annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gimbal Alexmos 32 bit

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gimbal Alexmos 32 bit

    Ciao a tutti,

    spero di aver scritto nel posto giusto!

    Ho un piccolo problema che spero di poter risolvere con voi. Ho acquistato un Gimbal 3 assi Alexmos 32-bit per poterlo utilizzare con il mio DJI F450.

    Purtroppo non riesco a trovare informazioni su come devo connettere il Gimbal (il suo controller ovviamente) al Naza v2 per poterlo utilizzare direttamente con il Naza e quindi con un solo radiocomando.

    Potreste darmi supporto in questo?

    Grazie in anticipo

    Diego

  • #2
    Che tu colleghi la gimbal alla Naza o tramite rx della radio hai sempre una sola radio da usare.

    Il punto è se hai almeno 7/8 canali disponibili sulla radio quindi 5/6 se ne vanno per il controllo del mezzo, altri due per il pitch ed eventuale jaw o controllo delle funzioni della gimbal come Follow o altro.
    Se hai due ch liberi (anche uno per il pitch basta) puoi collegare la gimbal con il comando da te scelto direttamente alla rx.
    Se invece vuoi collegare la gimbal con pitch e jaw (o roll ) alla Naza (ma è inutile) devi sempre avere uno o due ch liberi sulla radio (potenziometri o switch) da associare alla Naza collegandoli alla rx.

    La naza non si inventa ch per il controllo della gimbal ma si interpone tra la rx e la gimbal e ti chiede di associargli due ch liberi o uno, per il controllo .... come dice il manuale.

    Che collegamento hai usato tra rx e naza? PWM, PPM o SerialBus??
    Ultima modifica di laser02; 19 ottobre 16, 21:57.

    Commenta


    • #3
      Ciao!

      Ho utilizzato il serialbus!

      Ho un Futaba T10J.

      Consigli di connettere il ricevitore con tutti i canali separati?

      Commenta


      • #4
        Ottimo.
        Cosi hai una cablatura piu pulita e meno cavi in giro.
        Puoi connettere i controlli della gimbal sulla naza e attivare sulla radio potenziometi o switch per il relativo controllo.
        Il roll lo puoi configurare eventualmente per il jaw dipende dalle funz.della tua gimbal.

        Commenta


        • #5
          Grazie!!

          Se non sbaglio le porte sul Naza sono le F1 e F2 giusto?

          Commenta


          • #6
            Volevo solo aggiornarvi!

            Sono riuscito a far funzionare il Pitch!

            Non riesco a far funzionare il roll, ma per il momento mi accontento!

            Casomai più avanti cambierò collegamento da s-bus a collegamento diretto... così potrò usare i comandi direttamente dal receiver!

            Grazie a tutti!

            Commenta

            Sto operando...
            X