annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primo drone caduto, devo ricostruirlo!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primo drone caduto, devo ricostruirlo!

    Salve a tutti mi hanno consigliato di spostarlo qui spero sia la sezione giusta, il mio primo drone è caduto!
    L'ho preso usato ed effettuato solo 4 voli, era un Flexify drone FlexifyDrone - Home e al 4 volo notavo un rumore strano su un motore ma da inesperto ho continuato a volare lo stesso e dopo 10 minuti da 40m arrancando per farlo scendere dolcemente un motore ha deciso di fermarsi.
    Si è spaccato un braccio e strappato un motore dalla sua sede (cavi compresi), smontandolo ho notato un componente dell'esc (simile a quello phantom) dissaldato e caduto.
    Vista l'irreperibilità dei ricambi ho deciso di farlo da zero mantenendo i componenti utilizzabili.
    -Centralina APM (senza nessun marchio ma è la identica e si collega a mission planner) con gps,magnetometro e telemetria
    -Power board ben fatta (sembra) con collegamenti per canali supplementari(CH7-CH8) che si collegano alla ricevente.
    3 motori 2826 980kw senza marchio (penso inutilizzabili visto che devo montare 4 motori identici) con relativi esc.
    Batteria 4s 5200 mAh senza marchio 15c (penso)

    Il drone era perfetto infatti vorrei lasciare tutte le impostazioni cosi come sono (il radiocomando ha lo stick del gas con molla di ritorno in posizione centrale perchè è completamente automatizzato per decollo, atterraggio, volo waypoint con apposita app e follow me) in pratica con lo stick del gas gestivo l'altezza del drone e non la potenza sui motori.
    e con il peso a vuoto che era circa 1kg riusciva a volare per 22-25 minuti.

    Mi serve un frame (in origine 609 mm)
    eliche (origine 11x4.5 richiudibili)
    motori (origine 2826 980kw)
    esc (indefiniti)
    e nel frattempo prenderò altre batterie

    Potreste darmi una mano su cosa prendere di economico riuscendo a mantenere il carico massimo consentito (circa 2kg in tutto) e l'autonomia precedente?
    Grazie mille in anticipo mi affido a voi

    P.s. spendendo meno possibile

  • #2
    Ho trovato un utente che vendeva tutto un f550 (clone) con motori 2830 ed esc 30A a buon prezzo.
    Mi sta anche fornendo cover per gps batteria 3s 5200 mAh (per fare delle prove) delle eliche da 10x4.5 ed un carrello aggiuntivo per montare un eventuale gimbal.

    Ho acquisato sulla baia delle eliche 8x4.5 e 9x4.5 più il supporto per il gps e la basetta anti vibrazioni per apm.

    Appena arriva tutto vi farò sapere, cosa mi consigliate per fissare tutta l'elettronica sul frame? Biadesivo con uno spessore elevato? Oppure?

    Commenta


    • #3
      Usa adesivo 3M il mogliore e fascette

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Ho preso per la fc apm una basetta antivibrazioni.

        Commenta


        • #5
          Ho assemblato il tutto, la configurazione è:

          Frame 550 clone dji
          Motori Turnigy 2826 11 1000kv
          Esc rctimer 30A
          Apm 2.5/2.6 (non sò quale delle 2 versioni sia)
          Compass esterno
          gps (non conosco il modello)
          eliche gemfan 8045
          Lipo 5200mAh 4s

          non mi è ancora arrivata la basetta antivibrazioni quindi ho fissato l'apm con biadesivo spugnato 3M

          In stabilize và tutto perfettamente è stabile e reattivo.
          In alt hold il multi saltella, va su e giu di continuo senza che riesca a stare fisso alla stessa altitudine.
          In loiter non mantiene assolutamete la posizione, inizia a gironzolare nel raggio di 20/30 metri dopo di chè lo fermo altrimenti lo perdo.
          In RTL và per i fatti suoi.

          Vi posto un log io non riesco a capire quali valori verificare per vibrazioni, errori e gps potreste darmi una mano?
          Grazie in anticipo
          File allegati

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Danylo90 Visualizza il messaggio
            Ho assemblato il tutto, la configurazione è:

            Frame 550 clone dji
            Motori Turnigy 2826 11 1000kv
            Esc rctimer 30A
            Apm 2.5/2.6 (non sò quale delle 2 versioni sia)
            Compass esterno
            gps (non conosco il modello)
            eliche gemfan 8045
            Lipo 5200mAh 4s

            non mi è ancora arrivata la basetta antivibrazioni quindi ho fissato l'apm con biadesivo spugnato 3M

            In stabilize và tutto perfettamente è stabile e reattivo.
            In alt hold il multi saltella, va su e giu di continuo senza che riesca a stare fisso alla stessa altitudine.
            In loiter non mantiene assolutamete la posizione, inizia a gironzolare nel raggio di 20/30 metri dopo di chè lo fermo altrimenti lo perdo.
            In RTL và per i fatti suoi.

            Vi posto un log io non riesco a capire quali valori verificare per vibrazioni, errori e gps potreste darmi una mano?
            Grazie in anticipo
            Risolto tutto dovevo solamente selezionare l'orientamento corretto del magnetometro.
            Sembrava volare bene anche se tende ad andare verso sinistra in stabilize anche trimmando da radio non bastava e non riesco a capirne il motivo.
            Vi allego un log pareri?
            File allegati

            Commenta


            • #7
              Ho un problema con il consumo di ampere e la batteria, secondo voi una batteria 4s 5200mAh è sufficiente? Ho notato che a fine volo circa 12 minuti con un peso 1400g circa (davvero poco secondo me visto che non ho ancora montato ne gimbal e camera) la batteria è davvero calda non scotta ma quasi.
              Scondo voi è consigliabile montare 2 3s 5200 mAh e 10c di scarica in parallelo? I C erogato si sommerebbero se messe in parallelo?

              Commenta

              Sto operando...
              X