annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Battaglie aeree con droni lanciadischetti! :-)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Battaglie aeree con droni lanciadischetti! :-)

    Ho scoperto questo curioso pezzo della Lego, un "lanciadischetti":


    Dovrebbe essere il "cuore" di una cosa tipo questa:


    Vorrei vedere se c'è modo di installarlo su un quad!
    Poi potrei installarci anche o un retino/canestro, o un bersaglio di cartone. Così si avrebbe un simpatico "drone da battaglia"!

    Però devo capire come fare per automatizzare elettricamente un meccanismo lanciadischetti...
    Come faccio a capire quanta forza deve avere la molla che spara il dischetto, e se un comune servo ha coppia sufficiente per caricarla? O mi serve un mini-motoriduttore?

    Ho al massimo 150g disponibili per costruire il tutto....

    Se proprio non riesco a starci dentro, potrei sempre provare ad "agganciarmi" a uno dei motori per il meccanismo di sparo, ma la faccenda diverrebbe un po' complicatuccia...

  • #2
    Originariamente inviato da jumpjack Visualizza il messaggio
    Ho scoperto questo curioso pezzo della Lego, un "lanciadischetti":


    Dovrebbe essere il "cuore" di una cosa tipo questa:


    Vorrei vedere se c'è modo di installarlo su un quad!
    Poi potrei installarci anche o un retino/canestro, o un bersaglio di cartone. Così si avrebbe un simpatico "drone da battaglia"!

    Però devo capire come fare per automatizzare elettricamente un meccanismo lanciadischetti...
    Come faccio a capire quanta forza deve avere la molla che spara il dischetto, e se un comune servo ha coppia sufficiente per caricarla? O mi serve un mini-motoriduttore?

    Ho al massimo 150g disponibili per costruire il tutto....

    Se proprio non riesco a starci dentro, potrei sempre provare ad "agganciarmi" a uno dei motori per il meccanismo di sparo, ma la faccenda diverrebbe un po' complicatuccia...
    Ciao, volendo esiste già questo WLtoys V959 V222 V262 V333 V912 V666 RC Quadcopter Parts Missile Launcher V959-1 - US$6.94
    è per vari wltoys, ma potresti adattarlo
    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

    Commenta


    • #3
      vi rendete conto della boiata o servono degli esempi?

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
        vi rendete conto della boiata o servono degli esempi?
        vai con gli esempi
        c'è chi ci gioca a paintball (min 3:00)
        Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

        Commenta


        • #5
          meglio istallarci questo!

          Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
            meglio istallarci questo!

            dai su non scherziamo, l'aggeggio che ho postato io è un giocattolo! Spara dei missiletti che peseranno 1 grammo caricati a molla... anche con i dischetti non mi sembra una gran pericolosità...
            Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

            Commenta


            • #7
              i russi hanno montato un bazooka anticarro sopra un 16 eliche...

              ------------------------------
              Messaggio inviato dal mio F35

              https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
              Stampa 3D?
              https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
                vai con gli esempi
                c'è chi ci gioca a paintball (min 3:00)
                c'è anche chi si estrae i testicoli con le forbici, è pieno di video del genere..
                ad ogni modo non ne facevo nemmeno un discorso di sicurezza ma proprio di boiata in quanto tale.. mira impossibile, eliche che si pigliano dischetti e li sparano nello spazio se non si spezzano prima..
                anche se colpisci non lo vedi.. però se si rompe l'elica poi lo vedi.

                volete fare questo gioco? mettete un par di metri di stella fliante di carta appesa sotto, tanto appena vi cozzate in volo c'è bangood
                trovo che di idee imbecilli se ne possono tirare fuori tante. bisogna vedere anche quanto sia sano alimentarle e dargli spazio, quella dei droni sparanti ogni tanto riciccia e per mia modesta opinione è una boiata colossale, inutile ai fini del gioco e dannosa in generale.
                posso pensarla così ?
                il video che hai postato è la classica americanata che presenta comportamenti idioti e illegali.. roba dannosa per l'ambiente del modellismo ed estranea al buonsenso. suggerendo alla gente modi alternativi e dispendiosi per passare il tempo.. inizia con droni che si scontrano tra i tralicci della corrente e 3 imbecilli che dovrebbero essere abbastanza maturi per capire certe cose, non manca l'inutile spreco all'americana, la pottata di esagerazione per quelli che buttano volentieri i soldi per produrre spazzatura.

                sono opinioni ehh. ognuno ha le sue
                Ultima modifica di wrighizilla; 18 maggio 16, 14:04.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da satchurated Visualizza il messaggio
                  i russi hanno montato un bazooka anticarro sopra un 16 eliche...

                  ------------------------------
                  Messaggio inviato dal mio F35

                  https://www.3dhubs.com/milan/hubs/rclab
                  e quindi? sono dei gran fighi? fanno bene? è una bella cosa?
                  soprattutto è roba da modellisti? sviluppa idee utili e sane da proporre all'interno di questa comunità?

                  questo è troppo poco scenico per farci lo stesso gioco??

                  Commenta


                  • #10
                    riguardo al fatto che sia stupido posso essere d'accordo (e in effetti una soluzione ottica potrebbe essere più interessante magari in aggiunta ad una ui personalizzata in fpv), ma non sul fatto che non sia possibile... immagino una torretta 3d con elettronica dedicata gimbal style e sistema di correzione della mira in base alla posizione nello spazio. IMHO sarebbe anche interessante dal punto di vista modellistico (su rcgroups ci sono centinaia di topic in cui si specula liberamente su multi e armi) ma su questo ovviamente si può dissentire, visto anche il taglio che si è scelto di dare al forum.
                    Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

                    Commenta


                    • #11
                      A me l'idea della "6 colpi" sembra ottima, grazie per la segnalazione!
                      La mia idea sarebbe di attaccare sotto al drone anche un retino/canestro, e l'obiettivo è ovviamente centrare il canestro del drone avversario, non abbattersi a vicenda!

                      Ho già trovato il modo di "craccare" la 6 colpi:
                      - alimentando i fili bianco e giallo con 5V il motorino inizia a girare e i missili iniziano a partire
                      - ogni volta che un missile parte, arriva un segnale sui fili nero+rosso

                      Interessanti anche gli altri accessori WLToys: un lanciabolledisapone, un cannone ad acqua (!!!) e un verricello con arpione!

                      La 6 colpi pesa 45 grammi. Il mio Tarantula X6 ne solleva 150g, quindi sono a posto.

                      Adesso devo solo studiarmi l'EPS8266, un minuscolo clone di arduino che incorpora il wifi ma costa 6 (sei) euro. Così non mi servirà un telecomando nuovo, programmabile e cazzutissimo. :-)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X