annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Frame carbonio rotto....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Frame carbonio rotto....

    Nella foto si vede uno dei due pezzi della clean board troncato.....ora secondo voi se tolgo del tutto la clean e lascio solo la dirty diventa troppo fragile il tutto?
    File allegati

  • #2
    Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
    Nella foto si vede uno dei due pezzi della clean board troncato.....ora secondo voi se tolgo del tutto la clean e lascio solo la dirty diventa troppo fragile il tutto?
    io nel mio zmr 250 uso solo il sopra e l'intermedio, il sotto di chiusura lho tolta
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

    Commenta


    • #3
      Bene allora non dovrei avere problemi,poi con quella configurazione a 3s non è che sui bracci vengono esercitate leve/forze impressionante
      Purtroppo durante il rimontaggio mi sono accorto che pure l'esc 4in1 è andato a farsi friggere e quindi adesso sono fermo devo vedere come rimpiazzarlo....ho visto che pure la ztw fa un escpiccolo 4in1 da 12A......vedremo

      Bar
      Ultima modifica di Baraonda; 15 giugno 16, 12:08.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
        Bene allora non dovrei avere problemi,poi con quella configurazione a 3s non è che sui bracci vengono esercitate leve/forze impressionante
        Purtroppo durante il rimontaggio mi sono accorto che pure l'esc 4in1 è andato a farsi friggere e quindi adesso sono fermo devo vedere come rimpiazzarlo....ho visto che pure la ztw fa un escpiccolo 4in1 da 12A......vedremo

        Bar
        e ti conviene? Ne hai già rotto uno, ti conviene prenderli separati così ne sostituisci uno alla volta... magari prendine 5 così hai subito il ricambio. Oltretutto 4in1 pesano tanto di più
        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

        Commenta


        • #5
          Beh posso darti ragione sul fatto che siano delicati e magari se ne spacchi uno devi cambiare tutto quindi poco vantaggiosi,daltronde io c'ho volato un anno circa facendogli prendere delle discrete legnate senza problemi....poi è arrivata la legnata troppo grossa e non hanno resistito ......per quanto riguarda il peso invece sei proprio sicuro di quello che dici?
          Il mio rtf 4in1 12A pesava 14gr cavi compresi....dubito che 4 esc separati più la relativa pdb per farli funzionare possano pesare di meno.
          Sono sempre stato un "malato" del peso e quindi sempre alla ricerca del grammo in meno,spinto dall'idea (non campata in aria) che un quad meno pesa meglio vola
          Il quaddino 250 in questione,compreso fpv e nanotech 1500 pesava in ODV meno di 400gr
          Ciao

          Bar

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
            Beh posso darti ragione sul fatto che siano delicati e magari se ne spacchi uno devi cambiare tutto quindi poco vantaggiosi,daltronde io c'ho volato un anno circa facendogli prendere delle discrete legnate senza problemi....poi è arrivata la legnata troppo grossa e non hanno resistito ......per quanto riguarda il peso invece sei proprio sicuro di quello che dici?
            Il mio rtf 4in1 12A pesava 14gr cavi compresi....dubito che 4 esc separati più la relativa pdb per farli funzionare possano pesare di meno.
            Sono sempre stato un "malato" del peso e quindi sempre alla ricerca del grammo in meno,spinto dall'idea (non campata in aria) che un quad meno pesa meglio vola
            Il quaddino 250 in questione,compreso fpv e nanotech 1500 pesava in ODV meno di 400gr
            Ciao

            Bar
            cavolo, avevo guardato i pesi dei 4in1 e mi sembravano assurdi... avevo letto qualcosa come 80g da qualche parte, quale hai usato tu? Comunque 12a sono pochini...
            adesso gli esc seprati, anche quelli da 30 pesano sui 5-6g comunque, quindi saresti a 20 (non so però se si riesca a trovare qualche 4in1 con le prestazioni degli xm\xs)
            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

            Commenta


            • #7
              Io usavo quello di RTF 4in1 esc 12a se googleggi lo trovi....leggerissimo e abbastanza prestante per quello che facevo io,era il mio primo quad e quindi andavo a 3s con i 1806 e le 5040 arrivavo a mala pena a 10A di assorbimento e per me era piu che sufficente per imparare
              Adesso ho messo gli occhi sul 4in1 dalla ztw da 20A pesa circa 27gr e c'ha pure il chip f330,quindi abbastanza buono.....però non capisco la scritta "Opto"....so cosa vuol dire ma non capisco come mai......il mio vecchio 4in1 dava oltre al segnale anche potenza alla fc,questo della ztw invece a regola ha bisogno di un bec esterno quindi non so se sia vantaggioso visto che uno si deve prendere anche un bec esterno e quindi aggiungere il peso,annullando il vantaggio dell'esc 4in1.....boooh vedrò,tanto credo che comprerò dei prodotti da poco e userò il quad da muletto e per provare la manovre nuove evitando di sfasciare quello nuovo
              Ciao

              Bar

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggio
                Io usavo quello di RTF 4in1 esc 12a se googleggi lo trovi....leggerissimo e abbastanza prestante per quello che facevo io,era il mio primo quad e quindi andavo a 3s con i 1806 e le 5040 arrivavo a mala pena a 10A di assorbimento e per me era piu che sufficente per imparare
                Adesso ho messo gli occhi sul 4in1 dalla ztw da 20A pesa circa 27gr e c'ha pure il chip f330,quindi abbastanza buono.....però non capisco la scritta "Opto"....so cosa vuol dire ma non capisco come mai......il mio vecchio 4in1 dava oltre al segnale anche potenza alla fc,questo della ztw invece a regola ha bisogno di un bec esterno quindi non so se sia vantaggioso visto che uno si deve prendere anche un bec esterno e quindi aggiungere il peso,annullando il vantaggio dell'esc 4in1.....boooh vedrò,tanto credo che comprerò dei prodotti da poco e userò il quad da muletto e per provare la manovre nuove evitando di sfasciare quello nuovo
                Ciao

                Bar
                puoi prendere una pdb con bec volendo, o addirittura una di quelle fc AIO che stanno uscendo con bec,osd e pdb integrata
                Matek Systems Power Distribution 5 in 1 LED Lighting Control, Low Voltage Alarm LED & Power Hub V3
                Flip32 All In One (Pro) Flight Controller V1.03
                quest'ultima se vuoi risparmiare coi pesi è l'ideale
                Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                Commenta


                • #9
                  Si ma non ha senso con i 4in1 prendersi anche la pdb......è questo il bello.....gli esc 4in1 (di solito) fungono sia da esc che da pdb tutto integrato...è li il grosso del risparmio del peso.....se mi devo prendere un 4in1 e poi prendere una pdb allora non ha senso,per questo ti dicevo che non capisco la scritta "opto" su un esc 4in1.....boohhh

                  Bar

                  Commenta


                  • #10
                    Uhuuuu guarda cosa ho trovato....non li avevo ancora visti.....sembrano ottimi,su quel quaddino poi che vado a 3s 20A diventano pure esagerati

                    Afro Race Spec 20A Compact Quattro 4in1 ESC

                    Bar

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X