annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Clone Little spyder

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Clone Little spyder

    Buongiorno a tutti
    Sono settimane che leggo e studio e sono quasi alla conclusione dei miei calcoli per la costruzione del mio primo quadicottero

    Sarà il mio primo quadicottero autocostruito in quanto ho già volato con un yuneec 500 e un phantom 3 ma che non sono di mia proprietà.

    Le mie esigenze sono di un quadricottero facile da guidare( monterò NAZA in qualche sua versione), facilmente trasportabile ma non eccessivamente piccolo. (classe 450 o 550).

    Dal momento che devo spendere bene i mei soldi cercavo un frame che potesse inizialmente divertirmi e fosse poi in grado in un secondo tempo di upgradare con una gimball o un sistema FPV, osd e telemetria.

    Punto fisso è pero l autonomia che ritengo non possa essere inferiore ai 20 minuti.

    Per il frame avevo quasi deciso per un skyhero little spyder di cui gentilmente Vulcan76 mi ha comunicato la sua configurazione con motori Avizar MC3525-930KV, KISS esc 18A, LIPO Multistar 5200mAh 4S ed FC NAZA MV2 con GPS con un peso totale di 1.7kg

    Il frame per quanto bello mi sembra pesante e l autonomia calcolata su Ecalc mi sembra che difficilmente possa arrivare a 20minuti.

    Un frame copia potrebbe essere questo Reptile 480mm Quadcopter Multicopter Frame Kit for Sky Hero Little Spyder Black | eBay

    che pesa 620gr (ma non è pesantuccio?) tenendo conto che un 450 dovrebbe da come ho letto stare sui 1.2kg per avere un buon rapporto peso potenza?

    Lo sky hero non puo montare le eliche da 11” mentre la copia si. Potrei abbassare i kv dei motori e aumentare l autonomia?

    Ci sono frame simili piu leggeri?

    Grazie

  • #2
    Niente da fare ...
    non riesco a far volare questo frame in modo ottimale


    Reptile 480mm Quadcopter Multicopter Frame Kit for Sky Hero Little Spyder Black | eBay

    Ho fatto milioni di calcoli a 3s a 4 s con eliche da 10 e da 11. ho provato motori tmotor,sunnysky, turnigy o provato con batterie anche i parallelo ma alla fine qualche lancetta su ecalc va sempre sul rosso.

    per ora la migliore sembra AERONAUT CAM 10X5, multistar elite 2216-920 - 3s 5000mhA 25-35c,

    peso totale 1405g gas log47%, lineare 59%... autonomia 15minuti,,,

    Il peso payload 1kg vuol dire che devo detrarre modulo telemetria, FC , tx video e quant altro di elettonica mi potra servire in futuro?

    qualcuno mi sa dire come fare? abbasso i kv? alzo gli S?

    O mi accontento?

    Allego file calcoli.

    Grazie
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da Energizer Visualizza il messaggio
      Niente da fare ...
      non riesco a far volare questo frame in modo ottimale


      Reptile 480mm Quadcopter Multicopter Frame Kit for Sky Hero Little Spyder Black | eBay

      Ho fatto milioni di calcoli a 3s a 4 s con eliche da 10 e da 11. ho provato motori tmotor,sunnysky, turnigy o provato con batterie anche i parallelo ma alla fine qualche lancetta su ecalc va sempre sul rosso.

      per ora la migliore sembra AERONAUT CAM 10X5, multistar elite 2216-920 - 3s 5000mhA 25-35c,

      peso totale 1405g gas log47%, lineare 59%... autonomia 15minuti,,,

      Il peso payload 1kg vuol dire che devo detrarre modulo telemetria, FC , tx video e quant altro di elettonica mi potra servire in futuro?

      qualcuno mi sa dire come fare? abbasso i kv? alzo gli S?

      O mi accontento?

      Allego file calcoli.

      Grazie
      Hai usato solo ecalch oppure l'hai pure provato? Ecalch ci va molto molto cauto con i valori, nel senso che spesso ti da dei valori in rosso e in realtà puoi volarci tranquillamente. Nei tuoi comunque non noto nulla di sbagliato... lo vedo solo parecchio lento (ma forse è normale per la tipologia) ti metto un esempio di un mio ecalch, con la stessa configurazione volo benissimo e mi segna parecchi valori sbagliati
      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

      Commenta


      • #4
        Per ora sono in fase di calcoli non ho ancora comprato un pezzo...
        Visti i soldini che si impegnano meglio non fare troppi esperimenti e andare sul sicuro.
        Molte cose le sto valutando seguendo le varie configuazioni che trovo nel Forum.

