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Frame Dji F450 Bracci In Carbonio

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  • Frame Dji F450 Bracci In Carbonio

    ciao tutti,
    dovrei cambiare uno dei bracci del frame F450 DJI, però volevo sostituirli tutti e quatto con qualcosa di più leggero e meno flessibile mi consigliate qualcosa?
    grazie
    ..............

  • #2
    il kit di AerialMob (quello per tbs discovery) e' molto ben fatto....un po caro pero'...

    in alternativa se hai una stampante 3d a disposizione trovi un sacco di disegni gia pronti per i supoporti e via di tubolari ....
    minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

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    • #3
      Originariamente inviato da ToniPons Visualizza il messaggio
      il kit di AerialMob (quello per tbs discovery) e' molto ben fatto....un po caro pero'...

      in alternativa se hai una stampante 3d a disposizione trovi un sacco di disegni gia pronti per i supoporti e via di tubolari ....


      ...si, grazie della risposta; l'avevo visto il kit di AerialMob, mi sà che è l'unico commercializzato, c'è qualcuno che ha avuto modo di provarlo?
      ..............

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      • #4
        Io si....è molto ben fatto.....però è un po caro......
        minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

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        • #5
          Originariamente inviato da ToniPons Visualizza il messaggio
          Io si....è molto ben fatto.....però è un po caro......

          ...allora ti faccio qualche domanda:
          dove l'hai acquistato, che differenza di peso c'è rispetto ai bracci originali... quanto pesano quelli della dji... 80 gr ciascuno?
          ..............

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          • #6
            Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio
            ...allora ti faccio qualche domanda:
            dove l'hai acquistato, che differenza di peso c'è rispetto ai bracci originali... quanto pesano quelli della dji... 80 gr ciascuno?
            I bracci originali dji pesano 54 g ciascuno.

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            • #7
              Originariamente inviato da Magic-72 Visualizza il messaggio
              I bracci originali dji pesano 54 g ciascuno.

              allora è piu pesante dell'originale , mi sembra di aver letto che i ciascun braccio del kit pesa 83g
              ..............

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              • #8
                Acquistato direttamente da sito tbs......si Sono più pesanti degli originali.....più lunghi.......più rigidi.......puoi montate eliche più grandi e motori adeguati......
                minilama,SJM 400,T-rex 450,T-Rex-500,quad carbon250 naza lite,quad 250 3d print naza v2,quad 250 3d print cc3d,lisamrc 250 pixhawk lite, f450 megapirate,quad 3d print 450 pixhawk,ironman 650 VRuBrain,y6 full carbon NazaV2,tarot t960 Naza V2,TT mt4 g3,Taranis

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                • #9
                  ....alla fine ho comprato questo:
                  Turnigy Talon Quadcopter (V2.0) Carbon Fiber Frame 550mm

                  sembra ben fatto e costa decisamente meno, vedremo quando arriva.
                  ..............

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                  • #10
                    Originariamente inviato da anatol Visualizza il messaggio
                    ....alla fine ho comprato questo:
                    Turnigy Talon Quadcopter (V2.0) Carbon Fiber Frame 550mm

                    sembra ben fatto e costa decisamente meno, vedremo quando arriva.
                    Mi spiace ma per me non è proprio il massimo.
                    Come pesi ci siamo sicuramente è molto leggero , però tu altrettanto per non avere problemi dovrai essere leggero nel cosa ci metti sopra con quel telaio non potrai superare i 1,8 kg al massimo 2 kg e già potresti essere al limite
                    Perché come vedi i bracci non sono continui non passano da parte a parte la piastra centrale , non sarebbe nulla di male se non fossero solo fissati mediante una sola clamp quella che vedi a t nell'immagine e che è fissata direttamente alla piastra superiore ma solo indirettamente a quella inferiore per mezzo di quelle astine che vedi che scendono dalla T il tubo è fissato alla clamp a T solo a pressione con un bulloncino che si vede sotto nella T quindi attenzione alla rotazione dei bracci attorno al loro asse centrale sarebbe meglio mettere un grano di bloccaggio, ma devi modificare le clamp
                    Non so se mi sono spiegato i tubi sono quindi fissati a sbalzo e non a sandwich rigido tra le due piastre.
                    Questo telaio che hai preso va bene per fare record di durata con componenti montati leggerissimi già mettere un gimbal a 2 assi potrebbe essere critico chi lo usa per fare durata ci mette sopra al massima una mini camera per fare fpv
                    È un telaio diciamo fatto in molta economia che non presenta nessun vantaggio dai bracci in carbone fissati in modo non rigido o sicuro va bene ripeto per cose estreme e da curare nelle manutenzioni cioè controllo giochi e planarita motori
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                    • #11
                      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Mi spiace ma per me non è proprio il massimo.
                      Come pesi ci siamo sicuramente è molto leggero , però tu altrettanto per non avere problemi dovrai essere leggero nel cosa ci metti sopra con quel telaio non potrai superare i 1,8 kg al massimo 2 kg e già potresti essere al limite
                      Perché come vedi i bracci non sono continui non passano da parte a parte la piastra centrale , non sarebbe nulla di male se non fossero solo fissati mediante una sola clamp quella che vedi a t nell'immagine e che è fissata direttamente alla piastra superiore ma solo indirettamente a quella inferiore per mezzo di quelle astine che vedi che scendono dalla T il tubo è fissato alla clamp a T solo a pressione con un bulloncino che si vede sotto nella T quindi attenzione alla rotazione dei bracci attorno al loro asse centrale sarebbe meglio mettere un grano di bloccaggio, ma devi modificare le clamp
                      Non so se mi sono spiegato i tubi sono quindi fissati a sbalzo e non a sandwich rigido tra le due piastre.
                      Questo telaio che hai preso va bene per fare record di durata con componenti montati leggerissimi già mettere un gimbal a 2 assi potrebbe essere critico chi lo usa per fare durata ci mette sopra al massima una mini camera per fare fpv
                      È un telaio diciamo fatto in molta economia che non presenta nessun vantaggio dai bracci in carbone fissati in modo non rigido o sicuro va bene ripeto per cose estreme e da curare nelle manutenzioni cioè controllo giochi e planarita motori
                      ..grazie delle considerazioni; quando lo assemblerò cercherò di fissare ed ancorare opportunamente i quattro bracci. Per il peso, credo di non superare 1.5-1-6 Kg, i componenti che monterò sono attualmente su un telaio DJI F450 ed il peso attuale e di 1.5 Kg.... Hai per caso da consigliarmi un telaio leggero in carbonio simile come dimensioni al 450? eventualmente questo della tunigy lo utilizzo per fare altro
                      grazie
                      ..............

