annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

progettazione 3D drone fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • progettazione 3D drone fpv

    salve a tutti ragazzi
    PREMESSA
    come mi e stato consigliato di fare sulla discussione riguardante il racer 250 eachine posto qui le mie idee e le immagini delle prime bozze del mio progetto di drone, molti possono criticare e dirmi di lasciar perdere ma volevo precisare che sono diplomato come tecnico delle costruzioni aeronautiche e sono un modellatore 3D quindi spero possiate darmi dei consigli e delle migliorie da apportare o magari anche eventuali aggiunte possibili da implementare nel modello che sto progettando mediante solidworks.

    l'idea di base era quella di prendere il modello del racer 250 (solo per motivi estetici e dimensionali) e adattarne il PDB per aggiungere un buzer attivabile da remoto e altre caratteristiche come nella PBD matek 5 in 1. per chi si chiedesse perché modificare tale PDB il motivo e semplice perché essendo integrata nel frame inferiore del modello non si ha la necessità di aggiungerla, questo consente di risparmiare peso e spazio sul modello ma anche di eliminare un sacco di cavi che passano nel modello poiché tutte le connessioni degli esc, led e quant'altro sono portate molto vicine alla loro posizione mediante piste sulla PDB.
    un altra idea era quella di riprogettare i bracci del racer in modo da poterli stampare in 3D con l'eventuale aggiunta se necessario di rinforzi in carbonio.

    da tutto ciò e nata la folle idea di progettare da 0 un drone per fpv e qui mi serve il vostro aiuto, non possedendone uno non so quali possono essere eventuali caratteristiche da aggiungere ai vari componenti e in oltre mi occorrono le misure di alcuni componenti e dei consigli su altri (ad esempio frame ecc)