annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problema fc KISS

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema fc KISS

    Ciao a tutti, dopo aver saldato tutti i cavi alla fc e dopo aver montato TUTTO il quadricottero, mi sono accorto di non aver messo il software nella fc.... Per scaricare il software in una fc KISS bisogna premere un bottone ''boot''. Avendo ormai montato tutto il quadricottero questo bottone era impossibile da premere con un dito, così ho avuto la brillante idea di usare un cacciavite....alla fine il bottone si è rotto (vi allego la foto). C'è un modo per sistemarlo? Vi prego non ditemi che devo dissaldare tutto e ordinare una nuova fc....
    Se non si era capito è il primo quadricottero che costruisco
    Grazie.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kiss fc bottone ''boot''.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 60.7 KB 
ID: 639031Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kiss bottone rotto.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 104.0 KB 
ID: 639032

  • #2
    sicuramente quel tasto è un semplice contatto da chiudere, vedi se riesci in qualche modo a trovare i 2 contatti da unire, se riesci a trovarli ti basta un pezzetto di stagno o un cacciavite per unirli.
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      sicuramente quel tasto è un semplice contatto da chiudere, vedi se riesci in qualche modo a trovare i 2 contatti da unire, se riesci a trovarli ti basta un pezzetto di stagno o un cacciavite per unirli.
      Spiega anche a me... un pezzettino di stagno per chiuderli definitivamente saldando i due pad adibiti a quella funzione oppure un cacciavite per fare un contatto in chiusura provvisorio per avviare una determinata procedura sulla fc come descritta dall'utente?


      Non si può pensare di fare le cose a spanne su modelli che devono volare.
      Io aprirei il frame e rimonterei lo switch, eventualmente uno nuovo uguale e fine dei problemi. (ti ricordo che tu hai un blog)!

      Per quanto riguarda l'utente ale_neri_.... se assembli un drone e fai danni dovresti rivedere il tuo modo di operare.
      Non capisco perchè non dovresti perdere una mezz'ora o fosse anche un ora per cercare di rimettere a posto il problema che per altro è dato da una tua disattenzione.
      Per la smania di volare?
      Non vuoi sentirti dire che dovresti rissaldare tutto?...oppure che puoi aver danneggiato la FC??... non scrivere certe cose.

      Commenta


      • #4
        e' questo?


        E' un pulsante quindi dovresti saldargli due spezzoni di filo e montare uno switch magari bloccato con della colla a caldo sulla pcb in modo di raggiungerlo in caso di programmazioni o aggiornamenti futuri.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da _ale_neri_ Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, dopo aver saldato tutti i cavi alla fc e dopo aver montato TUTTO il quadricottero, mi sono accorto di non aver messo il software nella fc.... Per scaricare il software in una fc KISS bisogna premere un bottone ''boot''. Avendo ormai montato tutto il quadricottero questo bottone era impossibile da premere con un dito, così ho avuto la brillante idea di usare un cacciavite....alla fine il bottone si è rotto (vi allego la foto). C'è un modo per sistemarlo? Vi prego non ditemi che devo dissaldare tutto e ordinare una nuova fc....
          Se non si era capito è il primo quadricottero che costruisco
          Grazie.
          [ATTACH]352652[/ATTACH][ATTACH]352654[/ATTACH]
          Quel pulsante non fa altro che chiudere quei due contatti al centro, quindi ti basta un pezzetto di cavo elettrico da appogiargli sopra mentre attacchi l'usb al PC, poi una volta avviata la FC in DFU puoi toglierlo, quindi il mio consiglio è di lasciarla cosi e all'occorrenza usare sempre lo stesso metodo...
          I miei video

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
            Quel pulsante non fa altro che chiudere quei due contatti al centro, quindi ti basta un pezzetto di cavo elettrico da appogiargli sopra mentre attacchi l'usb al PC, poi una volta avviata la FC in DFU puoi toglierlo, quindi il mio consiglio è di lasciarla cosi e all'occorrenza usare sempre lo stesso metodo...
            esattamente ciò che intendevo io
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
              e' questo?


