annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Problemi F450

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi F450

    Mi rivolgo agli esperti, vi spiego la mia situazione.

    Ho un F450 con Naza V2, motori ed ESC della serie E300 di DJI ( per intenderci i motori neri e gli esc opto da 15A), eliche 9" DJI e delle 4S da 4500mAh ( 500gr l' una ).

    Montando i vari accessori quali gimbal, Yi Camera, OSD, TX 5.8GHz e carrello "anti vibration" sono arrivato a 1470gr di mezzo (esclusa batteria).

    Il drone è diventato instabile, le calibrazioni son state fatte mille volte.. oramai son convinto che il problema è il peso, infatti arrivo a 1970gr al momento del volo.

    Non so come alleggerirlo, non posso rinunciare a nulla... l' unica cosa che potrei fare è passare a un F550 aggiungendo due motori ed ESC oppure cambiare eliche.. mi affido a voi per i consigli.
    Economicamente mi costerebbe circa 120€ comprare 2 motori ed esc della stessa serie, oltre al frame. Potrei trasferire tutto li, rifare tutti i cablaggi e via..
    Vale la pena?

    Nei pochi voli che ho fatto da quando è diventato "obeso" ho notato che i motori tendono a scaldare un po' e che con gas a 50% il drone tende molto lentamente..

  • #2
    Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
    Mi rivolgo agli esperti, vi spiego la mia situazione.

    Ho un F450 con Naza V2, motori ed ESC della serie E300 di DJI ( per intenderci i motori neri e gli esc opto da 15A), eliche 9" DJI e delle 4S da 4500mAh ( 500gr l' una ).

    Montando i vari accessori quali gimbal, Yi Camera, OSD, TX 5.8GHz e carrello "anti vibration" sono arrivato a 1470gr di mezzo (esclusa batteria).

    Il drone è diventato instabile, le calibrazioni son state fatte mille volte.. oramai son convinto che il problema è il peso, infatti arrivo a 1970gr al momento del volo.

    Non so come alleggerirlo, non posso rinunciare a nulla... l' unica cosa che potrei fare è passare a un F550 aggiungendo due motori ed ESC oppure cambiare eliche.. mi affido a voi per i consigli.
    Economicamente mi costerebbe circa 120€ comprare 2 motori ed esc della stessa serie, oltre al frame. Potrei trasferire tutto li, rifare tutti i cablaggi e via..
    Vale la pena?

    Nei pochi voli che ho fatto da quando è diventato "obeso" ho notato che i motori tendono a scaldare un po' e che con gas a 50% il drone tende molto lentamente..
    Vedi l'idea di passare al 550 può sembrare non male ma se parti già da 1970 gr con un Quad mettendo due braccetti in più e due motori + due Esc + cavi come minimo il tuo 550 peserà sempre con la stessa batterà circa 2150-2200 gr il che lasciando la stessa batteria e consumando meglio prelevando dalla stessa gli stessi mah che prendi oggi il tuo essa volerà al massimo 1 minuto di più
    Per andare meglio dovresti riuscire a montare delle 10" meglio le originali dji in tal modo cioè stessi mah sottratti alla batteria riusciresti a guadagnare quai 3-3,5 min sul tempo che fai oggi.
    Attenzione però con le 10 la velocità a cui gireranno le eliche sarà Comunque alta anche se leggermente inferiore alle 9" è di lì che viene una maggior durata del volo, e questo se il tuo esa non è ben assemblato e le eliche non ben equilibrate potrebbe darti vibrazioni e quindi il feeling di volo che avresti sarebbe non proprio il massimo, ma questo vale per tutti , non solo nel tuo caso specifico .
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      Vedi l'idea di passare al 550 può sembrare non male ma se parti già da 1970 gr con un Quad mettendo due braccetti in più e due motori + due Esc + cavi come minimo il tuo 550 peserà sempre con la stessa batterà circa 2150-2200 gr il che lasciando la stessa batteria e consumando meglio prelevando dalla stessa gli stessi mah che prendi oggi il tuo essa volerà al massimo 1 minuto di più
      Per andare meglio dovresti riuscire a montare delle 10" meglio le originali dji in tal modo cioè stessi mah sottratti alla batteria riusciresti a guadagnare quai 3-3,5 min sul tempo che fai oggi.
      Attenzione però con le 10 la velocità a cui gireranno le eliche sarà Comunque alta anche se leggermente inferiore alle 9" è di lì che viene una maggior durata del volo, e questo se il tuo esa non è ben assemblato e le eliche non ben equilibrate potrebbe darti vibrazioni e quindi il feeling di volo che avresti sarebbe non proprio il massimo, ma questo vale per tutti , non solo nel tuo caso specifico .
      Grazie blade, ho capito molte cose dalla tua risposta.

