annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio motori per F450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio motori per F450

    Ciao a tutti,

    sono nuovo qui nel forum e avrei bisogno di un consiglio di qualcuno esperto in materia!
    La mia intenzione sarebbe quella di realizzare un quadricottero (un F450) per riprese aeree con GoPro+gimbal. Leggendo qui nel forum ho trovato una configurazione molto simile a quella che avevo in mente:

    Originariamente inviato da alex27riva Visualizza il messaggio
    sulla configurazione di @alex27riva sono montati dei SunnySky X2212 kv980 io invece ero orientato su due alternative:

    Turnigy Multistar 2216-800Kv
    Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner

    oppure

    RCtimer HP2212-880KV
    Rctimer HP2212-880KV Outrunner Brushless Motor For Quadrotor

    in quanto avevo scelto dei motori con meno KV per migliorare l'efficienza e il payload (spero sia corretto il mio ragionamento! )

    Che motori mi consigliereste? Ci sono altre marche che a vostro avviso sono migliori nella stessa fascia di prezzo?
    In alternativa potrei utilizzare ugualmente i SunnySky come nella configurazione di alex27riva nonostante il mio quadricottero sarà più pesante (stimato intorno ai 1400/1500g)?

    Vi ringrazio molto del supporto, spero di aver fatto confusione e di aver rispettato il regolamento...

  • #2
    Piccolo up! Nessuno che può darmi qualche dritta?

    Commenta


    • #3
      andando a diminuire i kv devi aumentare anche le eliche, nelle 800kv dovresti usare delle 10/11

      Inoltre spero tu voglia usare una fc un pò piu recente visto che ci sono tante fc "nuove"
      Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
        andando a diminuire i kv devi aumentare anche le eliche, nelle 800kv dovresti usare delle 10/11

        Inoltre spero tu voglia usare una fc un pò piu recente visto che ci sono tante fc "nuove"

        Ciao, intanto grazie della risposta! Si ovviamente pensavo di abbinarci un'elica da 10.
        Per quanto riguarda la fc ero orientato su una APM 2.8, anche su Amazon ho trovato dei cloni a prezzi ragionevoli (ad esempio https://www.amazon.it/XCSOURCE-regol...ywords=apm+2.8) insieme al modulo GPS+magnetometro NEO-6M.

        Riguardo ai motori? mi sapresti dare un consiglio sulla scelta? C'è un modello che secondo te è migliore rispetto ad altri?

        Grazie ancora!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da bicca88 Visualizza il messaggio
          Ciao, intanto grazie della risposta! Si ovviamente pensavo di abbinarci un'elica da 10.
          Per quanto riguarda la fc ero orientato su una APM 2.8, anche su Amazon ho trovato dei cloni a prezzi ragionevoli (ad esempio https://www.amazon.it/XCSOURCE-regol...ywords=apm+2.8) insieme al modulo GPS+magnetometro NEO-6M.

          Riguardo ai motori? mi sapresti dare un consiglio sulla scelta? C'è un modello che secondo te è migliore rispetto ad altri?

          Grazie ancora!
          i motori, come tutto il resto, ce ne sono un'infinità devi valutarli in concomitanza agli esc e alla batteria...dipende come vuoi volare se prendi i turnigy tieni tutto così com'è
          se prendi gli rctimer potresti valutare l'opzione di passare a 4s avendo un mezzo piu efficiente però devi ricomprare le batterie visto che gli esc che hai in dotazione tengono le 4s.
          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da bicca88 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

            sono nuovo qui nel forum e avrei bisogno di un consiglio di qualcuno esperto in materia!
            La mia intenzione sarebbe quella di realizzare un quadricottero (un F450) per riprese aeree con GoPro+gimbal. Leggendo qui nel forum ho trovato una configurazione molto simile a quella che avevo in mente:



            sulla configurazione di @alex27riva sono montati dei SunnySky X2212 kv980 io invece ero orientato su due alternative:

            Turnigy Multistar 2216-800Kv
            Turnigy Multistar 2216-800Kv 14Pole Multi-Rotor Outrunner

            oppure

            RCtimer HP2212-880KV
            Rctimer HP2212-880KV Outrunner Brushless Motor For Quadrotor

            in quanto avevo scelto dei motori con meno KV per migliorare l'efficienza e il payload (spero sia corretto il mio ragionamento! )

            Che motori mi consigliereste? Ci sono altre marche che a vostro avviso sono migliori nella stessa fascia di prezzo?
            In alternativa potrei utilizzare ugualmente i SunnySky come nella configurazione di alex27riva nonostante il mio quadricottero sarà più pesante (stimato intorno ai 1400/1500g)?

            Vi ringrazio molto del supporto, spero di aver fatto confusione e di aver rispettato il regolamento...
            Ciao, eccomi qua!
            Allora hai scelto alla fine i motori per i tuo quadricottero?
            ciao!
            Hubsan X4 H107C - H107L; mio quad: Radio: FrSky Taranis PLUS, Frame: F450 clone , ESC: Afro 30A, motori: SunnySky X2212 980KV, FC: Naza M Lite con upgrade a V2
            Stampante 3D: Prusa i3 Rework

            Commenta

            Sto operando...
            X