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Problema motori quad250

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  • Problema motori quad250

    Ciao a tutti,
    sto costruendo un quad 250 questi i componenti utilizzati:
    - DYS BE1806 2300KV Combo set with 16amp Opto Speed
    - AbuseMark Acro Naze32 Controller rev6
    - OSDoge On Screen Display
    - Turnigy nano-tech 1500mah 3S 35~70C Lipo Pack
    - FrSKY ricevente D4R-II full range

    Ho utilizzato Cleanflight/NAZE 1.13.0 Jun 6 2016 / 00:03:48 (a77bc76) per configurare il tutto.

    Prima difficoltà: non sono riuscito a calibrare gli ESC attivando il ONESHOT125. Ho quindi disattivato il one shot e ho calibrato gli esc. Quando vado però, da cleanflight a dare potenza ai motori i motori 1 in particolare, ma anche a volte il 2 iniziano ad andare avanti e indietro, aumentando poi la potenza si avviano e ruotano regolarmente. Dopo pochi secondi però sono caldi a differenza dei motori 3 e 4.
    Il problema si presenta in particolar modo sul motore 1.

    Qualcuno sa aiutarmi?

    Grazie mille

  • #2
    Ho trovato anche un video su youtube che evidenzia il problema:
    https://youtu.be/NN3dAMs8zdM

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    • #3
      Timing? Fase saltata?
      Sant'Ilario! °L°

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      • #4
        Originariamente inviato da Zniggurat Visualizza il messaggio
        Timing? Fase saltata?
        Sarebbe?
        Cosa dovrei verificare?

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        • #5
          Controlla che timing è impostato sull'ESC e/o se una delle 3 fasi del motore è saltata (dovrebbero fare tutte cortocircuito tra di loro, controlla a coppie).
          Sant'Ilario! °L°

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          • #6
            Ho provato a cambiare il timing con BL Heli Suite, ma non ho notato cambiamenti. Ho rilasciato tutto e ora il problema lo da quando alzo il livello del motore a 1025 che il limite di avvio, a 1026 inizia invece a girare regolarmente. Il problema che ho ora é che dopo pochi secondi che al massimo il motore é bollente, l'esc no. Oggi provo a sostituire il motore

            Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

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            • #7
              Ho sostituito il motore e non salda più. Evidente mente era li il problema. Ho anche fatto un volo di prova e mi pare tutto normale

              Inviato dal mio ECOO E04 3GB utilizzando Tapatalk

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              • #8
                Ma comunque che timing hai impostato?
                Magari viti di fissaggio troppo lunghe e toccano gli avvolgimenti?
                Comunque è normale che ad un certo valore di PWM non giri o giri a scatti e subito dopo giri regolarmente.
                Poi definisci bollente
                Sant'Ilario! °L°

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