annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quadricottero da 650mm

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Quadricottero da 650mm

    Salve a tutti, ho qualche problema con un quadricottero assemblato da me,non ho abbastanza esperienza per risolvere questi problemi, anche se magari a qualcuno di voi sembreranno stupidi, i pezzi li ho un po rimediati ed ho messo quello che avevo, accetto anche se mi consigliate di cambiare qualche pezzo, è la prima volta che costruisco un quadricottero, di seguito tutti i pezzi assemblati:

    telaio 650mm creato con un quadrello da 1cm in ferro
    motori GARTT 415Kv 3508
    ESC 40A EMAX
    naza m-lite con upgrade V2
    radiocomando DJI NDJ6 quello del phantom 2 v2
    ricevente DR16 sbus
    eliche 1447 in carbonio
    batteria FULL POWER da 6300mha 6s 50-80C
    peso totale 2,2Kg

    1) Ogni volta che collego la naza al PC mi chiede di fare un aggiornamento al 4.06, se lo faccio si leva l'upgrade .
    2) quando accendo il drone lampeggia veloce 3 volte rosso, senza fare niente dopo circa 2 minuti si leva da solo. Ho provato a calibrare la bussola, a collegarlo al pc, quando parto sto con lo stick del trottle al centro, nn so più che fare.
    3)Consuma in maniera esagerata, ho montato un mini voltmetro dietro il drone, per vedere la carica della batteria sempre in tempo reale, e vedo che va giù velocissima, dura pochissimi minuti circa 6. Allego anche foto

    grazie anticipatamente
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho qualche problema con un quadricottero assemblato da me,non ho abbastanza esperienza per risolvere questi problemi, anche se magari a qualcuno di voi sembreranno stupidi, i pezzi li ho un po rimediati ed ho messo quello che avevo, accetto anche se mi consigliate di cambiare qualche pezzo, è la prima volta che costruisco un quadricottero, di seguito tutti i pezzi assemblati:

    telaio 650mm creato con un quadrello da 1cm in ferro
    motori GARTT 415Kv 3508
    ESC 40A EMAX
    naza m-lite con upgrade V2
    radiocomando DJI NDJ6 quello del phantom 2 v2
    ricevente DR16 sbus
    eliche 1447 in carbonio
    batteria FULL POWER da 6300mha 6s 50-80C
    peso totale 2,2Kg

    1) Ogni volta che collego la naza al PC mi chiede di fare un aggiornamento al 4.06, se lo faccio si leva l'upgrade .
    2) quando accendo il drone lampeggia veloce 3 volte rosso, senza fare niente dopo circa 2 minuti si leva da solo. Ho provato a calibrare la bussola, a collegarlo al pc, quando parto sto con lo stick del trottle al centro, nn so più che fare.
    3)Consuma in maniera esagerata, ho montato un mini voltmetro dietro il drone, per vedere la carica della batteria sempre in tempo reale, e vedo che va giù velocissima, dura pochissimi minuti circa 6. Allego anche foto

    grazie anticipatamente


    purtroppo non posso aiutarti un gran che visto che naza non lho mai utilizzata....

    l'unico consiglio che posso darti è quello di assicurarti che la veloce scarica della batteria non sia causata proprio dalla batteria ormai usurata....
    Chiedi a chi te lha venduto(se lo hai aqcuistato usato) quante scariche ha la batteria. ed eventualmente fai questa prova, carica la batteria come per volare e poi lasciala un paio di giorni carica senza usarla, e vedi se ti tiene la carica oppure la perde
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Grazie, questo è già un inizio, la batteria è nuova, alcune cose le ho comprate , ma la devo fare questa prova nn si sa mai, delle volte fosse fallata.

