Nella foto si vede uno dei due pezzi della clean board troncato.....ora secondo voi se tolgo del tutto la clean e lascio solo la dirty diventa troppo fragile il tutto?
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Frame carbonio rotto....
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Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggioNella foto si vede uno dei due pezzi della clean board troncato.....ora secondo voi se tolgo del tutto la clean e lascio solo la dirty diventa troppo fragile il tutto?
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Bene allora non dovrei avere problemi,poi con quella configurazione a 3s non è che sui bracci vengono esercitate leve/forze impressionante
Purtroppo durante il rimontaggio mi sono accorto che pure l'esc 4in1 è andato a farsi friggere e quindi adesso sono fermo devo vedere come rimpiazzarlo....ho visto che pure la ztw fa un escpiccolo 4in1 da 12A......vedremo
BarUltima modifica di Baraonda; 15 giugno 16, 12:08.
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Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggioBene allora non dovrei avere problemi,poi con quella configurazione a 3s non è che sui bracci vengono esercitate leve/forze impressionante
Purtroppo durante il rimontaggio mi sono accorto che pure l'esc 4in1 è andato a farsi friggere e quindi adesso sono fermo devo vedere come rimpiazzarlo....ho visto che pure la ztw fa un escpiccolo 4in1 da 12A......vedremo
BarNon ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.
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Beh posso darti ragione sul fatto che siano delicati e magari se ne spacchi uno devi cambiare tutto quindi poco vantaggiosi,daltronde io c'ho volato un anno circa facendogli prendere delle discrete legnate senza problemi....poi è arrivata la legnata troppo grossa e non hanno resistito ......per quanto riguarda il peso invece sei proprio sicuro di quello che dici?
Il mio rtf 4in1 12A pesava 14gr cavi compresi....dubito che 4 esc separati più la relativa pdb per farli funzionare possano pesare di meno.
Sono sempre stato un "malato" del peso e quindi sempre alla ricerca del grammo in meno,spinto dall'idea (non campata in aria) che un quad meno pesa meglio vola
Il quaddino 250 in questione,compreso fpv e nanotech 1500 pesava in ODV meno di 400gr
Ciao
Bar
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Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggioBeh posso darti ragione sul fatto che siano delicati e magari se ne spacchi uno devi cambiare tutto quindi poco vantaggiosi,daltronde io c'ho volato un anno circa facendogli prendere delle discrete legnate senza problemi....poi è arrivata la legnata troppo grossa e non hanno resistito ......per quanto riguarda il peso invece sei proprio sicuro di quello che dici?
Il mio rtf 4in1 12A pesava 14gr cavi compresi....dubito che 4 esc separati più la relativa pdb per farli funzionare possano pesare di meno.
Sono sempre stato un "malato" del peso e quindi sempre alla ricerca del grammo in meno,spinto dall'idea (non campata in aria) che un quad meno pesa meglio vola
Il quaddino 250 in questione,compreso fpv e nanotech 1500 pesava in ODV meno di 400gr
Ciao
Bar
adesso gli esc seprati, anche quelli da 30 pesano sui 5-6g comunque, quindi saresti a 20 (non so però se si riesca a trovare qualche 4in1 con le prestazioni degli xm\xs)Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.
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Io usavo quello di RTF 4in1 esc 12a se googleggi lo trovi....leggerissimo e abbastanza prestante per quello che facevo io,era il mio primo quad e quindi andavo a 3s con i 1806 e le 5040 arrivavo a mala pena a 10A di assorbimento e per me era piu che sufficente per imparare
Adesso ho messo gli occhi sul 4in1 dalla ztw da 20A pesa circa 27gr e c'ha pure il chip f330,quindi abbastanza buono.....però non capisco la scritta "Opto"....so cosa vuol dire ma non capisco come mai......il mio vecchio 4in1 dava oltre al segnale anche potenza alla fc,questo della ztw invece a regola ha bisogno di un bec esterno quindi non so se sia vantaggioso visto che uno si deve prendere anche un bec esterno e quindi aggiungere il peso,annullando il vantaggio dell'esc 4in1.....boooh vedrò,tanto credo che comprerò dei prodotti da poco e userò il quad da muletto e per provare la manovre nuove evitando di sfasciare quello nuovo
Ciao
Bar
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Originariamente inviato da Baraonda Visualizza il messaggioIo usavo quello di RTF 4in1 esc 12a se googleggi lo trovi....leggerissimo e abbastanza prestante per quello che facevo io,era il mio primo quad e quindi andavo a 3s con i 1806 e le 5040 arrivavo a mala pena a 10A di assorbimento e per me era piu che sufficente per imparare
Adesso ho messo gli occhi sul 4in1 dalla ztw da 20A pesa circa 27gr e c'ha pure il chip f330,quindi abbastanza buono.....però non capisco la scritta "Opto"....so cosa vuol dire ma non capisco come mai......il mio vecchio 4in1 dava oltre al segnale anche potenza alla fc,questo della ztw invece a regola ha bisogno di un bec esterno quindi non so se sia vantaggioso visto che uno si deve prendere anche un bec esterno e quindi aggiungere il peso,annullando il vantaggio dell'esc 4in1.....boooh vedrò,tanto credo che comprerò dei prodotti da poco e userò il quad da muletto e per provare la manovre nuove evitando di sfasciare quello nuovo
Ciao
Bar
Matek Systems Power Distribution 5 in 1 LED Lighting Control, Low Voltage Alarm LED & Power Hub V3
Flip32 All In One (Pro) Flight Controller V1.03
quest'ultima se vuoi risparmiare coi pesi è l'idealeNon ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.
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Si ma non ha senso con i 4in1 prendersi anche la pdb......è questo il bello.....gli esc 4in1 (di solito) fungono sia da esc che da pdb tutto integrato...è li il grosso del risparmio del peso.....se mi devo prendere un 4in1 e poi prendere una pdb allora non ha senso,per questo ti dicevo che non capisco la scritta "opto" su un esc 4in1.....boohhh
Bar
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Uhuuuu guarda cosa ho trovato....non li avevo ancora visti.....sembrano ottimi,su quel quaddino poi che vado a 3s 20A diventano pure esagerati
Afro Race Spec 20A Compact Quattro 4in1 ESC
Bar
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