annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

carrello retraibile tarot

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • carrello retraibile tarot

    Salve a tutti, ho dismesso il mio quadricottero fatto in casa con una croce di ferro, trooopooo pesanteeeee, a vantaggio di un tarot fy650 Ironman, ora, al posto del carrello originale vorrei metterne uno elettrico, che praticamente è uguale, ma ha i motori per tirarlo su e giù, nel caso il Tarot TL65B44 Retractable.
    Da questo, parte un cavetto per ogni motore a tre fili, io però ho la ricevente DR16 solo s-bus (mannaggia a me e quando ho comprato questa radio), non riesco a trovare nessun post che mi spieghi come posso fare a collegarlo .
    Ci devo rinunciare ?

  • #2
    Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho dismesso il mio quadricottero fatto in casa con una croce di ferro, trooopooo pesanteeeee, a vantaggio di un tarot fy650 Ironman, ora, al posto del carrello originale vorrei metterne uno elettrico, che praticamente è uguale, ma ha i motori per tirarlo su e giù, nel caso il Tarot TL65B44 Retractable.
    Da questo, parte un cavetto per ogni motore a tre fili, io però ho la ricevente DR16 solo s-bus (mannaggia a me e quando ho comprato questa radio), non riesco a trovare nessun post che mi spieghi come posso fare a collegarlo .
    Ci devo rinunciare ?
    se monti un fc tipo apm, puoi collegarlo all'apm e comandarlo tramite apm, oppure renderlo automatico, ovvero quando stai atterrando, ad una certa quota si apre da solo, oppure quando decolli dopo una certa altitudine si chiude da solo


    in altro caso puoi collegarlo ad un canale pwm della rx e utilizzare uno switch/potenziometro del radiocomando. L'importante è che la rx riesca ad alimentare i servi bene(se hai una bec collegata alla rx vai tranquillo)

    qui c'è un esempio montato proprio su una rx sbus
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Turborocket , io ho la naza lite con upgrade V2, se c'è un modo per collegarlo, se devo comprare un dispositivo indicamelo, certo, si alza e si apre in automatico ad una certa quota è fighissimo, non pensavo che si possa fare.
      Perchè davvero se non posso collegarlo, il radiocomando fa una brutta fine stavolta

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
        Turborocket , io ho la naza lite con upgrade V2, se c'è un modo per collegarlo, se devo comprare un dispositivo indicamelo, certo, si alza e si apre in automatico ad una certa quota è fighissimo, non pensavo che si possa fare.
        Perchè davvero se non posso collegarlo, il radiocomando fa una brutta fine stavolta
        Che radio hai e che rx?

        Commenta


        • #5
          ho la radio del phantom 2 v2 con ricevente dr16 sbus

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ardente Visualizza il messaggio
            ho la radio del phantom 2 v2 con ricevente dr16 sbus
            hai dato uno sguardo qui?
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Allora l ho guardato, sembra di capire che andrebbe inserito con il cavo a Y su X2, ma io ho disponibbile solo X1, sicuramente è on/off anche quello, appena mi arriva devo provarci.
              Intanto grazie

              Commenta


              • #8
                X1 e x2 solitamente sono usate per il controllo pitch e Jaw di una gimbal, in questo caso se hai x1 libero lo devi attivare nel menu dedicato e dovresti risolvere.
                La cosa inquietante è che per chiudere e aprire il carrello bisogna smnettare come un pazzo con lo switch

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da ardente Visualizza il messaggio
                  Allora l ho guardato, sembra di capire che andrebbe inserito con il cavo a Y su X2, ma io ho disponibbile solo X1, sicuramente è on/off anche quello, appena mi arriva devo provarci.
                  Intanto grazie
                  non credo che quello sia un semplice cavo ad y, credo che abbia un controller all'interno...
                  Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                  Commenta


                  • #10
                    Si ho visto che c' è proprio un controller tarot che gestisce i motorini, laser02 cosa vuoi dire ? il contatto X1 non ê on/off ?
                    E poi un altra cosa , ma invece F1 e F2 ? perche io sul mio controller come sapete bene ho una rotella che serve per muovere in verticale il gimbal, siccome io al gimbal dò solo alimentazione, la potrei usare per gestire il carrello ?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ardente Visualizza il messaggio
                      Si ho visto che c' è proprio un controller tarot che gestisce i motorini, laser02 cosa vuoi dire ? il contatto X1 non ê on/off ?
                      E poi un altra cosa , ma invece F1 e F2 ? perche io sul mio controller come sapete bene ho una rotella che serve per muovere in verticale il gimbal, siccome io al gimbal dò solo alimentazione, la potrei usare per gestire il carrello ?
                      si certo tanto il segnale è cmq pwm!
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #12
                        Ottimo appena mi arriva, prima di montarlo, sul banco lo provo in questo modo.

                        Commenta


                        • #13
                          F1 e F2 sono le uscite per il controllo gimbal sia a servi che brushless per pitch e roll o jaw.

                          Nessuna uscita della naza è on off
                          Se tu hai un ch ausiliario da adibire ad apertura carrelli sulla radio a te sembra che muovendo uno switch o girando una rotella tutto da una parte o dall'altra sia un movimento on/off ma è controllato da un segnale pwm oppure su una linea PPM o SBus.

                          Commenta


                          • #14
                            Si, Ok, chiaro.
                            Grazie laser02

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
                              Si, Ok, chiaro.
                              Grazie laser02

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X