      Il mio timore più grande è quello di sforzare i motori, visto che tengono a scaldare.

      Quindi mi consigli di passare al 550 e contemporaneamente passare alle 10" ?

      Non ho alcun interesse ad aumentare il tempo di volo, ho 3 batterie uguali ( 4S 4500mAh 40C ). Ho solo interesse ad avere un multirotore affidabile e che non si sforzi.. vorrei finalmente andare in giro a fare qualche ripresa, visto che ad oggi ci ho solo speso dietro tanti soldini e ancora non ho volato "tranquillo".

      Comunque considera che il peso è dovuto al carrello che è di qualità schifosissima ed è pesante.. con il 550 non avrei quella necessità ( il carrello mi fornisce anche un piatto di appoggio per tx 5.8ghz, osd, ricevente) e potrei tornare al carrello stock che è ben più leggero

      Commenta


      • #4
        Non posso più editare.

        Ho comprato i dadi e un set di 10 eliche 10x4.5 in Nylon economiche... giusto per provare come vola. Se va meglio compro le dji ( che mi pare non esistano in versione autoserranti, giusto? )
        Sapresti darmi un link per acquistare le dji?

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
          Non posso più editare.

          Ho comprato i dadi e un set di 10 eliche 10x4.5 in Nylon economiche... giusto per provare come vola. Se va meglio compro le dji ( che mi pare non esistano in versione autoserranti, giusto? )
          Sapresti darmi un link per acquistare le dji?
          No o meglio si le vecchie dji 10x3,3 non esistono autoserranti , purtroppo non so dove si possano comprare dall'Italia , in Cina si trovano ancora
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • #6
            Ma dureranno gli e300 con eliche da 10" a 4s?

            Commenta


            • #7
              Il mio F450 pesa circa 1500gr con batteria 3S, eliche da 10", gimbal, git2, tx e carrello (dji). Il tuo mi pare eccessivamente pesante, fatto dato sicuramente dal carrello e dalla lipo non leggerissima. Quello che neanche convince me sono gli esc e i motori che monti. Valuterei, eventualmente, se sostituire anche quelli...

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                Ma dureranno gli e300 con eliche da 10" a 4s?
                Bella domanda..

                Su un' altro forum mi consigliato di cambiare i motori e mettere dei Sunnysky V2216 ... che ne dite?


                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Il mio F450 pesa circa 1500gr con batteria 3S, eliche da 10", gimbal, git2, tx e carrello (dji). Il tuo mi pare eccessivamente pesante, fatto dato sicuramente dal carrello e dalla lipo non leggerissima. Quello che neanche convince me sono gli esc e i motori che monti. Valuterei, eventualmente, se sostituire anche quelli...

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Il mio F450 pesa senza carrello e accessori 801gr. Aggiungi 273 gr di Gimbal e YiCamera. Siamo a 1073. Poi bisogna mettere OSD e cablaggi, non so quanto pesino.. direi una cinquantina di gr.

                Come batterie ho a disposizione delle FullPower 3S 3300mAh 30C (241gr l'una ) oppure delle Zippy Compact 4500 4S 40C ( 497gr l'una )

                A 3s però mi sembra un po' moscio e poco reattivo...

                Posso chiederti una foto del tuo F450 per capire come hai fatto a farci stare tutti i cablaggi?

                Commenta

                Sto operando...
                X