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Precipitato , motore o esc?

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  • Precipitato , motore o esc?

    Mentre testavo un vecchio multiorotore su base naza M lite è precipitato da un paio di metri per evidente malfunzionamento di un motore.
    Armando il quad adesso il motore indiziato non gira limitandosi a vibrare , secondo voi è andato il motore o l'esc?

    Andrea.

  • #2
    Prova scambiandoli

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

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    • #3
      Partita una fase del motore, quasi sicuramente si sarà dissaldato un cavo o spezzato da qualche parte.
      Quando vibra i il danno è questo.


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

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      • #4
        Grazie per le risposte , appena provo cambio il motore e vedo di sottoporlo ad accurata autopsia:-)

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        • #5
          IN effetti è il motore, la cosa strana è che i cavi sembrano intatti , vorrei proprio capire dove sia interrotto..

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          • #6
            Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
            IN effetti è il motore, la cosa strana è che i cavi sembrano intatti , vorrei proprio capire dove sia interrotto..
            A parte misurare gli avvolgimenti col tester anche un po' di terra dentro la cassa può portare a questo problema oppure la cassa che si è deformata e tocca contro l'armatura degli avvolgimenti.
            Tu dici che in effetti è il motore, spero tu l'abbia provato su un altro esc.

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            • #7
              Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio

              Tu dici che in effetti è il motore, spero tu l'abbia provato su un altro esc.
              Si si provato a sostituire motore e esc...
              appena ho un minuto lo smonto e vediamo che ne viene fuori.
              grazie

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              • #8
                Originariamente inviato da claustro Visualizza il messaggio
                Si si provato a sostituire motore e esc...
                appena ho un minuto lo smonto e vediamo che ne viene fuori.
                grazie
                Anche un magnete o più di uno, della cassa, fuori sede ma lo noteresti girando a mano la cassa.

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                • #9
                  In realtà il motore gira libero , gli avvolgimenti alla base gli avevo pure coperti con l'epossidica quindi sono intatti...ma non ho continuità su un cavo quindi da qualche parte deve essere rotto , potrebbe essere l'avvolgimento?
                  Ultima modifica di claustro; 01 settembre 16, 23:22.

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                  • #10
                    Spellando il filo incriminato ecco quello che ho trovato .
                    Fili di rame un po' ossidati di cui uno rotto.
                    Adesso il motore funziona.
                    Bho pulisco risaldo e mi fido?

                    Ultima modifica di claustro; 01 settembre 16, 23:42.

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                    • #11
                      Io cambierei per sicurezza.!

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                      • #12
                        Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                        Io cambierei per sicurezza.!
                        In effetti ...grazie per l'aiuto

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                        Sto operando...
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