              E' un pulsante quindi dovresti saldargli due spezzoni di filo e montare uno switch magari bloccato con della colla a caldo sulla pcb in modo di raggiungerlo in caso di programmazioni o aggiornamenti futuri.
              La foto che hai messo è della prima versione della fc...dove c'era da saldare due pad. Le versioni successive hanno un bottone...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                Quel pulsante non fa altro che chiudere quei due contatti al centro, quindi ti basta un pezzetto di cavo elettrico da appogiargli sopra mentre attacchi l'usb al PC, poi una volta avviata la FC in DFU puoi toglierlo, quindi il mio consiglio è di lasciarla cosi e all'occorrenza usare sempre lo stesso metodo...
                No scusa non capisco...io non ho due contatti da chiudere, avevo un bottone che ho rotto (con un cacciavite ho praticamente staccato la parte superiore del bottone) ed è rimasto un contatto che era sotto il bottone. Ha senso?

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da _ale_neri_ Visualizza il messaggio
                  No scusa non capisco...io non ho due contatti da chiudere, avevo un bottone che ho rotto (con un cacciavite ho praticamente staccato la parte superiore del bottone) ed è rimasto un contatto che era sotto il bottone. Ha senso?
                  Si, quel bottone abbassandosi non faceva altro che chiudere quei due contatti, quindi li puoi chiudere semplicemente tenendoci appoggiato sopra un pezzetto di cavo elettrico, senza saldare niente, tanto lo devi chiudere giusto il tempo di attaccare la fc al pc, verifichi che sia partita in modalita DFU e poi lo togli e continui a lavorare sulla scheda in DFU, quando hai finito, stacchi la FC e la riattacchi senza chiudere quei contatti, in pratica adesso hai la versione in foto.
                  I miei video

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da l3l3key Visualizza il messaggio
                    Si, quel bottone abbassandosi non faceva altro che chiudere quei due contatti, quindi li puoi chiudere semplicemente tenendoci appoggiato sopra un pezzetto di cavo elettrico, senza saldare niente, tanto lo devi chiudere giusto il tempo di attaccare la fc al pc, verifichi che sia partita in modalita DFU e poi lo togli e continui a lavorare sulla scheda in DFU, quando hai finito, stacchi la FC e la riattacchi senza chiudere quei contatti, in pratica adesso hai la versione in foto.
                    Grazie mille, provo subito!!

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da _ale_neri_ Visualizza il messaggio
                      La foto che hai messo è della prima versione della fc...dove c'era da saldare due pad. Le versioni successive hanno un bottone...
                      Vero ho sbagliato foto ma è sempre il punto dove c'è scritto boot quindi il pulsantino che ha dilaniato faceva la stessa cosa.


                      Però nessuno mi spiega perchè non si dovrebbe rimettere uno switch al suo posto e fare le cose correttamente.

                      Spiegatemelo.
                      Se dobbiamo aiutare un principiante.

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Vero ho sbagliato foto ma è sempre il punto dove c'è scritto boot quindi il pulsantino che ha dilaniato faceva la stessa cosa.


                        Però nessuno mi spiega perchè non si dovrebbe rimettere uno switch al suo posto e fare le cose correttamente.

                        Spiegatemelo.
                        Se dobbiamo aiutare un principiante.
                        Secondo me è molto meglio cosi che con uno switch volante incollato da qualche parte, io non lo farei mai, quindi gli ho dato il mio consiglio...
                        I miei video

                        Commenta


                        • #13
                          Saldato sarebbe il top!
                          Comunque fate voi.

                          Commenta


                          • #14
                            Scusate ma con che cosa posso provare a fare contatto? Ho provato con un cacciavite e poi con un filo di rame ma non ci sono riuscito.....

                            Commenta


                            • #15
                              Devi mettere in corto momentaneamente due pad di contatto dove prima c'era lo switch certo che se nello strappare via lo switch, si è rotto uno dei due pad.... addio.
                              A dire la verità in alcuni casi i pad sono 4 ma solo due sono la chiusura del contatto.

                              Continuo col ribadire di smontare il dovuto e controllare visivamente lo stato del circuito e saldare un nuovo switch....ma sembra che sia più facile fare le cose alla viva il parroco

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X