appena riesco provero' a fare un po di conti.
                              Grazie
                              no. è un problema di calibrazione esc
                              Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X