      Commenta


      • #4
        1) Ogni volta che collego la naza al PC mi chiede di fare un aggiornamento al 4.06, se lo faccio si leva l'upgrade .
        2) quando accendo il drone lampeggia veloce 3 volte rosso, senza fare niente dopo circa 2 minuti si leva da solo. Ho provato a calibrare la bussola, a collegarlo al pc, quando parto sto con lo stick del trottle al centro, nn so più che fare.
        3)Consuma in maniera esagerata, ho montato un mini voltmetro dietro il drone, per vedere la carica della batteria sempre in tempo reale, e vedo che va giù velocissima, dura pochissimi minuti circa 6. Allego anche foto
        Punto 1 se hai hackerato la lite alla V2 devi assolutamente restare con il firmware 4.02 , anche se ti chiede l'upgrade non farlo , te lo proporrà sempre e tu non dovrai farlo .
        Punto 2 secondo me hai una batteria grande troppo vicina al gps , cosi com'è è troppo rischioso la calibrazione bussola non sarà mai precisa , prova a accenderlo , mettendo la batteria in basso.....poi attenzione alle quote/ distanza che metti del GPS rispetto al baricentro del multi.
        Punto 3 con i dati che hai messo, se in totale pesa solo 2,2 kg, non dovrebbe consumare tanto (ripeto sempre che i 2,2 kg siano compresi di batteria) ...potresti avere la batteria purtroppo gia penalizzata.
        Punto 4 hai le eliche gia macinate se voli con quelle come sono in foto avrai problemi sicuramente essendo gia rovinate alle estremità non saranno piu equilibrate
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          a che percentuale di thr ti tiene l'hoovering?
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Si, pensavo che esisteva un upgrade per il 4.06, è vero la batteria è molto vicina devo provare a metterla in basso, anche se devo togliere il pezzo finale che sta sotto il drone.
            Ho scritto che il drone pesa 2,2Kg, ma non è vero, avevo fatto un calcolo approssimativo invece di preciso pesa 2,530kg.
            Le eliche con l'ultimo volo mi si è accappottato

            Commenta


            • #7
              Turborocket scusa ma che intendi con percentuale di thr, comunque adesso posto le foto della mia configurazione naza e anche del gain.

              Commenta


              • #8
                In allegato ho messo i settaggi
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  Comunque per quanto la posizione della batteria non sia congeniale, mettendola sotto il problema dei tre lampeggi rossi me lo fa lo stesso

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
                    Comunque per quanto la posizione della batteria non sia congeniale, mettendola sotto il problema dei tre lampeggi rossi me lo fa lo stesso
                    Ma i tre lampeggi rossi ....attenzione il Naza segnale che non prende più di 3 satelliti appunto con 3 lampeggi rossi, 2 lampeggi 4 satelliti 1 lampeggio 5 satelliti ; più di 6 satelliti nessun lampeggio rosso.
                    Quando lo accendi in che modalità di volo sei?
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
                      Turborocket scusa ma che intendi con percentuale di thr, comunque adesso posto le foto della mia configurazione naza e anche del gain.
                      quanto gas devi dare per stare in hovering? 50%=metà della corsa del gas
                      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

                      Commenta


                      • #12
                        Aspetta Blade, forse non mi sono spiegato bene, in qualsiasi posizione sta, nn fa 3 rossi e uno verde, ma fa 3 lampeggi velocissimi rossi dopo 1 secondo altri 3 lampeggi rossi velocissimi e così via, dopo due minuti smette e torna a funzionare.

                        Commenta


                        • #13
                          Allora turborocket, sto in hovering poco sopra il 50%

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
                            quanto gas devi dare per stare in hovering? 50%=metà della corsa del gas
                            Quale altezza di intende esattamente con hovering? In che condizione?

                            Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da ardente74 Visualizza il messaggio
                              Aspetta Blade, forse non mi sono spiegato bene, in qualsiasi posizione sta, nn fa 3 rossi e uno verde, ma fa 3 lampeggi velocissimi rossi dopo 1 secondo altri 3 lampeggi rossi velocissimi e così via, dopo due minuti smette e torna a funzionare.
                              Ho il timore che tu li veda tendenti al rosso , invece possono essere gialli e sono i 3 flash che fa perche sta facendo il preriscaldo ,durante il quale non puoi armare i motori, quando ha finito , inzia i lampeggi normali secondo le modalità di volo e quanti satelliti prende.
                              Per essere sicuro , basta che provi ad armare i motori mentre lampeggia i famosi 3 + 1 sec senza lampeggi e poi s quando smette puoi armare ecco allora è cosa ti ho scritto
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X