        Cosa intendi per lento? 41km/h è lento? a che velocita viaggiano i phantom?

        Non mi ero preoccupato della cosa. In realta non mi serve un racer vorrei inizlmente giocarci un po e poi metterci una gimbal.

        Per ora mi preoccupa il peso del frame. Il punto è che i vari F450, sk450 non mi piacciono.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Energizer Visualizza il messaggio
          Per ora sono in fase di calcoli non ho ancora comprato un pezzo...
          Visti i soldini che si impegnano meglio non fare troppi esperimenti e andare sul sicuro.
          Molte cose le sto valutando seguendo le varie configuazioni che trovo nel Forum.

          Cosa intendi per lento? 41km/h è lento? a che velocita viaggiano i phantom?

          Non mi ero preoccupato della cosa. In realta non mi serve un racer vorrei inizlmente giocarci un po e poi metterci una gimbal.

          Per ora mi preoccupa il peso del frame. Il punto è che i vari F450, sk450 non mi piacciono.
          Non ti so dire sulla velocità, su ecalch ho sempre provato o racers o multi da acro che sono comunque più spinti...
          Secondo me ci sei e potresti anche prendere le cose, il frame pesa un bel po' mi sa però... io partirei con un qualcosa di più semplice (tipo quelli che ti fanno schifo) e leggero.
          Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
            Non ti so dire sulla velocità, su ecalch ho sempre provato o racers o multi da acro che sono comunque più spinti...
            Secondo me ci sei e potresti anche prendere le cose, il frame pesa un bel po' mi sa però... io partirei con un qualcosa di più semplice (tipo quelli che ti fanno schifo) e leggero.
            No dai non ho detto che mi fanno schifo...trovo solo che non abbiano carattere.

            Commenta


            • #7
              Ciao Energizer, io il frame l'ho preso e assemblato la scorsa settimana .
              Avevo un po di componenti da recuperare da un altro progetto e così ho messo su la seguente configurazione:
              - pixhawk
              - 8 motori skyrc 2830 da 950kv
              - esc 30A ztw spider 2-6s
              - power distribution board HobbyKing per x8
              - eliche 9450 DJI (per ora , sto aspettando delle 1045 in carbonio)
              - radio turnigy TGY iA10

              Peso 1,7 senza batteria

              Mi è arrivata ieri una zippy da 6200mah 4S 40C

              Devo ancora provarla .. In questi giorni ci provo ..

              Un limite di questo frame è il carrello troppo "sottodimensionato" visto il peso ..
              È bastato un primo hard landing per spezzarlo ..
              Bye !

              Commenta


              • #8



                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Qui trovi una configurazione presa dal gruppo skyhero Little spider owners :




                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10



                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Questo il link del forum dedicato allo skyhero Little spider , ci sono molti spunti interessanti ..

                      http://www.rcgroups.com/forums/showt...2216137&page=1


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Energizer Visualizza il messaggio
                        No dai non ho detto che mi fanno schifo...trovo solo che non abbiano carattere.
                        Ciao. Il Tarot Iron Man 560 è tra quelli che ti fanno venire la pelle d'oca?
                        Perchè, se così non fosse, è un ottimo telaio, tantissimi sul forum lo usano, io ne ho due che vanno alla grande e, cosa non indifferente, pesa solo 476 gr, quasi 200 in meno di quello che hai linkato. Si chiude e lo porti a spasso con niente, vola con configurazioni le più disparate e quì hai il link con il 3D riservato al 650.
                        Claudio
                        Il ritorno di Gitanoblu

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao
                          N@ndo molto bello il tuo progetto...aditittura un x8

                          vorrei chiederti se le eliche da 12" ci stanno mantenendo la canopy perche avevo visto anche questo kit LDPOWER D450 Multicopter Power System 2810-720kv CW/CCW (12 x 5.5) (4 Pack)

                          che mi darebbe 16minuti su e calc con una batteria da 6000mAh 4S

                          Se ci metto un APM2.8 ArduPilot Mega External Compass Flight Controller +Ublox NEO-6M GPS RC149 | eBay

                          Che ne pensi?

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao En! Grazie ! Apm sperimentata quindi ok , ne ho una su un'altro frame e va alla grande ! Gli LD non sono il massimo come qualità e su alcuni forum non ne parlano un gran bene .. Però a quel prezzo e con quel set .. Prendi veramente poco.. Magari fare una ricerca più estesa sui vari forum come RcGroups etc.. Però il pezzoè allettante !


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15



                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X