annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiuto Tricottero

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aiuto Tricottero

    Ciao a tutti!
    Vorrei chiedere il vostro aiuto per capire cosa c'è che non va con il mio tricottero (progetto rc explorer).

    I componenti sono:
    -KK2
    -Motori 750kv (Questi)
    -Regolatori 18A (Questi)
    -Eliche 11x4.7
    -Servo Digitale GoTeck 225g (Questo)

    Al primo collaudo è stato subito evidente che il tricottero era instabile sull'asse di imbardata in quanto appena staccato da terra si è messo a ruotare in senso antiorario! Ho provato a risolvere agendo sui trim ma non c'è stato verso... Provando a spostare la posizione neutra del motore di coda in modo da agire nell'altra direzione ho tenuto ancora lo stesso effetto, solo nell'altra direzione...
    Come prima impressione, mi sembra che sia strano il comportamento del servo... Infatti una volta dato il comando si muove fino a finecorsa molto velocemente... Mettendoci poi molto invece a tornare alla posizione neutra...
    Ho fato un video per mostrarvi questo comportamento:
    VIDEO MOTORE DI CODA

    Spero di non risultare molesto con tutti questi link... Ma già che c'ero mi sembrava utile linkarvi anche un video con i settaggi della KK2...
    SETTAGGIO KK2

    Qualcuno ha idea di come poter risolvere? Grazie infinite per l'aiuto!!!

  • #2
    Ieri ho fatto ancora un paio di video per mostrarvi meglio il problema: nel primo vi mostro il comportamento del tricottero e cosa intendo per instabilità sull'asse di yaw, e nel secondo quello che, in teoria, dovrebbe essere l'effetto stabilizzante della kk2.

    https://youtu.be/g8Y7ezvxk7U

    https://youtu.be/Y3Rx7vWVtNo

    Spero che così qualcuno riesca a capire dove sta il problema e che quindi possa aiutarmi!
    Ultima modifica di Packy; 25 maggio 16, 10:46.

    Commenta


    • #3
      Hai rispettato il verso di rotazione dei motori e ovviamente montato le eliche di conseguenza ?
      File allegati

      Commenta


      • #4
        Si si... I motori girano come indicato sulla KK2 e le eliche sono messe correttamente!!! È vero che nel video non si alza il tricottero ma è solo perché ho rimosso in fretta il "gas"...

        Commenta


        • #5
          Sicuro che il giroscopio dello yaw sia settato correttamente ? Sulle vecchie kk uno era sempre da girare.


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • #6
            Ciao
            Ho lo stesso problema anch'io ma con ardupilot 2.8 e telaio talon,come ne sei venuto a capo ?
            Era il servo difettoso o problemi di settaggio.

            Grazie

            Commenta


            • #7
              Ciao!!! Alla fine era un problema di settaggio della scheda... A farla breve avevo invertito il "verso" di compensazione dello yaw (avevo messo + anziché - o viceversa) e quindi invece di rispondere in maniera contraria a eventuali variazioni dalla configurazione di equilibrio, rispondeva a favore, rendendo il tutto instabile!
              Aggiustata quell'impostazione si è messo a volare normalmente!!!

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Packy Visualizza il messaggio
                Ciao!!! Alla fine era un problema di settaggio della scheda... A farla breve avevo invertito il "verso" di compensazione dello yaw (avevo messo + anziché - o viceversa) e quindi invece di rispondere in maniera contraria a eventuali variazioni dalla configurazione di equilibrio, rispondeva a favore, rendendo il tutto instabile!
                Aggiustata quell'impostazione si è messo a volare normalmente!!!
                Grazie

                Commenta

                Sto operando...
                X