annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

failsafe

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • failsafe

    Salve
    Ho un problema a settare il failsafe con la ricevente collegata con sbus.
    Ho un f450 con naza lite e il radiocomando del phantom 2 V2 ,con la sua ricevente sbus, se durante la calibrazione col programma del naza spengo la radio, l ago del programma mi va sul failsafe, ma se vado a settarlo con la radio, quindi swich destro tutto giu, mi va in manuale, sul programma non me lo fa cambiare, perchè?
    grazie anticipatamente

  • #2
    Ok la radio del phantom ma la centralina di volo cos'è? Lite o V2?
    Se è la V2 puoi spuntare fail safe nella riga control mode switch relativa alle modalità di volo GPS/ATTI/MANUAL e sciegliere failsafe al posto di manual.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 52.3 KB 
ID: 634024

    Se è la Lite non puoi farlo.
    Dovresti aumentare la corsa relativa allo switch delle modalità di volo sulla radio ma sulla radio del phantom non credo sia possibile.

    L'unico modo per attivare il fail safe è spegnere la radio.

    Se poi qualcuno ha altre soluzioni?...
    Ultima modifica di laser02; 28 settembre 16, 12:21.

    Commenta


    • #3
      Se hai la lite upgrade del firmware a V2.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da baccothe Visualizza il messaggio
        Se hai la lite upgrade del firmware a V2.
        Vero...dimenticavo la scappattaoia

        Commenta


        • #5
          grazie

          Grazie ragazzi , qui nn ne uscivo piu fuori, quindi conviene fare l' upgrade che magari risulterá tutto più stabile

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da ardente Visualizza il messaggio
            Grazie ragazzi , qui nn ne uscivo piu fuori, quindi conviene fare l' upgrade che magari risulterá tutto più stabile
            Si ma occhio che la Lite con Upgrade a V2 si becca il preriscaldo dei motori ad ogni accensione a freddo o dopo pochi minuti che l'hai spenta amgari il tempo di cambaire la batteria, LED arancio lampeggiante ad intermittenza per due o tre minuti a seconda del circuito e qualità componenti.
            Alcune non credevo e viste di persona circa 4 minuti a lampeggiare.
            Una bolla al naso da paura.

            Commenta


            • #7
              Mi aggiungo perchè ho un problema simile...
              Condizioni al contorno: naza v2 e trasmettitore flysky fsi6s
              Ho impostato la modalitá di volo con il canale 7 per gps-atti-manual su switch a 3 posizioni, abbinato a altro sw per f/s e tutto funziona perfettamente.
              Sul canale 7 ho attivato il f/s da trasmittente regolando gli end point in modo che l'assistant mi accenda di blu la cella failsafe...tutto bene...
              Ora iniziano i problemi
              Se faccio il test spegnendo la radio il cursore dell'assistant schizza fuori scala (nell'ultima casella di destra)
              Questo avviene con qualsiasi impostazione di subtrim ed endpoint, sia quelle ragionevoli che quelle esasperate che ho fatto per test.
              In sostanza qualsasi impostazione dia a trasmittente spenta il cursore si sposta all'estrema destra.
              Grazie a chi mi dirá dove sbattere la testa

              Commenta


              • #8
                Aggiornamento per quelli a cui può interessare.
                Avevo anche un problema di regolazione del gimbal (non funzionava il pitch da trasmittente) postato nella sezione fpv e riprese aeree
                Sono passato da ppm a pwm e tutto funziona!
                Se posso capire il gimbal ( che evidentemente non supporta il ppm) non riesco a capire il failsafe...dovrebbe essere ininfluente il protocollo!
                Qualcuno ha qualche idea?

                Commenta

                Sto operando...
                X