annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Telaio 670 - dubbi su upgrade a 860...

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Telaio 670 - dubbi su upgrade a 860...

    Ciao a tutti,
    in mezzo a mille altre cianfrusaglie, mi trovo in casa un telaio Mikrocopter con interasse motori pari a 670 mm. (bracci classici in quadrelli alluminio 10 mm.).
    Ora, non chiedetemi il perchè, ma mi è balzata nella cucuzza l'idea di portarlo a 860 mm. Perchè questa misura? non lo so, mi piace e basta...
    Ho fatto tutti gli schemi con AutoCad, dovrei cambiare gli attuali bracci da 315 mm con altri nuovi da 407,5 mm., dopodichè montare motori eccetera...
    I dubbi vengono per i motori: ho queste scelte:
    - DJI classici (prima serie) 2212 da 920 Kv
    - NTM Propdrive 2030 da 750 Kv
    - Microcopter MK 3638 da 760 Kv
    - Sunnysky 4108 380 Kv
    Considerando che vorrei montare delle eliche da 15", e che ho Lipo sia 4S che 5S che 6S, quali motori dovrei installare? L'esa mi serve solo per portare a spasso la gimbal Tarot T2D con la classica GoPro, ovvio che cerco un po' di autonomia.
    Ho smanettato su Ecalc, con il bignami di Blade (e con gli altri suoi fogli di calcolo) ma alla fine quello che mi è rimasto è una bella confusione...
    Idee? Suggerimenti?
    Claudio
    Il ritorno di Gitanoblu

  • #2
    Originariamente inviato da CS_one Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    in mezzo a mille altre cianfrusaglie, mi trovo in casa un telaio Mikrocopter con interasse motori pari a 670 mm. (bracci classici in quadrelli alluminio 10 mm.).
    Ora, non chiedetemi il perchè, ma mi è balzata nella cucuzza l'idea di portarlo a 860 mm. Perchè questa misura? non lo so, mi piace e basta...
    Ho fatto tutti gli schemi con AutoCad, dovrei cambiare gli attuali bracci da 315 mm con altri nuovi da 407,5 mm., dopodichè montare motori eccetera...
    I dubbi vengono per i motori: ho queste scelte:
    - DJI classici (prima serie) 2212 da 920 Kv
    - NTM Propdrive 2030 da 750 Kv
    - Microcopter MK 3638 da 760 Kv
    - Sunnysky 4108 380 Kv
    Considerando che vorrei montare delle eliche da 15", e che ho Lipo sia 4S che 5S che 6S, quali motori dovrei installare? L'esa mi serve solo per portare a spasso la gimbal Tarot T2D con la classica GoPro, ovvio che cerco un po' di autonomia.
    Ho smanettato su Ecalc, con il bignami di Blade (e con gli altri suoi fogli di calcolo) ma alla fine quello che mi è rimasto è una bella confusione...
    Idee? Suggerimenti?
    se riesci a stare sotto i 2,8 kg i sunnysky 3508 380kv o a 4s con eliche da 17 o 6s con eliche da 15", se no dei 4112 o 4115 da 410-400kv a 6s
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • #3
      prolungamento bracci esa...

      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      se riesci a stare sotto i 2,8 kg i sunnysky 3508 380kv o a 4s con eliche da 17 o 6s con eliche da 15", se no dei 4112 o 4115 da 410-400kv a 6s

      Lo vedi com'è facile? Basta postare la domanda e subito Blade ti chiarisce le idee

      Quello che però non ho scritto sul mio post è che quelli che ho indicato sono quelli che ho in casa... ma, da quanto vedo nella tua risposta, nemmeno uno è adatto alla bisogna

      Il peso dovrebbe stabilizzarsi intorno ai 3,2 Kg max tutto compreso.

      A questo punto, ancora una volta, dovrò mettere mano al salvadanaio...
      Claudio
      Il ritorno di Gitanoblu

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da CS_one Visualizza il messaggio
        Lo vedi com'è facile? Basta postare la domanda e subito Blade ti chiarisce le idee

        Quello che però non ho scritto sul mio post è che quelli che ho indicato sono quelli che ho in casa... ma, da quanto vedo nella tua risposta, nemmeno uno è adatto alla bisogna

        Il peso dovrebbe stabilizzarsi intorno ai 3,2 Kg max tutto compreso.

        A questo punto, ancora una volta, dovrò mettere mano al salvadanaio...
        Nooo aspetta a spendere io proverei i 4108 380kv
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • #5
          Si, anche io proverei prima i 380KV con le eliche da 15 (che mi pare tu abbia già)

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
            Nooo aspetta a spendere io proverei i 4108 380kv
            mmm.... forse hai ragione Blade...


            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Si, anche io proverei prima i 380KV con le eliche da 15 (che mi pare tu abbia già)

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            ... giusto Lillo2011, eliche da 15, sia fisse che fold, ne ho a bizzeffe...

            ok, pausa di riflessione e prove da fare in campo.
            Grazie ad entrambi, ero già pronto a scucire altri quattrini...
            Claudio
            Il ritorno di Gitanoblu

            Commenta

            Sto operando...
            X