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                      • #12
                        telaio XJ470 belissimo

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                        • #13
                          Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                          telaio XJ470 belissimo
                          ...grazie della segnalazione, adesso mi documento un pò
                          ..............

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                          • #14
                            Originariamente inviato da Irvine156 Visualizza il messaggio
                            telaio XJ470 belissimo
                            Questo ha il pregio dei fissati dei bracci abbattibili leggermente migliore del tarot 650.
                            Buona la possibilità di montare la camera più in alto riducendo l'altezza totale e quindi le inerzie sugli assi roll and pitch.
                            Chiaro c'è il rischio che in certe condizioni di volo si vedano le eliche nello specchio visivo camera.
                            Se a te può andare perché no .....diciamo che non è certo un peso piuma , ma potresti alleggerirlo nel carrello che è da carro armato.

                            Comunque quello che avevi postato certo se lo compri per migliorare la rigidezza verso un 450 in plastica non è l'ottimo , però puoi provare ad irrigidirlo , basta comprare alte 4 clamp in alluminio come quelle in dotazione , e le monti in parallelo a quelle in dotazione fissate però in modo opposto cioè 4 clamp fissate sopra + le 8 colonnine che già ci sono e dietro metti le 4 nuove fissate però alla piastra inferiore certo accorci un po' i bracci diciamo 20 mm ma sicuramente aumenti la rigidezza , e potrai sempre dopo comprare bracci in carbone nuovi più lunghi ....quando ti ho scritto che viene usato anche per durata si montano tubi che lo portano a 700-750 wheel base.
                            Ps quei tubi sono da 12 spessore 1 ce ne sono anche di spessore 0,5
                            Ciao
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

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                            • #15
                              Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                              Questo ha il pregio dei fissati dei bracci abbattibili leggermente migliore del tarot 650.
                              Buona la possibilità di montare la camera più in alto riducendo l'altezza totale e quindi le inerzie sugli assi roll and pitch.
                              Chiaro c'è il rischio che in certe condizioni di volo si vedano le eliche nello specchio visivo camera.
                              Se a te può andare perché no .....diciamo che non è certo un peso piuma , ma potresti alleggerirlo nel carrello che è da carro armato.

                              Comunque quello che avevi postato certo se lo compri per migliorare la rigidezza verso un 450 in plastica non è l'ottimo , però puoi provare ad irrigidirlo , basta comprare alte 4 clamp in alluminio come quelle in dotazione , e le monti in parallelo a quelle in dotazione fissate però in modo opposto cioè 4 clamp fissate sopra + le 8 colonnine che già ci sono e dietro metti le 4 nuove fissate però alla piastra inferiore certo accorci un po' i bracci diciamo 20 mm ma sicuramente aumenti la rigidezza , e potrai sempre dopo comprare bracci in carbone nuovi più lunghi ....quando ti ho scritto che viene usato anche per durata si montano tubi che lo portano a 700-750 wheel base.
                              Ps quei tubi sono da 12 spessore 1 ce ne sono anche di spessore 0,5
                              Ciao
                              in effetti per rendere la struttura più rigida stavo pensando di sostituire i tubi di due bracci con un unico tubo passante tra le due piastre e fissare gli altri due a questo con del bicomponente..può essere una soluzione valida?
                              ..............

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